N/U: Alfa Romeo Stelvio (Mid-Suv) - Prj. 949 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

N/U: Alfa Romeo Stelvio (Mid-Suv) - Prj. 949

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 25 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ritornando all SUV Alfa, avrà una gemella (non semplice ricarrozzamento) Jeep, vero?

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì, avrà la gemella Jeep e forse Lancia.

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    che schifo

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma come che schifo?

Finalmente il SUV AlfaRomeo...poi il nuovo Liberty/Cherokee e forse Lancia (ovviamente con tre stili differenti, solo la piattaforma è comune)

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ed aggiungo, perche' Renault non lo fa con Nissan? E VW non lo fa con Audi e SKoda? E Pugeot con Citroen e Mitsubishi? :-k:-k

6. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    2/3 dei modelli in arrivo sono suv

a me questa cosa fa schifo

7. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Detta cosi' e' molto diversa, a me fanno ribrezzo, ma chi vuol vendere al momento e' quello che deve proporre, anzi oramai l'offerta di suv si va completando anche verso il basso di gamma #-o

8. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    La gente che la pensava così ha quasi condotto la Fiat al fallimento...

lasciate perdere...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  9. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Add parlava di Suv in generale credo, non di FGA in particolare.

10. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    esattamente :wink:

parlando di FGA, dal bieco punto di vista del mercato, hanno cappellato diverse volte coi tempi, ma ora si stanno riprendendo (vedi i timidi passi verso lo sfruttamento del 5oo-look per altre varianti sul tema -come fa BMW con Mini-, dopo aver perso tanto tempo a mettere in produzione la 5oo stessa dalla presentazione della Trepiùuno)

e tra parentesi, anche questa cosa mi mette molta tristezza

11. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Esattamente.

E' lo stesso ragionamento che ha portato Fiat a non Produrre un SUV sino al 2012, quando marchi come Nissan sono sopravvissuti in Europa solo grazie a questa tipologia di Auto.

Per la cronaca in Italia, ma non solo, il segmento dei SUV è secondo solo a quello B (punto ecc...).

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    no, quella di fiat è una errata interpretazione dell'andamento del mercato

la mia è una valutazione dispregiativa del concetto del tipo di veicolo!

13. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    A mio parere ben vengano i suv se i ricavi provenienti dalle vendite portino liquidità da investire in altri modelli...

Se gli eventuali grandi* ricavi dalle vendite di questo suv alfa romeo, serviranno per i progetti della nuova alfa GT, o della nuova segmento D ecc, ben vengano i suv..

Ovviamente il tutto IMHO..

*Ho scritto grandi, sia per speranza che per la quantità di suv venduti in questi anni..)

14. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    purtroppo, gli introiti da suv incoraggiano a produrre altri suv

15. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ricapitolando, c'è gente che dal gruppo FGA vole che:

- non ci siano piattaforme comuni, nemmeno derivazioni, per i modelli Alfa (che siano TP) e Lancia xkè hanno storia blasone etc etc.

- Maserati non si pieghi, come Porsche, a vendere berline o, peggio ancora, SUV Diesel, perchè sporcano il marchio

- Alfa e Lancia non devono produrre SUV per i soliti discorsi.

Insomma, dalla scrivania siamo tutti bravi a sognare la gamma perfetta, quella dei propri desiderata, ma non quelli del mercato.

E con cosa si rifinanziano i nuovi modelli, con le Maserati GranCabrio?

Ben venga questo SUV, si sbrigassero....poi chi vuole se li compra.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    fatta da persone che la pensavano come te.

17. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto parola per parola ed aggiungo, se ad oggi FGA e' rimasta indietro con suv e non solo, e' colpa di mancanza di soldini da investire in nuovi progetti. Per fortuna sembra che il gruppo stia risollevandosi e qualcosa inizi a muoversi.

18. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma perché pensi che chi non abbia voluto introdurre suv in gamma in un certo momento odi quel tipo di veicolo?

io lo odio, per tante ragioni, ma dare la colpa a tale visione delle cappelle sui piani di fiat mi sembra una scemenza :rolleyes:

fiat ha una lunga storia di ritardi clamorosi sui mercati, o di mancate occasioni sfruttabili con poco impegno

la già citata 5oo, molto in ritardo rispetto allo stesso concetto su Mini, che pure era una macchina totalmente nuova per BMW, mentre in FGA hanno usato la meccanica della Panda; hanno rischiato di non farla, forse perché c'era gente troppo impegnata ad odiare i suv :lol:

la Fulvia, mi pare fosse su meccanica punto hgt, una bestemmia clamorosa per il marchio Lancia, ma sarebbe costata una sega, e alla presentazione avevano già cumuli di ordini se non addirittura caparre: non s'è vista, stavano ascoltando me che li ammonivo sulla produzione di macchine rialzate :lol:

poi, da un punto di vista economico, è chiaro che le case facciano bene a produrre quel che chiede il mercato, anche fossero Reliant Robin a pellett, i soldi vanno presi dove sono, e ora sono in mano a gente povera di cultura automobilistica

ma questo non significa che tali prodotti abbiano ragione assoluta di esistere, specie quando accostati al pregio di certi marchi

insomma, un suv Fiat, Dacia, Renault, Seat...mi fa solo ridere, va bene che ci sia, lo ignoro e basta

ma un suv Alfa...perché?? Alfa è sinonimo di sportività, il suv è sinonimo di inutile ingombro, inagilità e instabilità, che c'entrano????

o Lancia? una volta era innovazione. il concetto di suv sta all'innovazione come la perdita del pollice opponibile sta all'evoluzione

19. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche Bmw e' sinonimo di sportivita', oramai c'e' poco spazio per romanticismo e nostalgia dei tempi andati. Ripeto, FGA e' in ritardo sui suv (e non solo su quelli) per una mera questione economica.

Ps: Add ci tengo a sottolineare che odio i suv almeno quanto te, prova ne e' che per svolgere il mio lavoro potrei benissimo prenderne uno qualsiasi e farci quello che invece oggi son costretto a fare con due auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

20. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    lo so bene che c'è poco posto per il romanticismo, ma tranne quei momenti in cui vedo tutto buio, sarò qui e ovunque a rivendicarlo :wink:

e comunque, non mi stancherò mai di contrastare chi con strafottenza sostiene la causa del suv non per gusto personale (più che legittimo, anche se antitetico al mio), ma per convinzione di superiorità intrinseca del tipo di veicolo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina