Finalmente (per me) è disponibile il cambio automatico. Premesso che vorrei davvero prenderla l'ho configurata come mi piace e viene fuori un prezzo altino. Secondo voi che sconto potrei spuntare? Ed il mio 120d attiva credo che dovrei venderlo privatamente no? Comunque questa è la 135i che prenderei io: 135i Coupe' EUR 42.000,00Verniciatura, interni e cerchi Alpinweiss III pastello 300 EUR 0,00Pelle Boston Coral-red (Parte di Pacchetto sportivo M) LWD1 EUR 1.460,00Cerchi lega styling 261 M pn. misti, R18ant.7,5jx18 215/40,post. 8,5jx18 245/35 (Parte di Pacchetto sportivo M) 2MR EUR 0,00Optional Cambio Automatico 205 EUR 2.200,00Active steering (sterzo attivo) 217 EUR 1.350,00Comandi multifunzione per volante 249 EUR 160,00Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale 302 EUR 460,00Eliminazione scritta modello 320 EUR 0,00Particolari esterni in tinta carrozzeria 321 StandardTettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico 403 EUR 990,00Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 490,00Retrovisore interno autoanabbagliante 431 EUR 0,00Pacchetto fumatori 441 StandardBracciolo centrale anteriore regolabile 473 EUR 170,00Sedili anteriori sportivi 481 StandardImpianto lavafari ad alta pressione 502 StandardPark Distance Control PDC 508 EUR 740,00Fari allo Xeno con lavafari 522 StandardClimatizzatore automatico 534 StandardRegolatore di velocitä 540 EUR 260,00Pacchetto luci interne 563 EUR 230,00Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8" 609 EUR 2.600,00Sistema Hi-Fi Professional con DSP 677 EUR 1.050,00Assetto sportivo M 704 StandardShadow line esterna lucida (Parte di Pacchetto sportivo M) 760 EUR 0,00Rivestimento padiglione Anthrazit (Parte di Pacchetto sportivo M) 775 EUR 0,00Comandi volante "paddles" per Steptronic (Parte di Pacchetto sportivo M) 7XA EUR 0,00 Prezzo totale EUR 54.160,00Prezzo netto EUR 45.133,33IVA 20% EUR 9.026,67 Quale via mi consigliate di percorrere per avere ottimo sconto ed ottimo ricavo della mia? ciao:wink:
Bè............ Chiedi consigli e io ti rispondo senza peli sulla lingua: -Se proprio non puoi fare a meno del cambio automatico mettilo ma io su quel tipo di auto non lo metterei. -L'active steering è fondamentale? Molte riviste tipo EVO lo toglierebbero sulle auto che provano, ha reazioni a volte lente e a volte imprevedibili. -I retrovisori che si piegano elettricamente per 490 euro me li ripiego io a mano a vita!!!! - L'impianto di navigazione sono combattuto ma alla fine potendo girare su queste cifre taglierei la testa al toro e lo metterei pure io Per il resto se trovi da vendere la tua attuale auto privatamente di sicuro prendi di più dei soldi che ti da il conce, mi pare, quindi se non hai fretta mettila su autoscout e secondo me la vendi alla svelta!
Di solito quando si spendono certe cifre si "sbottonano" un po' di più i conce....comunque girane un po' e vai da quello più "onesto": cioè quello che ti fa lo sconto migliore e che ti valuta meglio la tua.... Guardando la tua configurazione ti consiglierei anche i sedili elettrici visti che ci sei...:wink::wink::wink:
Nonostante sia un fermo sostenitore della 135, a quelle cifre da capogiro inizia a perdere un po' di senso.
