Io mi applicherei più che altro su cambio (magari un nuovo manuale appositamente progettato,da utilizzare per la gamma futura a trazione posteriore) e su volante (un servosterzo sarebbe l'ideale) per renderla più appetibile anzichè regalare altra cavalleria gestita da elettronica e facendo pagare a caro prezzo una semplice mappatura...Inoltre dai video, con troppi cavalli, si rischierebbe di farla diventare ingestibile oltre che pericolosa, diventerebbe un auto governata esclusivamente dall'elettronica. E perchè no,amplierei la scelta verso il basso col 1400cc
Resta comunque un'auto che da poca confidenza nella guida. In circuito non sono pochi ad aver difficoltà a comprenderne il comportamento.
Infatti...e se non risolvono questo problema,con più cavalli e più coppia diventa un'arma letale, ma non per le altre auto più blasonate, per chi la guida...
Sbaglio o nella F40 il centrale delle 3 uscite era collegato ad una mega waste gate? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qualcuno dice che sia in realtà il pianale "Giorgio" con sopra la carrozza della4C...ma che in realtà sia l'erede della 8C.
mi sembra molto poco realistico, visto che la posizione relativa di ruote e carrozzeria é congruente con 4c secondo me molto piú semplicemente ha uno scarico in cui una delle 3 uscite non é silenziata e le altre 2 si... una soluzione simile a 458 se non sbaglio
ma sei sicuro? anche la vh di am e la vva di lotus sono piattaforme modulari, ma la posizione del motore rimane vincolata. anteriore nel caso di am e centrale nel caso di lotus.
Queste son le notizie che son trapelate. Anche io sono dubbioso, ma probabile abbiano trovato la chiave di volta
non dico sia impossibile, tutto è possibile, ma a mio modo di vedere un tale livello di modularità presuppone l'adozione di compromessi costruttivi tali per cui il gioco non vale la candela. Inoltre, a parte la 4C che ha già un suo telaio, non capisco quali altre applicazioni potrebbe avere una piattaforma con motore centrale. Ma in effetti io sono un amante del motore avanti e trazione dietro.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no michele, in un pianale, per quanto modulare, i punti di ancoraggio motore sono uno dei pochi elementi fissi. ora, non facciamo castelli e film incredibili per un uscita di scarico dai. Cosa é piú probabile?? 1) siccome la macchina ha un uscita di scarico in piú deve avere il telaio di una berlina a motore anteriore modificato per essere una piccola coupé a motore centrale (e modificato bene perché la posizione delle ruote é corretta...) adattandogli sopra i pannelli carrozzeria di un telaio in cabonio.........eccetera 2) é una 4c con uno scarico diverso, probabilmente un tubo non é silenziato.... dai, su, non esageriamo
Feb, se conosci qualcuno in Fiat, prova ad informarti su una Giulietta con 1750 TBi portato a circa 300 cavalli... che io sapessi i primi test sul motore potenziato li hanno fatti sulla Giulietta, per poi trapiantare il propulsore su 4C.
si adesso che ci penso avevo sentito una roba del genere, ma se é per questo una volta avevo sentiti di una giulietta con un v6 diesel...