ma come siete curiosi... sto sistemando le foto e un paio di video del risultato ... non so se riesco questa sera ...
domattina si ritrova come un nuovo utente!!!!hahahhaha!!! tollo74 ha avuto un comportamento un pò vergognoso in passato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
erich suvvia!!! posta altrimenti di haccko il portatile! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io e rob stiamo aspettando e vogliamo romperti le balls! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... azz ragazzi... ... ho portato la morosa a fare un giretto romatico in riva al mare... ... ogni tanto devo "curare" anche lei ... ok ora posto dai...
Camera car allora ... ... qualche tempo fa ho dismesso una telecamera wireless che usavo per videosorveglianza e l'ho sostituita con una ad infrarossi, ma quella che dismesso è piuttosto piccola ed è già munita di un cavo piuttosto lungo...pensando e ripensando mi sono deciso a montarla in macchina sull'anteriore per avere sottocontrollo eventuali marciapiedi in fase di parcheggio, ma funziona anche da "Camera Car" ... partiamo dalla telecamerina che "dovrebbe" essere stagna ed è già munita di protezione per la lente, essendo viola e per renderla il più invisibile possibile, gli ho dato una verniciatina di nero: ora come avrete notato la sua struttura di supporto è in plastica e sinceramente non mi andava di mettere qualcosa di così sensibile alle temperature e vibrazioni proprio davanti al radiatore, per cui ho costruito uno staffaggio metallico... ora per renderlo il più invisibile possibile l'ho semplicemente nastrato con del nastro adesivo nero e già che c'ero ho fatto una colata di colla a caldo dove esce il cavo di alimentazione e segnale della telecamerina... che dovrebbe essere stagna ma ... non si sa mai... ora io volevo che la camera fosse abbligatoriamente al centro della vettura, ho quindi deciso di fissarla sulla plastica che sta sotto i reni e farla sbucare appena sotto la targa: ok ora che ho la posizione corretta ho dovuto forare la plastica per fissarla in modo che sia il più stabile possibile e visto che il trapano non ci passa ho dovuto forare a mano con la punta girandola con le dita... stessa cosa vale per avvitare le viti, solo che in questo caso ho usato un cacciavite a 90° che per mia fortuna avevo in casa...
ora per fare i fori vi consiglio vivamente di usare un paio di guanti se non volete ridurvi le dita così: ed ora il fissaggio vero e proprio della camera: ora che è fissata portiamo il cavo indovinate dove ??? ovviamente in centralina dde e da lì in abitacolo... ora che sono dentro e sono sbucato dietro il cassettino portaoggetti ho preso il cavo di collegamento/alimentezione , visto che camera ha un attacco tipo spinotto del telefono di casa e l'ho collegato ad un + e - sottochiave in modo che la camera sia sempre accesa quando è accesa la macchina ed ecco il risultato : vi anticipo che il muro che si vede è posto a circa 1 mt. dal muso della macchina: e di notte con gli anabaglianti: e qui anabaglianti + fendi, ovviamente tutto xenon 6000k°: ovviamente senza fari non si vede nulla perchè la camera non ha gli infrarossi...
ecco un paio di video di come si vede il camera car... vi anticipo che sono stati registrati ad una velocità di 70/80 km/h...
bella li amico!!!!Complimentissimi!!!!+ tardi arrivo con la rep+!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie amici miei.... grazie David... purtroppo non posso registrare... è collegata diretta alla radio... per ora ...