n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

n 47 (177cv ) nuova soluzione per i cali di resa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atd1963, 19 Gennaio 2008.

  1. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    si si...parlavo di produzione...
     
  2. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Scusate, mi sono informato meglio...
    Mi ha detto che è la data di immatricolazione :wink:
     
  3. only80

    only80 Aspirante Pilota

    24
    0
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    120d 5porte
    la mia in assistenza doopo 2500km problema attuatore
     
  4. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    di che periodo è la tua?...produzione...
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    news problemi di resa anche dopo la data di produzione annunciata soluzione bmw attuale sost turbina](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.721
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    l'hai scoperto empiricamente o c'è stata una circolare?
     
  7. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    azz io ho una delle primissime uscite! spero che quando mi hanno fato il richiamo l'abbiano sistemato sto problema! al massimo quando la porto per il tagliando faccio finta di nulla e gli dico che avverto dei cali di potenza!!!!:wink:
     
  8. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    :eek: :eek: :eek:
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    questa e la circolare per la modifica alla turbina
    MOTORE N47 - Mancanza di potenza e diversi errori in DDE
    Data autorizzazione (gg/mm/aa)
    28/01/08
    Stato
    Autorizzato


    Veicoli interessati
    Serie E
    E60 E61 E81 E82 E83
    E87 E90 E91 E92
    Motore
    N47
    Periodo produzione (da/a) (gg/mm/aa)
    / 31/11/07
    Commento periodo di produzione



    Reclamo
    Il cliente lamenta saltuariamente forte mancanza di potenza. A volte si accende la spia di avvertimento
    motore.

    Nella DDE sono registrati i seguenti difetti:
    -4521 Pressione di alimentazione, scostamento regolazione
    e / o
    -4530 Pressione di alimentazione, scostamento regolazione
    e
    -40E9 Attuatore ritorno gas di scarico, regolazione posizione
    -4C9E Valvola ritorno gas di scarico, plausibilità.
    in parte anche
    -3FF0 Flussometro aria (provocherebbe l'accensione di una spia di avvertimento)

    Indipendentemente dalla data di produzione riguarda tutte le vetture con motore N47
    e versione Progman superiore a V27 e inferiore a V29.


    Causa
    Collegamento tra attuatore pressione di alimentazione e turbocompressore a gas di scarico duro e
    sfavorevole applicazione DDE, poiché il precedente codice guasto: 44CC è stato soppresso.


    Misura
    I singoli codici difetto devono essere considerati separatamente.

    Entrambe le registrazioni nella memoria difetti:
    -4521 Pressione di alimentazione, scostamento di regolazione
    -4530 Pressione di alimentazione, scostamento di regolazione
    indicano chiaramente che la pressione di alimentazione del turbocompressore a gas di scarico non
    viene regolata e pertanto possono verificarsi differenze di potenza.
    Ciò indica di regola una durezza della tiranteria tra attuatore pressione di alimentazione e
    turbocompressore a gas di scarico.

    Le altre registrazioni nella memoria difetti:
    -40E9 Attuatore ritorno gas di scarico, regolazione posizione
    -4C9E Valvola ritorno gas di scarico, plausibilità.
    -3FF0 Flussometro aria
    in genere sono difetti conseguenti a causa della durezza della tiranteria. Di regola non si devono
    sostituire la valvola AGR e la scatola di depressione dell'AGR. I componenti del sistema AGR o il
    flussometro aria dovrebbero essere sostituiti sulla base di questo difetto solo se un componente può
    essere identificato con certezza come difettoso.

    Prudenza: per eseguire la riparazione il motore/turbocompressore deve essere raffreddato e si devono
    indossare occhiali protettivi.

    Intervento:
    Si devono elaborare i moduli di test sul sistema AGR e sul turbocompressore a gas di scarico e se il
    risultato secondo la diagnosi non mostra una chiara causa del difetto per questi componenti, si deve
    procedere come segue:

    1. Ordinare il Kit di riparazione con il N. Cat. BMW -11 65 4 728 402 Kit di riparazione turbocompressore.
    2. Smontare la leva di collegamento tra turbocompressore a gas di scarico e attuatore pressione di
    alimentazione smontando i due anelli di sicurezza.
    3. Ingrassare bene tutta la superficie della leva di collegamento del kit di riparazione 11 65 4 728 402
    con la pasta di montaggio nella siringa nei fori di alloggiamento e nell'alloggiamento dell'occhio sferico,
    vedi Fig. 1.
    4. Ingrassare bene tutta la superficie i perni di alloggiamento sul turbocompressore a gas di scarico per
    la leva di collegamento (vedi FIg. 2) e collocare la leva di collegamento. Fare attenzione che
    l'articolazione sferica sia montata sul perno dell'attuatore della pressione di alimentazione. Sostituire e
    inserire gli anelli di sicurezza e quindi ruotarli in modo che le aperture degli anelli di sicurezza siano
    rivolti uno contro l'altro. Vedi Fig. 3.

    Nota bene: E' assolutamente necessario attuare questo intervento.

    Non è necessaria una programmazione della vettura.

    ************************************************
    Liquidazione:
    Lo svolgimento della liquidazione deve avvenire in conformità alle normative di garanzia in vigore.

    Codice difetto temporaneo: 11 65 91 34 00
    Questo codice difetto non è contenuto nel catalogo ufficiale dei codici difetto, ma è inserito nel sistema.
    Pertanto è possibile una liquidazione in garanzia.

    Unità di lavoro:
    Nel quadro di una sosta in officina:
    00 00 555 Interrogazione memoria difetti nel sistema diagnosi 2 UL
    00 57 887 Sostituzione della leva di collegamento per regolazione pressione di alimentazione 6 UL, 5 UL
    (E60,E61)

    Con commessa senza lavoro di riparazione addizionale:
    00 00 005 Interrogazione memoria difetti nel sistema diagnosi 4 UL
    00 57 887 Sostituzione della leva di collegamento per regolazione pressione di alimentazione 6 UL, 5 UL
    (E60,E61)

    Per eventuali altri lavori le unità di lavoro standard sono rilevabili dal KSD (Dati assistenza commerciali).

    Tipo di garanzia:1
    Grado di garanzia:1 (nel periodo di garanzia del veicolo)
    Grado di garanzia:2 (oltre il periodo di garanzia del veicolo)

    La liquidazione scade a ottobre 2010 e è limitata a 36 mesi e 100000 km.
    Nel campo dei commmenti della richiesta di garanzia si deve documentare la corrispondente esperienza
    del cliente.


    Descrizione difetto
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.721
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    bene..
    però io ho fatto soltanto la programmazione e va ancora bene.. speriamo bene
     
  11. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    è la stessa soluzione che ci avevi evidenziato tempo fa giusto?....
    ma funziona o non funziona?...

    Non ho capito bene...

    Cioè: il problema è che la risoluzione non è definitiva oppure che la risoluzione non è stata messa in produzione e di conseguenza escono tutte con il difetto?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.721
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    secondo me la seconda
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    attualmente la soluzione assistenziale prevede fino a fine novembre la modifica de l 'asta di regolazione dopo tale data la modifica non è ammessa se no previa autorizazione altrimenti la seconda soluzione (sempre dopo tale data e la sostituzione della turbina completa !
     
  14. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    :-s Questo mi fa pensare che si stia andando ancora a tentativi......

    Ti volevo chiedere un'altra cosa..:

    Ma alle temperature che fanno dilattare l'asta ci si arriva anche con un uso "normale" (tipo viaggi lunghi a 140) o dopo un uso esasperato?...
     
  15. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    194
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    uppete..!
     
  16. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    non ho capito se l'intervento all'attuatore è definitivo oppure il difetto si può ripresentare.
     
  17. Lucaliu

    Lucaliu Aspirante Pilota

    47
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    320d cabrio E93 blueWATER ;)
    ma che giorno è il 31/11/07???........ vorrei proprio vederli i motori fatti in quel giorno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Oggi ero in autostrada a 150 ed ho avuto un calo di potenza, per tre quattro volte, ho una X3 nuova 2.0 d da 177cv ordinata a gennaio ed arrivata il 6 marzo 2008.................non avevo ancora letto questa discussione, ma ora mi preoccupo!! La macchina tra l'altro ha 4000km e prima di oggi non aveva mai dato segni di "cedimenti". Che faccio???
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.721
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    se eri a 150 eri ben oltre i 2000 giri. quindi nessun problema di attuatore.
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Guarda che io sul mio "vecchio" 163cv il problema l'ho avuto a pieno carico dalla 4° marcia in poi](*,)
     

Condividi questa Pagina