se ritieni"fondamentali"quei 3 optional non vedo ilmotivo di star qui a discuterne..per me si possono"investire"(se così si può dire)quei soldi in modo migliore,ma il mondo è bello perchè è vario,altrimenti ci ritroveremmo tutti a comprare la stessa macchina...se ti piace così configurata vai ed ordinala..ci sono 10000 motivi per non acquistare alcuni optional che hai elencato,ma ce nè uno che sovrasta tutti:i soldi sono tuoi buon acquisto!!!
il nuovo sport automatic a 6 marce è una bomba,va meglio pure del dsg,una volta provato non torni più indietro,e sei molto più veloce del manuale....
se tu non ne vuoi discutere astieniti pure io volevo dei pareri sull'acquisto, non sugli optional..:wink: se tu investiresti quei soldi in modo migliore.. son contento per te :wink: .. comprerei anche un ferrari o un porsche .. senza pedale della frizione, figurati se lo metto su un bmw 3000 a 6 cilindri..
Per il colore ti consiglio di andarla a vedere dal vivo, magari è difficile trovarla con gli interni coral red, perchè dal vivo la sensazione è diversa, l'ho appena presa bianca e devo dire che mi piace molto (però mi piaceva anche prima), miei amici, detrattori del bianco, mi hanno detto che sembra il giusto colore, per gli optional non sò dirti anch'io voglio quasi tutto, sò che il navigatore costa troppo rispetto alla qualità, sicuramente un portatile è meglio e costa decisamente meno, però il fatto di poter controllare tutto (impostazioni auto, radio, navigatore, telefono e qualcosa del clima) mi ha convinto a prenderlo senza esitazione. Non sono un estimatore del cambio automatico, ma se ti piace prendilo, è sicuramente comodo e frenare usando il freno motore oggi sarebbe sbagliato con i freni che ci sono. L'Active stering non l'ho preso perchè mi convince poco avere demoltiplicazioni diverse, anche se secondo BMW è eccezzionale. Per il resto ti ripeto io prenderei quasi tutto quello che c'è nel listino.
nb: quoto te, ma rispondo a tutti quelli che hanno affrontato il discorso value for money. premetto che ciascuno con i propri soldi può farci ciò che preferisce. ritengo inoltre che il discorso 'a quella cifra ti compri una serie superiore' sia più da quattroruote che non da appassionato. sarebbe come, in un ristorante, dire agli ospiti di non prendere la zuppa... perchè allo stesso prezzo c'è la pasta che è molto meglio (la porzione è maggiore e il condimento più ricco). ma se pier vuole la zuppa, che zuppa sia! per rispondere al neo acquirente, il mio parere personale: - concordo sulla scarsa qualità dei navigatori proposti dalle case, ma è scenico. promosso; - il sistema hi-fi professional è veramente costoso (in privato posso fornirti un'alternativa valida). bocciato; - active steering. provato sulla serie 6 per un paio di giorni. non mi ha convinto del tutto. bocciato; - cambio automatico. anche questo provato sulla serie 6. veramente ottimo. ma i blocchi di ponte.....? bocciato; il resto sono dettagli che non richiedono commenti. buon acquisto!
Forse la z4 coupe ha lo sport automatic che è diverso dalla serie 6,io non ho nessun blocco,tanto è vero che in scalata è migliore del dsg....
Cosi configurata e' molto bella.....ma la macchina non credo asssolutamente valga 54.000....io non li spenderei mai per questo tipo di vettura. Con quei soldi mi comprerei un bel 330xd coupe.....non credo ci siano paragoni tra le due auto dal punto di vista del prestigio e delle finituro.....ovviamente poi del motore possiamo parlarne... Questo e' il mio parere..... Poi tutti i soldi spesi come optionals una volta rivenduta li perdi quasi tutti....non riempirei cosi la macchina....cmq se per te non e' un problema spendere tutti questi soldi per la "piccola" bmw,che tra l'altro possiedo anche io(non coupe),......tanto di cappello e complimenti:wink: