N/U: Audi S7 - RS7 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

N/U: Audi S7 - RS7

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 21 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Penso sia semplicemente un motivo di estetica/family feeling con scarse motivazioni aerodinamiche (o meglio, se non lo avessero voluto installare mobile, avrebbe potuto avere una piccola appendice fissa).

    La m3 ha anche lei questa piccolissima appendice, che mi pare sia obbligatoria con l'optional del limitatore a 280. Ciò significherà pur qualcosa...non credo sia frutto di errata progettazione [-X
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Va bene ragazzi, avete ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulle riviste scrivono ca.zzate.

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si da' il caso che per alcune non sia necessario, in quanto sono già in sè sufficientemente deportanti in velocità, mentre per altre la particolare conformazione del posteriore rende necessario aggiungere carico attraverso un'ala aggiuntiva: in genere si tratta di quelle vetture con un terzo volume appena accennato che non consente la chiusura dei flussi aerodinamici (tipo Panamera o A7).

    Questo è ciò che leggo sulle maggiori riviste specializzate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non vedo il dubbio...la tecnologia dell'alettoncino mobile su auto di serie è abbastanza recente e ora lo usano di più. Sull'R8 il carico maggiore si avverte sensibilmente, e quindi? L'R8 ha una aereodinamica fatta male? >:>
     
  5. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    anche la veryon c'è l'ha tanto per dirne una! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No ma la Veyron se non sbaglio lo adotta in frenata come l'SRL
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla R8 vale lo stesso principio: per non sporcare la bellissima linea da ferma o a bassa velocità (quando le vetture si guardano e ammirano, come nel caso della R8), hanno adottato l'ala mobile che consente un certo incremento di carico alle velocità piu elevate, migliorando (e non di poco) la stabilità del retrotreno.

    Nelle versioni estreme (tipo la GT, ma correggimi se sbaglio), viene adottata l'ala fissa, perché in quel caso alla pulizia estetica subentra la sportività ed aggressività che deve trasparire e ciò dà la possibilità di aumentare ulteriormente il carico adottando alettoni piu grandi (che per le dimensioni non potrebbero essere retrattili) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Succede lo stesso per le 997: le versioni base, S e GTS hanno l'ala retrattile (perché si ritiene, appunto, debba prevalere la pulizia estetica del retrotreno), le GT3 e GT3-RS hanno l'ala fissa (la seconda ce l'ha enorme), la Turbo ha una grossa ala fissa con profilo estraibile (se non erro), mentre le estreme GT2 e GT2-RS hanno ali fisse enormi!

    Idem per le Boxter/Cayman (l'ala retrattile, in tal caso, è pure, imho, orrenda).

    Comunque, tornando in topic, sono rimasto impressionato dalle prestazioni motoristiche della A7 3.0tdi su 4ruote, considerando la massa non indifferente!
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non una piega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Va forte considerando i 245 cv, ma cmq sullo 0-100 e sul km. da fermo va meno della mia che pesa di più :wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La tua è un missile, ma questo si sapeva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La sorpresa è per me questa berlinona di 5 metri di lunghezza per 2 tonnellate (che, come detto, non mi piace) che con "solo" 245cv riesce a fare quei tempi, oltretutto con consumi apprezzabili.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, un carroarmato del genere, con quei gommoni, con la trazione integrale, con un motore che ti catapulta a 100kmh in 6"11, riesce a percorrere 12,6kml a 130kmh! Davvero pregevole!
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sarà, ma io continuo a preferirle la Jaguar XJ
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me non piace proprio la tipologia d'auto. Come detto, trovo la A7 poco giovanile, anche se non al livello della CLS, imho la vettura più "da vecchi" attualmente in produzione.
     
  17. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ma sta macchina fa troppo schifo!!!! (inho...se no qualcuno si offende)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Io la trovo strana più che brutta...vista dal vivo ma anche dalle foto che hai postato, il culo ha un aspetto da macchinona inglese old style, non so come spiegare ma mi pare più una macchina "artigianale" che prodotta in serie...

    Forse proprio perchè ha una linea assai particolare, non è di certo "bella" nel senso oggettivo, ma è particolare. Il genere di auto a me piace molto, se avessi la disponibilità però non so se la comprerei...
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se dovessi andare su una berlinona prenderei questa ad occhi chiusi, al momento
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Nik, non ti preoccupare, non si offende nessuno!

    I giudizi estetici, grazie a dio, sono puramente soggettivi. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina