My 335d engine upgrade

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Elvisx, 26 Giugno 2010.

  1. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Eh eh caro mio...e te pare che me fermavo al 330?

    L'ho preso 2 mesi fa,appena ce vedemo te lo faccio vedere...il 330 l'ho venduto ad uno di Lione che ancora me manda gli sms dove mi ringrazia perchè vola!

    L'ho mappato dall'amico di lillo a macerata...quello dell'audi.Cammina un bel pò adè sergio,un bel pò...passa al bar che te l'fò veda!

    Ciao!
     
  2. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    mmm..mi vendi il tuo motore che lo monto sula mia 1er????

    XDXXDXDXDXDXDXDXD pensa un 135d con 330cv (330 nella peggiore dele ipotesi) naftosi XDDXXD dai su..mi prendo anche il cambio e siamo ok!!! sinceramente non credo avrebbe neanche problemi di spazioXD
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ciao elvisx volevo sapere una cosa quanto hai pagato l'intercooler?
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ti stà prendendo la scimmia.....

    ti stà prendendo la scimmia.....

    ti stà prendendo la scimmia.....

    ti stà prendendo la scimmia.....

    ti stà prendendo la scimmia.....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Neuvilleoliver

    Neuvilleoliver Collaudatore

    330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    :popcorn:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    contatta Dodo che spendi meno :wink:
     
  7. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Ho pagato 580€ ivato e spedito...al club lo fanno 600€ ivato+spese.

    Se tutto va bene domani faccio la rullata e farò anche un video come ho sempre fatto per tutte le auto che ho avuto...ci sentiamo domani sera.
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    daidai, DAJE DAJE :mrgreen:
     
  9. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Allora,ragazzi,rullata la prox settimana,per ora ho un dato cronometrico da verificare...mi fà 100-200 con 22° in circa 12 secondi il che mi sembra davvero una prestazione eccellente...potete confermare la bontà della preparazione voi che avete 335d mappati?E' un dato ottimo o posso avere di più?

    Grazie
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a me 125-200 ci mette 12 sec (535d originale , solo mappato)


    buono, vediamo prox settimana quanti cv hai a ruota e a motore.

    adesso che hai l'intercooler , fatti un bello scarico così dopo puoi andare veramente forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  11. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Per adesso non farò il lavoro dello scarico,mi ci vorrebbero troppi soldi,non so quanti per la precisione ma per ora no...forse più avanti.

    Comunque cammina la tua 535,complimenti...tu quanti ne hai di puledri?
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la presi a 40 000km ed era già mappata...presumo 330 puledri buoni buoni a motore....nel 130-220 fa quasi lo stesso tempo di quelle da 350hp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque, finchè si lavora con degli scarichi tappati al limite , tagliandi di 30 000km in 30 000km io non mi fido a darci dentro..

    a mio parere è già troppo così..preferisco 370cv liberi senza intoppi :mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Per quanto riguarda lo scarico basta lavorare sul downpipe (dove hai cat e FAP [se ce l'hai]), è il 95%... Il resto sono solo silenziatori, che prestazionalmente/dinamicamente parlando nn incidono pressochè nulla.
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto..il top sarebbe da fare il downpipe subito dopo la turbina con alloggiamento sonde e poi magari un KAT 100 o 200 celle in mezzo piccolino e silenziatori originali. stop.

    E così va da DIO ..

    sennò soluzione indolore proposta da un tipo artigiano è subito dopo il prekat che ha sonde ecc ecc, tagliare o semplicemente aggangiarsi dopo il prekat con un tubo diretto che va ai silenziatori..

    così levi KAT centrale che anche lui di serie è un bel tappo epoi vabbè il dpf dopo..e ti ricolleghi ai silenzitori originali... costa molto meno sta soluzione e se uno vuole la sonda dpf la lascia pure staccata senza fargli un apposito alloggiamento visto che una volta usata questa soluzione o quella sopra, bisogna per forza riprogrammare la centralina per evitare che rigeneri , quindi disabilitare le sonde
     
  15. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    E si,sarebbe un bel lavoro completo,magari lavorando un pelino anche le turbine...però poi toccherebbe cambiare anche altro se no qualcosa si rompe.

