Egida GM. Quando c'era l'alleanza Fiat-GM. Se ci fai caso la Fiat Croma ha l'avviamento sul tunnel centrale come le Saab /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sì, lo ricordo, venne spacciato anche quello come una trovata rivoluzionaria....blocchetto d'avviamento assassino del ginocchio, lo chiamavano quello vicino allo sterzo... come se poi l'avessero adottato in tutta la gamma ma forse il messaggio era che se non puoi permetterti un ippopotamo gonfio con scritto "croma" dietro, è giusto che tu rischi il ginocchio destro ogni volta che sali in macchina a ing. dell'autoveicolo io e il mio amico dell'ipsia non mancammo di sottolineare questa ennesima minchiata da pubblicitari cerebrolesi in ogni caso, il mio disprezzo per ford e gm aumenta sempre più
Comunque la Saab sta tornando. E' stata rilevata da un gruppo cinese. Alla quale non è sato concesso l'uso del logo, ma solo del nome.
Da fabbrica chiusa a potenzialmente aperta è già qualcosa. Staremo a vedere. Saab è un marchio che non merita d'essere...insabbiato :wink:
dissento meglio morto e sepolto, che in vita ma completamente snaturato come Lancia se ci fosse il salvataggio, gli operai potrebbero lavorare lo stesso, negli stessi impianti, producendo le stesse macchine, ma con un altro marchio
contrariamente a quanto ci potessimo aspettare da degli zotici dell'automobile quali indiani e cinesi, effettivamente con Jaguar e Volvo stanno facendo dei bei lavori però a me il pessimismo mi mangia a morsi
ci son volte che piuttosto di sopportare l'ennesima ALFA da segmento C TA e senza sportività...che mi vien voglia di dire....UCCIDIAMO l'ALFA UNA VOLTA PER TUTTE /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> odio continuare a vederla agonizzare.....odio veder sparito tutto il suo carattere sportivo...odio non vederla nelle corse...odio vederla diventata quasi da caghetta....odio vederla l'ennesima altra auto ricarrozata!!!! basta....io l'ALFA la amavo...e la seguivo nelle sue imprese....ma non ce la faccio più a vederla così /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusate lo sfogo di un EX ALFISTA CONVINTO ed EX POSSESSORE DI V6 BUSSO /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è anche Volvo Cinese. La faccenda Saab è molto più complessa. La piattaforma Phoenix non è deliberata ancora, mancano i motori, infatti la prima vettura a marchio Saab sarà una elettrica. IMHO non la vedremo risorgere. Il consorzio che l'ha comprata è gestita da una società di Honk Kong, che ha fa gli azionisti un fondo privato svedese, cinese e di HK. Comunque, qui cerchiamo di parlare della 169 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fronte motori, cosa bolle in pentola?? V6 ferrari benza, V6 VM diesel (in due potenze, immagino come sulla Thema), trazione posteriore. E lo stile?? C'è qualche rendering???
Zero assoluto sullo stile, dovremmo vedere qualcosa subito dopo la presentazione della Ghibli (metà 2013), i motori soliti V6 Ferrari e V6 Diesel.
Ragazzi, al di là di tutto, se è vero che avrà lo stesso pianale di una maserati (se non cambieranno le carte in tavola all'ultimo minuto), sarà sicuramente nella storia alfa un gran colpo! in primis il ritorno alla trazione posteriore in quel segmento, l'E, dopo anni di oblio, l'ultima potremmo dire fù la 90, anche se in realtà era un'alfetta sotto i panni, o una 75 se vogliamo, quindi un segmento D, nelle ammiraglie vere fù l'afa 6.. secondo me sarà una gran macchina, e subirà come tutte le alfa una svalutazione bestiale, quindi ottima da considerare nel mercato dell'usato, magari con 3-4 anni di vita con cifre di poco superiori ai 10000 euro (come adesso avviene con 159 ad esempio, ottima macchina con difetti inferiori ai pregi ma abbandonata dallo stesso gruppo), peccato per la sempre più attanagliate crisi che ci condurrà prima o poi tutti a valutare solo le punto 1.2 metanate.. Cmq, in rete circolano queste foto:
Anche per i controlli fiscali e gli studi di settore fatti alla c...zzo che frenano il mercato molto più dell'aumento del costo dei carburanti.
gli appassionati aspettano un'alfa a trazione posteriore umana (non l'alfa 8c quindi) da 20 anni, sono bramosi, desiderosi, rassegnati.. se fosse stata fatta una segmento D sarebbe stato molto meglio, pensate se la 159 avesse avuto la trazione dietro, telaio più leggero, frizione bidisco e trasmissione più evoluta, motori 2.0 Mjet e 1750 turbo benza fin dall'inizio, avrebbe venduto a vagonate..