My 335d engine upgrade

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Elvisx, Jun 26, 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3,702
    48
    Jun 29, 2007
    Reputation:
    4,514
    325i E90
    anche lui l'aveva fatta mappare...comunque per tu nel forum, sei l'unico con un filtro aria decente e un intercooler serio..sei solo spompo di scarico che hai ancora tutta la porcheria tra kat dpf e prekat, per il resto sei sulla buona strada:wink:

    per me se riesci a smaltire un po' di gradi di gas di scarico levando + porcheria possibile nello scarico potresti puntare a una pressione turbo maggiore e una maggior quantità di gasolio iniettata...solo che purtroppo per 335d e 535d non si danno una mossa a fare uno scarico decente o meglio un downpipe, allora ti devi rivolgere a degli artigiani, come ha fatto sto tipo quà per esempio.. http://www.bmw535d.co.uk/

    l'ideale è avere uno scarico libero senza prekat dopo le turbine come lui, pero' magari con un bel kat aftermarket 100 o 200 celle in mezzo così almeno si attenua un po' la puzza e comunque non perde di prestazioni..

    a me mi han proposto la soluzione + indolare a 350€ massimo...un tubo da collegare da dopo il prekat , agli attacchi originali del silenziatori..in sto modo si leva KAT e DPF di colpo, rimanendo solo col prekat originale dopo il turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    almeno così dpf e 1 kat si levano e la macchina ringrazia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Jul 8, 2010
  2. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    Aug 17, 2007
    Reputation:
    48
    ex 335d e92
    My 335d engine upgrade video

    Il video del mio 335d dopo le modifiche(filtro,intercooler,chip)


    Con le cambiate giuste(nel video ho cambiato alcune marce troppo tardi)si può scendere di qualche decimo,comunque 100-200 in 12,2secondi mi sembrano un ottimo risultato...

    Elvisx
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15,267
    694
    Mar 11, 2007
    Reputation:
    762,324
    nera e incazzata
    perchè hai aperto un altro post per la stessa cosa?
     
  4. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    Mar 23, 2010
    Reputation:
    916
    Bmw z4
    Direi che si muove bene!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    Jul 18, 2009
    Reputation:
    2,314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    quello che intendevo (anche se sono passati dei giorni) è che magari anche se la pressione che fai è la stessa, la portata di aria è minore con il compressore "piccolo" a quel determinato rapporto di compressione

    [​IMG]

    prova a ragionare su questa immagine, le curve blu scuro sono a numero di giri costante, senza considerare la wastegate (che riduce solamente la portata in ingresso alla turbina), se ti sposti su una retta a un rapporto di compressione + alto (asse y) vedi che la portata (asse x ) diminuisce...quindi avrai + possibilità di riempire effettivamente il motore se hai un turbocompressore sovradimensionato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq non vorrei andare troppo OT, magari sono solamente testone che sto capendo fischi per fiaschi sul problema che abbiamo sollevato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Jul 8, 2010
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5,948
    913
    Jan 9, 2009
    Reputation:
    90,505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Infatti, perché hai aperto un'altra discussione? Le unisco
     
  7. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    Aug 17, 2007
    Reputation:
    48
    ex 335d e92
    Si si nessun problema,se non vanno bene cambiatele o unitele pure,volevo mettere il video anche nella sezione video,tutto qua...
     
  8. BMWE90MSPORT

    BMWE90MSPORT Kartista

    221
    9
    Jul 29, 2009
    Reputation:
    236
    --
    elvisx ?

    chi e il tuo rimappatore? dalle mie parti in puglia non ce un gran che

    qui il banco prove e un optional

    grazie
     
    Paolo 335d likes this.
  9. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    May 9, 2011
    Reputation:
    74,100
    Bmw 530d E60
    angelo perchè non posti un tuo video??
     
  10. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    Jan 22, 2012
    Reputation:
    2,871
    335xi
    Sono anche io un felice possessore di una 335D rimappata...348CV, un mostro!

    Lunedi andró a montare il defap della Ragazzon con conseguente aggiornamento della centralina e...penso proprio che mi avvicineró ai 380CV :eek::eek::eek::sbav::sbav::sbav:

    Peró io non ho messo l´IC perché a detta di molti preparatori non aumenta i CV come pensano tutti ma aiuta semplicemente ad avere aria migliore nel motore.

    L´unico aggiornamento che faró sará il Sprintfilter Supercompetition per aiutare il motore a respirare un pochino meglio.

    Io oltre a questo faró anche pastiglie e dischi anrt e post della EBC, assetto Bilstein B14 e distanziali 12mm ant e 20mm post della Eibach.Spero di poter andare in pista e dimostrare cosa possono fare anche i Diesel!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40,934
    5,774
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    604,973,109
    BIESSE Racing Vicenza
    ti pare poco?

    diciamo che miracoli non ne fa, sicuro che in estate perdi meno potenza e di fatto è come se incrementassi la cavalleria.

    Maggiore costanza di rendimento specie in estate appunto, o in pista, o dopo lunghe tirate, ecc...

    Abbassando di qualche grado la temp. aria in aspirazione ti permette di fare una mappa ancora più spinta a pari affidabilità.

    Su preparazioni spinte come quella che vuoi fare tu ci sta perfetto un intercooler maggiorato a mio parere.

    Domorace circa 550 euro spedito. Se li chiami parla con il titolare digli che sei di Bmwpassion che ti faccia lo sconto speciale che ha già fatto ad altri utenti

    vedi qui un pò di foto ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194986-Arrivato-intercooler-domorace-335d...&highlight=domorace+335d
     
  12. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    13
    May 9, 2011
    Reputation:
    74,100
    Bmw 530d E60
    bel motore il 35d... caro mio come non contraddirti...aria migliore al motore e come ha detto gabo ti pare poco? Ma la senti la differenza quando provi la macchina dall'estate all'inverno?
     

Share This Page