    Muccio per curiosità a chi l'hai venduta la tua 330cd?Io l'ho data ad un francese perchè non riuscivo a venderla al prezzo che volevo.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche a me avevano contattato parecchi francesi, ma mi facevano perdere la pazienza. Ho durato 1 mese con uno che gli piaceva l'auto e ogni giorno 2 ore di domande e poi nulla...

    Cmq l'ho venduta a Mirco85 (iscrittosi poi al forum) :wink:
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la maggiorazione non fa niente in sè, è quando si da pressione che normalmente nascono i problemi..quelli della domorace addirittura parlano di scarico totalmetne originale con dpf e turbo maggiorato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    alla fine se uno ci pensa bene, cambiando la girante del lato compressore del turbo grande con una spesa di 400€ tipo, guadagna qualcosa come 20cv minimo a parità di pressione e con uno scarico libero arriva ai 400cv a motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Mamma mia...ma tocca cambiare le frizione dopo...e mettere sul conto freni e gomme da cambiare più spesso...ma non me ne fregherebbe niente pur di avere tutti quei cv!

    Per ora ci accontentiamo,poi in futuro chissà.

    Ho visto alcuni video di auto come la tua con 370cv,ma non possono essere di sola centralina partendo da 272...sarebbe un pò troppo,non credi?

    E poi guarda questo...per me è impossibile,no?



    mi sembra vada un po troppo per 334cv..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    partiamo dal presupposto che il tuo cambio tiene secondo ZF , non secondo gli smanettoni, 700nm....

    700nm a 4800rpm potrebbe voler dire 430-440cv ..non so se ci arrivi senza mettere mano oltre allo scarico libero al turbo grande...

    le macchine come la mia da 272cv col motore in ghisa hanno il cambio ZF che pero' tiene 600nm e non 700nm...Detto questo la maggior parte sta a 680nm-700nm sul cambio da 600nm e non hanno problemi..

    Questo la dice lunga..quindi cambio , frizione dei 286 non hanno problemi..

    infatti nella tua ci son anche dei porci , io le chiamo così, che caricano fino a 800nm a 2400-2500giri (inutili), visto che comunque i nm ci vogliono in alto, non a 2500dove già di serie ce ne son da fare paura...

    quelli come nella mia macchina che hanno 370cv di solo Ecu le hanno perchè :

    1- hanno uno scarico totalmente libero(e totalmente libero vuol dire d'arresto ovvero senza neanche un kat o un prekat) un tubo da turbina a silenziatori

    2- girano a 2.0bar di pressione (non so fino a quanti giri tengono 2 bar, ma credo fino ai 4000giri le tengono.

    3- hanno almeno un filtro dell'aria, e un Ic aftermarket

    edit: quello del video da 334cv non so dove le abbia 334cv ma va come quelle da 370cv...infatti nei commenti gliel'ho detto..

    o era in discesa... comunque a 334cv fidati non vanno così...330cv le avrà la mia che fa dei tempi simili a quelle da 350cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  20. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Quella da 334 va di più di quelle da 370,per quello non ci credo...la mia adesso va come(in realtà un pelino in più ma poco) le 535d di biemmer1309 e quella di pattlepower che denunciano 370cv...ma la 334 va di più della mia...quindi non è possibile che abbia 334cv,almeno 380 o discesa...

    Ah ecco perche hanno 370cv,non sono di sola centralina...infatti volano per il peso che portano...vuoi che non pesano 1800kg le vostre?

    comunque anche i cerchi contano per il tachimetro,più sono piccoli(e di conseguenza il rotolamento) e più il contachilometri frega...per farti capire:ho un amico che aveva una civic vti che con cerchi da 13(per la pista) segnava 255!
     

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