N/U: Audi RS6 Avant | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

N/U: Audi RS6 Avant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vuoi mettere girare in autostrada e sapere di poter star davanti al 99,9% delle auto in circolazione con una SW da famiglia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti rispondo io perchè l'abbiamo in casa e prenderemo la nuova appena uscirà.

    Se la paragoni ad una supersportiva di pari prezzo (la nostra di listino con gli optional era quasi sui livelli di una R8 V10) ovvio che ti fai quelle domande. L'handling non è proprio lo stesso ma tira fuori un agilità insospettabile, frena molto bene (la nostra ha i carboceramici) è sicurissima, scarica a terra tutti i cv, ci metti 4 termiche e vai ovunque, bagagli compresi, ed in autostrada stai davanti al 99% delle auto in commercio.

    Per noi è un auto a 360 gradi con cui ci abbiamo fatto veramente di tutto, compresa una sessione di circolazione turistica in pista a Monza e gira, andando a spasso, sotto i 2'10!

    Full stock prendeva senza problemi i 290 indicati con il motore ancora in netta progressione (limitata elettronicamente a 280 km/h).
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io ci trovo che adoro le berlinone e station enormi (5er, A6) sono comode, bellissime ed in più in versione sportiva hanno motore da vendere che le rendono dei mezzi da track day!

    Detto ciò, visto che ho il braccino corto, mi accontenterei del classico 3 litri diesel >:>
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ti dirò, oggi ho passato 10 ore su un auto con 800 cv....devo ammettere di non essere proprio la persona più impressionabile per questo tipo di cose!:mrgreen:

    bravissimo, hai centrato il punto!! io non ci trovo niente di esaltante

    cioè, capisco bene l'emozione della potenza e quello che vuoi....ma io pesto il pedale una volta, due, poi mi son già annoiato! preferisco qualcosa che mi emozioni tra le curve, e una roba del genere mi emoziona come un tostapane

    vedi sopra....i cavalli non sono tutto!

    bravissimo, anche tu hai centrato il punto.

    il problema di questo discorso è che mi sa tantissimo di "chi lo ha più grosso"ù

    mi spiego meglio: a pestare un pedale ci riesce anche una proscimmia....se ben posizionata anche una putrella fa il suo lavoro!

    Guidare è qualcos altro che andare forte in autostrada...

    come sai vivo in germania, i 300 in autostrada li puoi fare quando vuoi (specie se la tua "aziendale" è una 997 turboS:mrgreen:)...ma che questo sia emozionante, o dimostri che sai guidare, parliamone

    di nuovo, vedo che ci siamo capiti, l'altra sera mi son fatto un giretto su questa RS6 e son sceso pensando: la 3 litri diesel sarebbe fantastica!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, hai ragione nel dire che la 3.0 TDI fa bene o male le stesse cose ma chi compra queste macchine non si accontenta del 3.0 diesel. E comunque, la macchina di per se, ripeto, si muove benissimo per essere una sw da 2 tonnellate con trazione integrale.

    Rispetto ad un M5 o E63 ti dona una sensazione di sicurezza e stabilità assoluta, a discapito del piacere di guida, ma il succo è che ci carichi bagagli, figli, la fai guidare alla moglie, la guidi tu, lei è sempre perfetta qualunque cosa le chiedi di fare e non ti dice mai di no.

    Poi, se bisogna competere con una TurboS, c'è l'R8 V10 in gamma.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo discorso lo si protrebbe applicare alla "tua" turboS aziendale.

    Credo che semplicemente il senso di una RS6, di una M5 e di una TurboS sia lo stesso.

    Gratificazione personale in accordo con i propri gusti/esigenze.
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Che, aggiungerei, ora con il doppiafrizione è una ancora più valida alternativa al turbo/turbo S.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Già, ma anche prima, non è che avesse poi molto da invidiarle...
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Domanda: con i tuoi lavoretti, da 580cv e 650Nm di coppia dove l'hai portata?:-k Su Marte?:lol:

    Altra cosa: da stock, la nuova M5 quant'è + veloce?:cool:
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [video=youtube;-SzO15N5Krw]


    Con l'F10 si son svegliati e l'han fatta biturbo, altrimenti sarebbe rimasta dietro anche questa generazione.. :biggrin:

    A parità (circa) di cv e a parità (circa) di peso, la maggiore dispersione della trazione integrale pesa parecchio, soprattutto in movimento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  11. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    non riesco a capire cosa stai sostenendo..

