N/U: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 19 Agosto 2008.

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  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Spero non le diano un nome...piuttosto una bella sigla...

    Tipo: 6c...o T100c o qualcosa del genere...

    Il nome Giulia x quanto evocativo dei successi passati....personalmente la mortifica...stona con la visione di rilancio e di ferro cazzuto e moderno...
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A me questa cosa piace invece perchè sarà una vera alfa quindi ci sta tutto. E l'uso del nome giulietta che mi dà fastidio, per non parlare del nome delta...
     
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  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    allora cominciamo a comprare meno bmw:mrgreen: che forse cominceranno a farle meglio di quelle di decenni fa , in rapporto ai concorrenti e al carattere . Cosi' abbasseremo le arie a tutto il mercato:mrgreen:

    Colpa grave di acquistare un marchio e non un prodotto.......
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per far dimenticare 20 anni di scelte assurde , a molti bastera' la bella linea e la tp. Se vi fossero anche comandi e un carattere spigliato non palloso come le ultime serie bmw sarebbe gia' buona cosa .

    Forse sara' piu' facile vedere alfa al posto che bmw proporre auto da 200-300 cv senza la scelta assurda di non avere autobloccante meccanico . Sulle piu' potenti credo che vi sara', visto la presenza anche sulla ghibli.

    Interessa o ne sanno qualcosa i clienti in media??? NO!!,

    Pero' anche molteplici clienti porsche ad esempio comprano auto per status e sono ignoranti in toto della vettura , ma porsche costruisce vetture secondo un certo criterio fisso e quindi non ti vende sportivita' sui depliant ad alto prezzo contando sull'ignoranza e scarsa richiesta di certe capacita' della vettura.

    Spero che in alfa abbiano colto al balzo la possibilita' di fare meglio nel campo in cui tante tedesche sono piu' deboli al momento con la loro ricerca del confort e l'incompiutezza sportiva .

    Un prodotto completo che dia soddisfazione di possesso pur senza saper usare le capacita' al posto che prodotti piu' completi di led ed apps che altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    domanda: le bmw non M le reputi auto sportive pur considerando la loro categoria?? delle fonti che danno piacere armonico???
    Una piccola idea del margine macroscopico del miglioramento con qualsiasi intervento senza snaturare la vettura ????

    Si spera che oltre le parole Marchionne sia stato supportato dai fatti e dalla strada che han deciso di percorrere per giostrarsi in sfide a bmw, visto che da anni i bavaresi in compiutezza dinamica e frizzantezza sono proprio carenti in materia .

    Da italiano lo spero, e anche da bmwista lo spero, perche' la concorrenza è l'unica arma che fa' rabboccare le maniche a chi dorme sulle vendite.

    Domani niente è certo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il fatto è che i marchi leader hanno margini ampi per la loro condivisione etremizzata su gamme e numeri enormi.
    Sbaglia chi pensa che con un marchio premium lo si prende meno in quel posto di altri visto certi livelli di listino e dotazioni da integrare.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Come dovrebbero presentarla???? "scusate, se volete provare una berlina tp e siete coraggiosi fate pure, anche se da trent'anni facciamo altro" ?????:mrgreen:
    Suona molto meglio " guarda che bmw dorme sul suo motto principale , il piacere di guidare. Stavolta dovremmo far le chiappe con piu' cuore e carattere, almeno in questo ambito"

    Se non fosse cosi' amen , ma sicuramente bmw ha pure lei ambiti in cui si dovrebbe dare una bella calmata alla spavalderia.

    L'anima che aveva in corpo anni fa' oggi è affievolita a favore di moda , led , confort, apps, elettronica , laciando al palo cio' che si chiamava design immune alle mode ed al tempo sia internamente che esternamente , comandi e dinamica che non mantengono piu' una spiccata diversita' come un tempo.

    Sintesi: se aumenta l'ignoranza automobilistica sicuramente si puo' ampliare vendite e gamma con modelli una volta improponibili.....ma da bmw mi aspetterei criterio da "piacere di guidare" prima della moda .

    Il metodo che usa porsche nella propria categoria nel tener salda la tradizione sopra ogni critica e con ogni improbabile categoria sarebbe ottima scuola per il declino bavarese.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    quotonazzo....con assenza di rep perche' anche il forum bmw è di manina corta con certe possibilita':mrgreen:
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dalla E46 in avanti manca l'autobloccante negli optional, questo sicuro.
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    desing immune alle mode direi di no.........Ora non voglio fare il milanese imbruttito ma quando esce il modello nuovo quelle vecchie noi le chiamiamo ZINGARCAR :-)
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Per fortuna che Marchionne non ha detto che faranno il sedere ai navi bmw. Mi sarei preoccupato molto, non solo del navi ma ancor piu' della vettura :mrgreen:
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ed io le prendo ad un decimo di quello che le ha pagate il primo proprietario :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Allora diciamo che erano migliori le zingarcar del passato come invecchiamento rispetto al nuovo corso fighetti e modernita':mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Anche il piacere sottile e l'atmosfera dell'interno raccolto e rivolto al guidatore sono stati spazzati via da minimalismo e frocerie varie.:mrgreen:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    secondo me se gia' alla vista non si vedra' piu' l'interno lasciato li' a qualche maniera con mascherine plasticose, pomelli ed aste cambio che sembrano prese dalla prima scansia che capita e soprattutto la brutta abitudine di avere pedaliere ed appoggi piedi fatti come sulla categoria punto , l'impressione di qualita' sara' immediata e non piu' strettamente legata al passato.
    L'estetica della carrozzeria inoltre' è la prima corda vincente in cui non devon errare: tra nasi a tapiro e carrozzeria senza cuore la serie 3 non è opera d'arte fatta auto, come pure non lo è la nuova classe C , o come lo scarso coraggio audi con la prossima A4, come pure la jaguar xe un po' anonima......

    Inoltre è una vita che i premium spadroneggiano, ma è fonte di studi il fatto che anche l'abitudine stanca e il cliente è portato a tradire il marchio seppure senza esserne scontento,ma per pura mancanza di stimolo dato dalla sempre uguale minestra di fondo.

    Se han fatto le cose per bene , il mercato ha ampie possibilita' d'accoglienza .

    La qualita' si puo' raggiungere anche se non si è curata fino a ieri, e se sulla maserati ghibli la qualita' analizzata e non apparente era un poco sotto la concorrenza , nulla vieta che in questa categoria piu' bassa vi sia piu' possibilita' di confronto vista la palese economia che anche le premium hanno, sfruttando proprio l'esperienza applicata nel nuovo corso maserati .
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' non v'è concorrenza ed alternativa .
    Ci sara' un motivo perche' gli sfigatoni di monaco non fanno uscire piu' le z3 , z4 compatte o perche' a giorni alterni annunciano e nacondono la z2 , chiaro cesso a trazione anteriore derivata mini.

    Perche' sono succubi dei tasti sport e 4000 funzioni elettroniche quando altri possono fare prodotti globalmente piu' economici in qualita' percepita ma ti tolgono 100 kg da una vettura frizzante con tecnica ben piu' focalizzata: arriva tutto ed autentico senza girare un fasullo tastino sport che terra terra nulla da'.

    L'ignoranza in certe categorie è un po' meno presente visto i bassi numeri e visto dove vanno a parare i pochi veri appassionati rimasti.

    Non è terra per fricchettoni....:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E' cambiato che i prezzi son da pazzi e la qualita' vera sotto i tacchi. Sembra come i prezzi dei saldi: facile fare sconti alti se il prezzo d'origine è sovraccaricato e il prodotto povero.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Non sara il gusto di pochi singoli a cambiare le sorti di una multinazionale che oltretutto ha le sue piene ragioni ....gli utili e le azioni in borsa in crescita ...è evidente ,sempre modestamente IMHO,che gli interessa vendere quello che il mercato compra....

    al 99,9% degli utenti della strada dell autonloccante Nn frega una mazza:-).....se avessi i soldi in tasca da buttare comprerei domani un aston martin dbs Cabrio come james bond...quindi una ford mondeo vestita a festa da 200 mila euro ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
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  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Hai centrato il nocciolo della questione!!!
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    adesso che tutto il mondo si è abituato ad aspettarsi una "giulia" vogliamo rischiare una sigla o altro nome che ha rischi di essere meno accettato di questa abitudine permeata nell'attesa???
    Io voto Giulia, ma cio' che conta è il prodotto. Con il prodotto comprerei anche un'alfa "cesso" di nome ma non di fatto.

    Cio' che son sicuro è che in famiglia dopo anni ed anni di bmw la porta s'è chiusa sui cessi odierni.

    Senza alternativa nessuno mi lega a bmw se non fa' prodotti in linea alle aspettative.

    Per muoversi c'è molto altro. E per emozionarsi pure, aprendo la mente tra altre categorie ed usato.
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ha molta piu' probabilita' di crescere una piccola casa come porsche , aprendo nuovi sbocchi in categorie premium tipo bmw, che bmw con auto classiche che con il piacere di guidare hanno ben poco a che fare e con nuove categorie che son ancor piu' incompatibili con questo.
    Oggi si cresce, ma ricordate che è sempre la fattura del prodotto a comandare e anche i fessi si posson svegliare a non spendere troppo per avere troppo poco.

    Ci vuole solo piu' tempo....o ci vuole meno tempo con giusta concorrenza .

    Con la classe C o con l'estetica che si scorge dalla nuova A4 è chiaro che altri premium proprio non c'azzeccano a toccare le corde giuste per dar fastidio a bmw nella giusta maniera........e anche questa cosa garantisce soddisfazioni a bmw indipendenti dal prodotto.

    Nulla è eterno se non fai tutto per restare al top, e sinceramente bmw non lo fa' per salvaguardare il proprio dna che è la prima cosa da fare. Dopotutto alfa è andata indietro nel cominciare a ravanare economicamente ancor prima che la prendesse fiat, mentre altri lavoravano piu' sodo.

    Tra la e30 e l'alfa 75 c'era gia' una bella differenza qualitativa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Chissà se anche qui hanno incernierato il pedale freno al pavimento in puro stile racing....

    Sulla 4c è cosi...e con il doppia frizione mi intriga...

    Dai ragaa sereni....x me restiamo a bocca aperta....
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Veramente interessantissima l'intervista di Wester, ha raccontato con onestà e lucidità gli ultimi 20 anni del Gruppo.

    Mi scuso in anticipo con tutti i proprietari di SW, tipologia di auto che personalmente detesto e non concepisco (con il peggio che si raggiunge nell'abbinamento al motore diesel), ma sono strafelice che si presenti solo la berlina.

    Se si vuole dare una immagine di sportività e insidiare marchi blasonati su questo tema, non si può che fare così.

    Prima qualcuno si chiedeva quale 30-40enne avrebbe mai comprato una berlina, eccomi qui. Anche oggi se dovessi prendere un'auto più grande della Golf della moglie non avrei dubbi ad orientarmi su una berlina, altro che SW.
     
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