Ciao ragazzi, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, è il momento di sfoggiare il mio 318 coupè acquistato da un privato a Novembre. Ancora non ho messo mani per quanto riguarda le personalizzazioni, ma quanto prima provvederò innanzitutto a migliorare l'impianto audio sostituendo la sorgente e successivamente passerò a dei lievi ritocchi estetici tipo allargamento della carreggiata tramite distanziali; vi terrò aggiornati! Intanto eccovi alcune foto: Spero che le immagini non siano troppo grandi...
si, sono 17", li aveva messi l'ex proprietario, fortunatamente mi è capitata proprio con il modello dei cerchi che volevo e pure la misura; quelli da 18" sono sicuro che avrebbero compromesso un po' le prestazioni e i consumi in generale (carburante e gli pneumatici stessi). Come gomme monto le 225/45 avanti e le 245/40 dietro. Non saprei invece se i cerchi che ho hanno lo stesso canale sia davanti che dietro... mi sono rimaste in garage 4 ruote complete da 16" originali bmw con delle gomme invernali già montate misura 205/55 r16. Ho già messo un annuncio su subito per recuperare qualcosa tanto non credo proprio di utilizzarle...
bella macchina, i cerchi dovrebbero essere tutti e 4 7.5x17, l'unica cosa è che le 245 con il 7.5 sono fuorimisura
diciamo che vivendo in un paesino di collina dove ci sono solo salite e discese nel senso che arrivi max ad inserire la terza... non è che si riesce a sfruttarla pienamente ed i consumi sono nell'ordine dei 8-9 km con un litro; però non appena mi lancio sulla statale ionica che dista un dieci minuti da me, diventa tutta un'altra storia: fluidità eccellente, buona ripresa anche in quinta, consumi soddisfacenti; da 1000 a 2000 giri non è il massimo, come se a volte strappasse se non si abbassa con morbidezza l'acceleratore: devo dare una pulitina al debimetro..
a chi lo dici! più passano i km più sono convinto che il cambio sia la cosa meno riuscita di queste bmw; avevo una swift e ti assicuro che il cambio era più preciso, con corsa più breve negli innesti e assolutamente più leggero da manovrare; ti dirò di più, il freelander di famiglia con motore bmw ha un cambio molto più veloce negli innesti per non paralre della classe A che ha un cambio di una piacevolezza incredibile; in primavera proverò con un cambio olio ma non credo la cosa migliorerà molto.
E' vero purtroppo cambio e frizione non sono granchè. Sulla mia slk del 2000 il cambio era molto più preciso e morbido
Ragazzi vorrei approfittare per una consulenza: siccome ho tolto il padellone potatarga e rimangono 4 fori che a causa del colore della mia macchina sono ben visibili, come potrei rimediare senza passare dal carrozziere?
Devo quotare anche io. Non avevo mai guidato una BMW e pensavo fossero il massimo visto che si parla sempre di "piacere di guida". In effetti il cambio, soprattutto quando si tira un pò non digerisce affatto l'utilizzo "rapido".....insieme alla frizione non sono certo comode da guidare nel traffico cittadino. Per fortuna la mia mi ripaga con una tenuta di strada fantastica ed un sound del 6L da libidine!
credo proprio che per fare un bel lavoro devi andare in carrozzeria!!! altrimenti rimonta il portatarga
oppure vai dal carrozziere, ti fai preparare un po' di colore per la tua auto, carteggi leggermente, stucchi solo i buchetti e con il pennellino vernici, già a 2 metri non vedi nulla!