tutti qui in fondo siamo un po orgogliONI... cmq grazie caro...PS la donna vi ringrazia per gli auguri e vi saluta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quello che serve per la realizzazione sono 2 semplici relè a doppio scambio e un pò di filo elettrico... io ho preferito usare un relè per faro... ...allora, per far accendere gli angel a tempo quando apro la macchina ho pensato di collegarmi ad una plafoniera, e precisamente a quella del lato guida, anche perchè ho deciso di posizionare i relè che fanno il lavoro dentro alla scatola della dde... lì e un posto sicuro e pieno di spazio i relè in questione sono questi: i collegamenti da fare sono questi: 1- al + della plafoniera interna 2- al - della plafoniera interna 3- al + della centralina dell'angel eye 4- al + della batteria della macchina 5- al + della centralina dell'angel eye 6- al + dello spinotto originale della macchina della luce di posizione praticamente il n.3 e il n.5 sono collegati assieme in parallelo... ora preparate un cavetto che andrà attaccato dal - dello spinotto originale dell'auto al - della centralina degli angel: ora aprite la scatola della ddè e togliete il cassettino portaoggetti lato guidatore, sotto il volante alla vostra sinistra e vedrete subito la luce entrare, quindi individuerete subito il foro dove passare: una volta arrivati con il cavo dalla plafoniera fino in centralina non resta che collegare i 2 relè che avevamo preparato e tirare altri 2 cavi : uno per faro: e poi la stessa cosa per il faro lato guida: ora io ho usato 2 relè perche i due fari di posizione sono gestiti singolarmente dalla centralina modulo luci...quindi ho preferito usare un relè per faro in modo da non dover sovracaricare una linea della centralina... se avete fatto i collegamenti giusti non ci sarà bisogno di resistenze per simulare la presenza delle lampadine.... ... a me appena acceso tutto segnava errore ad entrambi i fari ma dopo qualche secondo si è automaticamente resettato tutto... probabilmente doveva caricarsi il circuito...
complimenti erich!reportage di stig? quante macchine per quella statale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ispirazione l'ho presa da lì ... poi l'ho fatto abbastanza semplice senza temporizzatore... appena ho un secondo metto qualche foto...
grazie David... se ti interessa ho aggiunto le foto dei collegamenti... in un paio di orette si fa tutto, ovviamente dopo aver verniciato i reni...
Mitico Erich ma insomma rimango solo io senza Angel eyes all'apertura e chiusura uff...vabbe vorrà dire che attenderò di prendere quelli a led...e poi sarà doveroso recuperarVI
Colegamenti??? Io è già più di un'anno che i miei angel si accendono all'apertura... Tsk,per chi mi hai preso,per l'ultimo arrivato???