    non ti emozionano i cavalli in generale?

    oppure specificatamente la RS6?

    comunque al di' la di tutto a me una RS6 come quella del video che ho postato mi emozionerebbe ECCOME!!!:wink::wink:

    per quanto ti riguarda non ti conosco e non voglio entrare nel tuo ambito privato su chi sei/cosa fai..ma provi rs6, auto da 800 cv,guidi una 997 turboS 'aziendale'...bhe forse sei assuefatto ihihi

    anche rocco siffredi mi dira' che la patatina e' solo un buco..ficcato 1,ficcato 2 ..che noia..:wink:

    a me se permetti certe cose emozionano ancora!!

    poi lo so che avere 800 cv in autostrada non e' GUIDARE..ma che c'entra??

    se devo fare il passo del Maloja preferisco sempre farli con un rs6 che con un 3 litri diesel..altro che non ti da' emozioni!!
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sono assolutamente d'accordo che sotto molti punti di vista la RS6 sia praticamente la macchina perfetta: è una SW integrale, è spaziosa, elegante ma sportiva, velocissima e sicura...praticamente sul mercato non trovi una macchina altrettanto versatile.

    E poi è inutile che io lo neghi, anche a me fa impazzire l'idea di combinare carrozzeria e comodità di una "noiosa sw"...con un motori derivato lamborghini e biturbizzato!! è una delle cose per cui mi piacciono i tedeschi!

    Il mio punto è che , nonostante io riconosca l'eccezionalità dell'auto di per se, sono certo che personalmente - avendo i soldi - comprerei ogni giorno una 3.0tdi, e una elise/911 per quando voglio Guidare.

    Ale però mi sono dimenticato di dire che io non sono un fan neanche di una porsche Turbo (men che meno la 997). Anche quella è una macchina secondo me senza senso. Girarci per strada è come stare con una bella fi*a e giocare a carte.....certo in pista è un altra cosa! ma per la strada una carrera liscia credo sia ideale!!

    no, mi possono anche emozionare i cavalli, ma non tanto quanto una macchina leggera e davvero bella da guidare, indipendentemente dal motore!

    La RS6 la trovo un ottima macchina, ma non riesce ad emozionarmi, mi dispiace.

    e poi, se devo fare il passo del mannaggia, non prendo nè una rs6 nè una 3.0tdi, nè qualunque audi....andrei con qualcos altro!:mrgreen:

    nel mio ambito privato mi da un piacere enorme guidare macchine "eccezionali" al lavoro, poi timbrare il cartellino, prendere la mia mx5 di 20anni fa, con 116 cavalli, e godere come un caimano tra le colline!!:sbav:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non puoi chiedere di avere qualcosa di piu' (per te) piacevole da usare per il tragitto casa ufficio e/o ufficio/pista? (a meno che non abbia frainteso il significato di auto aziendale)
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Entrambi stock, l'M5 è piú rapida, più leggera e senza la trazione integrale. Mai provato un confronto diretto.

    La nostra ha scarichi, aspirazione e centralina. Non abbiamo potuto rullarla ma ho preso 347 km/h di tachimetro ed allunga bene su un 997 GT2 stock.
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    simpaticissimo

    PS: non so come tradurre "Entwicklungsfahrzeug"....non è un aziendale intesa come auto che uso per tutti gli spostamenti, bensì sono le auto che mi vengono messe a disposizione da porsche (o vw o audi a seconda del momento) per il mio lavoro. Io firmo un contratto di affitto per la macchina poi ne faccio quello che voglio, anche perchè spesso dopo che le ho usate vengono rottamate..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :sbav::sbav:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Famoso VP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    eh guarda, spesso sei costretto a trattare malissimo macchine da altre 100k euro, forarci buchi, rompere le plastiche, tagliare gli interni, segnare la carrozzeria, per poter allestire gli strumenti eccetera...ovviamente di lasciare scaldare e reffreddare il motore non ne parliamo...e neanche di freni e gomme, ovvio.

    é per questo che credo, quando si lavora con le automobili, sia importante saper dividere nettamente il lavoro dal privato. alcuni colleghi trattano le loro auto da lavoro come fossero le proprie, e ti rendi solo il lavoro più difficile!

    fine OT!
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    penso che in parecchi non si siano creati questo problema con la Thesis :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fine OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    me lo dissero i collaudatori fga a balocco, che non è così ganzo come sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina