Si se non li hai si! Comunque sta anche nel buon senso.... la macchina che avevo prima era da confisca ( ic maggiorato , aspirazione diretta , intake, linea maggiorata ecc ) tutte modifiche che si non sono omologate ma se non danno nell occhio e per strada non ti fai fermare ai 270km/h mai ti controlleranno! Poi con questo non voglio dire che sia una cosa da fare! A parte che ho sentito dire che anche scarichi come super sprint che sono "omologati" oltre al fogliettino di carta che ti danno loro devi pure passar un controllo che attesti l avvenuto montaggio a regola! Quindi se proprio ti vogliono trovarr qualcosa ti fregano! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Volendo dove hai fatto tu lo scarico si possono fare scarichi completi con finali silenziati quindi con barilotto e downpipe con catalizzatori 200 celle?magari hjs?
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Certamente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu gli dici quello che vuoi e lui te lo fa! Ovvio però che siccome che di z4 la mia era la prima che ha fatto e sicuramente ne farà poche non ha preso la dima! Quindi per fare il lavoro devi portargli la macchina! E in una giornata fa tutto! È di Mantova! Comunque dai un occhiata al sito! Scara73 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao e complimenti per il mezzo veramente io sono un ex possessore di z4 e spero un giorno di ricomprarmela ... Volevo chiederti una cosa che non ho ben capito ma il silenziatore /pancia finale dello scarico l'hai completamente rimosso giusto? Un altra domanda ..hai perso qualcosa nella coppia facendo così ? ps.l'assetto è bello fin quando si vedono le gomme senza lo spazio tra il passa ruota e appunto la gomma ma quando la gomma va dentro che entra anche un po' il cerchio e orribile ...e una moda che spopola ultimamente nei raduni ma non si può vedere.
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Si ho rimosso il silenziatore finale e sdoppiato le due uscite (il 28i nasce con lo scarico solo a sinistra) In termini di prestazioni non si perde e non si guadagna niente.... i silenziatori non conportano cambi di contropressioni in turbina! Se invece si cambia il catalizzatore allora si che bisogna adeguarsi con una mappa su misura per ottimizzare se no si può andare in contro a perdite! Per quanto riguarda l assetto (SLAMMATO) come si dice in gergo per me ha il suo fascino! Macchine basse con cerchi e impainti frenanti da capogiro! Poi è questione di gusti! Anche a me non piace che il cerchio entri nel passaruota! Però la gomma si! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eh si, se voglion rompere e trovi quello pignolo son cavoli, per questo dico sempre di far modifiche ma evitare scarichi troppo rumorosi e appariscenti, troppo diversi dall'originale, altrimenti si notano subito. Mica tanto, se porti la macchina prima di metterci mano deve lasciarla raffreddare (il cat raggiunge temperature altissime), quindi gia' la mattina e' andata, poi deve far lo scarico e montarlo, ancor peggio se il lavoro e' artigianale senza dime. Col tuo ci ha messo meno avendo meno lavoro da fare, ma se deve fare anche i collettori il lavoro puo' porrtar via anche 2/3 giorni, i collettori sono piu' complessi da fare. Il problema e' che e' lontano per noi. Ad esempio la Supersprint volendo ti monta tutto in fabbrica, poi testano la macchina sul loro banco rulli e, non son sicuro, forse modificano la mappatura per adattarla allo scarico. Ma han costi molto alti, mi han parlato di un 10% di sconto sul listino, ma i prezzi son alti. Alta qualita', ma uno scarico completo costa troppo. Spendere 5000euro di scarico su una macchina che ne vale circa 20mila mi sembra una boiata. Mettendo di venderla a 20mila + i 5mila stanziati per lo scarico arriviam a 25mila. Con altri 5mila euro o poco piu', si piglia una 35i usata. Posto che a me lo scarico interessa per le prestazioni e non per il sound, farei una cazzata per pochi cv a spender certe cifre, farei prima a cambiar modello. Confermo, cambiando solo il finale cambia solo il sound, non la potenza. Se si cambia lo scarico completo di cat coi collettori si han piu' cv, mentre se si leva del tutto il cat si perde coppia e la potenza guadagnata si sposta tutta in alto, quindi e' una modifica che ha senso solo per uso in pista, dove si viaggia sempre ad alti regimi, in strada serve avere piu' coppia. Poi in strada devi far la revisione e senza cat non la passi, oltre a non poter piu' rivendere la macchina.
Cavolo Husky, perché sei fissato con Supersprint e dei suoi cavolo di scarichi da 5.000 €, perché se non ti fasciavi così tanto la testa, da qualche artigiano, ti portavi a casa uno scarico completo con catalizzatore 200 celle come vuoi tu, a meno di 2.000 €. Tanto l'omologazione per uno scarico completo non la puoi avere lo stesso, l'acciaio impiegato è sempre lo stesso, il catalizzatore lo monti uguale e se vuoi la scritta SuperSprint ci attacchi un'adesivo sopra. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si beh a me ha messo una giornata per fare.solo il finale! Quindi se uno intende cambiare tutta la linea il discorso tempistica si allunga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quanto hai speso per rear posteriore 35is e dove l'hai acquistato? solo fornitura senza montaggio e verniciatura
Acquistato all autoclub a Modena! Concessionario ufficiale bmw! Ho speso 218 euro totali del rear più il deflettorino centrale (sono 2 pezzi separati) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Forse una delle E89 meglio allestita che ho visto! Peccato solo per il 4 cilindri (oltretutto turbo) che è un po una pugnalata al cuore su una bmw z4, ma d'altronde è stato ormai appurato che questa E89 ha abbandonato quella filosofia e quell'essenza che contraddistinguevano la casa bavarese e in particolare la prima Z4.
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Si nero lucido il rear e ho lasciato color nero opaco (plastica) il deflettore centrale... che riprende il gioco nero opaco/lucido anche sul frontale con le griglie m performance nere e la lama verniciata! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si io ho provato entrambe e ho deciso il turbo! Ormai questa è la strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ecco qualche altro scatto fatto da me!! Prima della staccata! Sfida con un mio amico con scirocco R (le ho prese alla grande ... ma la sua macchina è molto preparata....oltre 330cv!) e questo effetto di certo non si smorza sostituendo le sole molle.... il ritorno rimane sempre quello!!! (potete notare la differenza con la scirry che monta dei B14) http://img855.imageshack.us/img855/2306/g4q6.jpg' alt='g4q6.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Prima di acquistare la mia Z mi ero già iscritto qui per leggere dei pareri e ora da possessore scrivo quanto letto tempo fa... Mentre lui è preoccupato a scattare al semaforo io apro il tetto!!! Ditemi quello che volete ma la zeta non la cambio con nessuna!!! Troppo bella troppoZ !!!
Sono d accordissimo con te!! Anche io non ho preso la Z per farne un oggetto da corsa (anche se ogni tanto mi piace buttar giù qualche marcia)! voglio renderla piu bella possibile!! curarne ogni dettaglio!!! HO solo comiciato ...la possiedo da neanche 2 mesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Abbiamo gusti simili ma alcuni dettagli sono molto diversi ad esempio io ho messo i reni chiari e messo le frecce nuove che riprendono i cerchi e i reni. Molto presto tetto nero e scarico a 4 uscite (appena trovo quello giusto) ma lascio il paraurti normale con una leggera modifica. Cmq davvero belle le tue modifiche.
Per fortuna che non abbiamo tutti gli stessi gusti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> AH!!! a proposito di cerchi..... io vendo i miei....