Tutti sanno che il restyling (MY07) è partito dal 03/2007. Conosciamo le differenze dalla versione originale della nostra auto. Ma, come molti sanno, dal 09/2007 (MY08) c'è stato un ulteriore aggiornamento, questa volta non di tipo estetico, ma comprensivo di piccoli accorgimenti, quanto meno non visibili all'occhio profano. Qauali sono le differenze? Quali novità? Visto che non c'è un articolo giornalistico, tanto meno un elenco ufficiale e che ci sono tra noi tanti possessori di questi due modelli e anche del prerest, proviamo a stilarlo con l'esperienza diretta. Si sa già che una differenza certa è l'introduzione della lettura mp3 anche per la radio business e un accorgimento (non ricordo bene quale) alla turbina del 120d. Due dubbi, che qualcuno potrebbe confermare, sono: - filtro antiparticolato di serie - dischi autoventilanti posteriori di serie ...poi..?
come è stato già detto la business legge gli mp3 già dalla produzione 09/2007, come per l'appunto accade con la mia 123d imm. 09/2007
La data di fabbricazione della mia 118d è 23/08/2007 (confermato dallo storico)...avevo quindi il dubbio se per una settimana non fosse my08...lo è! Mi hanno confermato che la catena di produzione si ferma a giugno con il "vecchio" e riprende a luglio con i nuovi aggiornamenti, infatti le my08 sono state commercializzate da 09/2007. La data di fabbricazione che vedete nel menù segreto al punto 01.04 KI HSTLDATUM xx.xx.xxxx, è la data di fabbricazione della strumentazione del cruscotto! non della vettura completa!!! e' sicuramente un'indice per capire il periodo, ma non la data esatta...infatti sulla "mia" segnava (ho visto stamattina dal conce) 10.08.2007. Quindi per tutti coloro che avessero una macchina prodotta dal luglio 07 in poi, è my08 (09/2007). Qualcuno sa altro che è stato migliorato dal rest?
un'altra cosa a riguardo. Per chi avesse il dubbio sul proprio modello, se notate ogni aggiornamento o restyling, ricade sempre o a marzo o a settembre, come si vede anche da molti giornali, tipo al volante. semplicemente perchè la produzione nuova inizia a gennaio ed impiegano solitamente un paio di mesi prima di commercializzare, quindi si arriva a marzo (vedi restyling). Lo stesso vale per settembre, come l'ulteriore aggiornamento della 1er, parte da luglio. Se notate, questo vale non solo per bmw, ma tutte le case, quando trovate un mese in più è per questioni di ritardi nel lancio.
non va mai niente bene a nessuno! il continuo è qui...(così non mi ripeto) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142789