My remote bmw l'applicazione x iphone

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TEGOLO1, 15 Ottobre 2010.

1. TEGOLO1

TEGOLO1 Aspirante Pilota

2
    0
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW530D TOURING
    Ciao a tutti,ho una f11 530d futura,ragazzi sapete usare l'applicazione "my remote bmw" cioe' quella applicazione che ti permette di aprire/chiudere la macchina,di farla suonare o lampeggiare dal cellulare?sapete usare bmw online?potete aiutarmi,ciao a tutti e buona serata

2. spedup

spedup Kartista

147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    Ho la F11da circa un mese e hanno attivato i servizi solo ieri l'altro, per problemi di passaggio di proprietà. Da PC riesci a configurare tutto il servizio di BMW on-line, compresa l'apertura delle portiere. Se hai problemi, quando sei in auto, fai una chiamata al centro assistenza e ti risponderà un operatore molto gentile. Ieri, ero in viaggio, ed ho chiamato stando in linea con l'operatrice molto gentile per almento 30 min. Mi ha spiegato come funziona tutto e quali servizi puoi usufruire.

Per l'apertura della macchina con cellulare mi ha detto di attivare il servizio su bmw-online e poi in caso di necessità di chiamare un numero dedicato al servizio da proprio cellulare, e da lì riescono in remoto a fare ciò che vuoi

3. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    spedup, ma il bmw online /assist e l'applicazione my remote per iphone non sono cose ben distinte? oppure intendi dire che l'applicazione per iphone funziona solo in abbinamento con i due sistemi bmw sopracitati, e conseguentemente occorre prima sbloccare questi e poi utilizzare l'iphone?

quindi, dopo il primo anno gratuito, se uno non li rinnova, non ha più nemmeno la possibilità di utilizzare l'iphone per accendere il riscaldamento dell'auto?

grazie

4. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    my bmw remote ha bisogno di un contratto attivo BMW ConnectedDrive. non solo dice che funziona solo per le auto prodotte da ottobre 2010 in poi mentre da settembre 2008 in poi ha funzioni limitate

per altre informazioni guarda qui:

http://itunes.apple.com/it/app/my-bmw-remote/id387675830?mt=8#

5. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ho appena letto le potenzialità dell'app per iphone in questione e sono delle belle chicche!

Solo che mi sembra strano il fatto che solamente con le vetture prodotte da Ottobre 2010 (quindi qulle che sono in produzione adesso) ci sia la possibilità di attivare/disattivare l'areazione della vettura da remoto con l'iphone!

Come mai solo con quelle prodotte in questa data?

La GT che sto per prendere come data di produzione è di agosto 2010 e nn credo che ci siano differenze tra il navigatore che monta e quello delle vetture prodotte da ottobre 2010!

Magari sarà un piccola questione di software? E nn possono implementare questa funzione sulle ante-ottobre 2010??:-k:-k:-k Se così fosse mi arrabbio!:evil: Una funzione del genere è molto comoda e nn penso ci siano grossi problemi ad inserirla! Nn mi sembra giusto che per 2 mesi di distanza tra una vettura ed un'altra ci debba essere una differenza così!](*,)

Cmq ho inviato un messaggio al produttore dell'app in questione chiedendo spiegazioni, spero che magari si sia sbagliato e che doveva scrivere Ottobre 2009 e nn 2010......:rolleyes:

6. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    probabilmente basta un aggiornamento del software...alla fine non dovrebbero esserci state delle modifiche all' i-drive in questi ultimi mesi

7. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    sulla descrizione del programma che ho postato precedentemente c'è scritto:

Cosa fare per attivare le funzioni remote per il mio veicolo?

> Una volta stipulato il contratto, otterrà queste informazioni andando al portale BMW ConnectedDrive (http://www.bmw-connecteddrive.it) e cliccando su Profilo e impostazioni > Servizi in remoto > Attivare le funzioni. Riceverà i dati per il log in per SMS.

quindi vuol dire che se scarico l'applicazione my bmw remote oltre alle funzioni elencate posso attivarne altre? se si sapete quali sono?

8. spedup

spedup Kartista

147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    Non ho l'i-phone, però penso i servizi in renmoto vengono gestiti direttamente dalla centrale operativa. Credo che l'app che scarichi sul telefono mandi un messaggio alla centrale che provvede in automatico ad eseguire determinate azioni. La mia è tra le prime uscite però mi hanno detto che posso attivare tranquillamente i servizi in remoto. purtroppo non avendo i-Phone devo chiamare la centrale operativa per impartire comandi. In ogni caso la funzione in remoto va abilitata on line

9. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ti hanno detto per caso se è possibile attivare anche l'areazione della vettura?

Se così fosse, visto che la tua è stata prodotta a settembre, hanno sbagliato nell'app a scrivere che solo quelle prodotte da ottobre 2010 possono usufruire di quel servizio![-o

Se riesci informati please!:wink:

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    una nuova centralina telefonica detta COMBOX essa permettera le seguenti applicazioni :

Collegamento di lettori audio tramite Bluetooth

Accoppiamento simultaneo di telefoni cellulari e lettori audio tramite Bluetooth

Contatticon immagini

Aggiornamento del software direttamente ad opera del cliente

Collegamento via cavo di determinati iPod (assenza del cavo Y)

Visualizzazione della copertinadegli album(per iPod, MTP Player, MP3 via USB)

Office SMS, calendario e appunti dal telefono cellulare

Office con e-mail dal telefono cellulare (previsto a partire dal 09/2010)

Supporto video a due cavi (previsto a partire dal 09/2010)

BMW Internet tramite cellulare (previsto a partire dal 09/2010

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  11. spedup

spedup Kartista

147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    Me lo hanno confermato via teleservice qualche giorno fa. La signorina mi ha spiegato tutto cio che era possibile fare con i servizi BMW, tra cui mi ha detto che era possibile aprire e chiudere la macchina, riscaldarla, mi pare anche recuperare la posizione del veicolo e trasferirla al telefono. Non sono sicuro dell'ultima, perchè in questi giorni mi passano per la testa molte cose. Comunque per essere trancquillo chiama quando sei in auto e fatti dire tutto.

Non avevo dato tanto peso al riscaldamento della vettura perchè qui sul mare non fa mai molto freddo, e d'estate, a parte pochi giorni, si sta abbastanza bene

12. spedup

spedup Kartista

147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    Non avevo letto il messaggio...forse al teleservice si sono sbagliati:mrgreen:

13. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    E che cavolo.....](*,)

Spero che questa centralina si possa montare anche nei modelli meno recenti!

I vantaggi non sono pochi e nn mi sembra giusto doverci rinunciare per un misero mese di distanza di produzione!#-o

Cmq in realtà la cosa che mi interessa di più è la possibilità di attivare il condizionatore con l'iphone e questo, da quello che hanno detto anche a speedup, forse è possibile farlo anche senza avere la nuova centralina (anche xchè questa funzione nn c'è tra quelle descritte sulla Combox quindi forse nn è necessaria!)!:-k

Speriamo....:rolleyes:

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    le vecchie centraline faranno solo alcune funzione non tutte

15. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Si ma forse quella del riscaldamento/areazione si potrà cmq fare!

(perlomeno da quello che hanno detto a speedup e da quello che si legge sulle funzione della Combox sembrerebbe fattibile!)

16. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Logicamente il fatto di usare l'iphone per azionare il riscaldamento/ventilazione della macchina è comodo, ma io mi accontenterei anche di poterlo attivare anche con il computer tramite il sito connecteddrive (sempre con regolare abbonamento)!

Questo che voi sappiate è possibile??

No perchè nn vorrei aver frainteso e magari questa funzione era già attivabile già da prima e io magari nn lo sapevo....:rolleyes:

Sul sito ufficiale nn è che sia molto chiaro ciò che è possibile fare tramite il sito connecteddrive!

(Ad esempio so che è possibile inviare file musicali direttamente dal proprio pc all'hard disk della macchina ma di questo nn ne parlano da nessuna parte!)

C'è da qualche parte una lista di ciò che è possibile fare tramite il connectdrive?

17. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    approfitto della discussione per kiedervi... i servizi bmw online e assist possono essere attivati con navigatore business? (dal configuratore on-line pare sia possibile..) Ho un f10, mi pare sia possibile, ma devo usare il telefonino come ricevitore di segnale...quindi pagherei...ma se usassi i wi-fi (dal telefonino) secondo voi funziona?

premetto che non ho ancora stipulato il contratto in concessionaria, mi dicono che devo installare il tracking x usufruirne.. ma io non li credo!

18. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    certo, i servizi assist/ online sono proprio compresi nel pacchetto business ( la futura li ha perchè somma in sè i pacchetti eletta e business..... ); e ne puoi usufruire senza il tracking,ma semplicemente connettendoti sul sito bmw ed effettuando la configurazione..... non dar retta al concessionario..... ( tra l'altro il satellitare, per utile che possa essere, non esclude la possibilità del furto, ed alla fin fine, secondo me, meglio assicurare l'auto con bmw two, e si sta più tranquilli.... ).

19. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    intendevo navigatore business...quindi è possibile anke con quello?

20. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    certo!

Condividi questa Pagina