Il senso della macchina penso sia una cosa soggettiva. A quel prezzo potrebbe valutare l'acquisto di una 3er coupe che forse avrebbe una minor svalutazione futura....
ma per quei soldi prenderei un porsche cayman... ma scherziamo? eheh poi i soldi son tuoi, e non ci piove, puo' avere senso se la tieni fino alla rottamazione... anche perche0 perdi iva e optional nella valutazione ( o meglio un 20 % te li valutano, ma su sto tipo di macchina un cambio automatico? poi sul coupe' scusa nel pacchetto M non c'e' gia' lo xeno? l'antifurto di sicuro in post vendita
in pratica non gli manca niente..a sto prezzo punterei per una 330 e92 magari con quallche optional in meno cmq scelte personali...cmq quoto pienamente con BMWModena se la prendi ti conviene tirarla almeno per 6-7 anni,già che si svaluta molto,a maggioragione con tutti sti optional...
secondo me costa veramente troppo... io toglierei cambio automatico, active steering.. poi vedi se il navigatore ti serve veramente o se è solo x far scena. PDC, Retrovisori servono veramente?
per come sono fatto io,visto l'auto sportiva toglierei immediatamente il cambio automatico...non si parla del SMGII...lascia perdere..soldi buttati...l'active steering ha senso il giusto e considerando la spesa,si risparmiano anche li discreti soldi...il navigatore?2200€ per un aggeggio che funziona peggio del mio Garmin da 149€?no grazie...carinissimo,rifinisce gli interni dell'auto arricchendoli di tecnologia,ma a mio avviso altri soldi buttati..gli specchietti autoanabbaglianti?credo che sia uno sfizio che si si può togliere,ma anche li se si scelgono solo gli specchietti rispiegabili si isparmiano 250€ circa...insomma,togliendo queste 4 cose hai già avuto un risparmio netto di 5400€..non poco...ritengo(se piacciono)indispensabili gli interni in pelle ed i cerchi da 18"..poi il resto,è solo in più...ci sono in giro serie 335i E92 aziendali full optional con pochissimi kilometri che costano meno di questo 135i...tra poco cominceranno a girare pure l'M3 E92 al prezzo che costa questa 135i nuova...con gli stessi soldi cè anche il Cayman..insomma,i soldi sono i tuoi,ed è anche vero che ogni auto fa storia a se,e non è giusto fare paragoni tra usato e nuovo,dire che con"tot € di più ti compri questo o quello.."ma quando sei a spendere queste cifre,a meno di non essere figlio di Berlusconi ed avere un conto in banca a 9 zeri io ci penserei su...non si torna indietro,e quando la macchina nuova è immatricolata il 20% dell'importo già si fuma...rifletti
Insomma rifacciamo il punto della situazione: -Via retrovisori elettrici, via il navigatore, via il cambio automatico e ti tieni in tasca già ben 5290 euro (cifra calcolata dalla tua scheda) e che poi se proprio vuoi togliere l'active steering raggiungi un risparmio di 6640 euro ... Ti compri il tom tom e a conti fatti 6400 euro risparmiati e una macchina comunque stupenda, tanto io con un 3litri davanti al cruscotto me ne guardo bene da controllare il navigatore
Tom tom? E vai in giro con una macchina da 45.000 euro con un tom tom... Non mi pare una cosa normale!!!!! Fa proprio brutto attaccare uno tom tom ad una macchina del genere!!!!! Fatto 30 fai 31 e almeno metti il navigatore visto che poi e' allegato lo schermo che viene usato anche per visuallizare cpu di borbo , radio , ecc.... Ciao ciao!!!
Sì ma se il navigatore lo usi da navigatore allora un tomtom è molto più utile sinceramente! Se poi parliamo di avere il navigatore solo per fare i fighi e dire "l'ho pagato 3000 euro" allora non metto bocca...
Ho un amico che sul serie 3 ha messo il navigatore solo perché "la doppia palpebra fa bella la plancia"... Vedi te
Ma davvero secondo me ti conviene configurarti un serie 3 coupè... sai che puoi spendere quei soldi, certo non c compri il 335...ma qualcosa di interessante di sicuro...e poi a parer mio il serie 1 coupè non vale quei soldi neanche se ha le ali e vola...ovviamente io eliminerei l automatico...per il resto purtroppo anche io sono un fanatico degli optional...