evviva!!!!!!! cmq..a parte gli scherzi..ora sono piu sereno...è la fine di un travaglio infinito! ora mi godo appieno la costruzione della mia casa!!
guardi i prezzi esposti o le chiusure? Sto seguendo la trattativa per un mio cliente per due appartamenti a Via di Porta Pinciana, e già ora siamo abbondantemente sotto la richiesta iniziale (di mercato) di un 10% circa.
Guardo le richieste, ovviamente, purtroppo a me sembrano sempre più alte, e non vedo aria di calo prezzi nel mercato immobiliare, poi concordo con te che volendo intavolare una trattativa seria sull'acquisto spesso si riesca a limare percentuali anche importanti, ma a parità di condizioni per una trattativa se la base è più alta il prezzo finale sarà cmq più alto :wink:
questo è il dato più importante: hai voglia a dire che le case non scendono, se il dato perdura è solo questione di tempo!
Riesumo questo post dell'anno scorso.... certo che c'avevo azzeccato sulle previsioni future!!! Te Carlo come va il tuo bel mutuetto a tasso fisso del 5,70 ??? Vedi con il senno del poi... a quest'ora se facevi il variabile eri nella stessa situazione del mio amico, sempre più i...nn...caazz..atttoo!! Ciaoooo
va male..nel senso che ora l'eurirs è sceso rispetto a quando ho stipulato..per contro se avessi fatto il variabile ci avrei rimesso..amen..nn sono pentito..:wink:
Come te ho preso il fisso, stipulato a febbraio dell'anno scorso, e visto l'andamento dei mutui anche io posso dire di non essermene assolutamente pentito :wink:
e già, sono speranzoso per l'euribor... mi ricordo che nel 2006 il mutuo arancio faceva il TAEG a tasso fisso del 4,3 %... Comunque questo periodo non promette niente di buono, almeno per quello che riguarda i prestiti.... ci sarà un'altra batosta nell'immediato futuro...
guarda mamo..per come sono fatto io..va bene cosi...col variabile sarei stato OGNI GIORNO a controllare i tassi..e a farmi 3000 pare se andava su di un millesimo di punto...come facevo tempo fa..quando investii in dei fondi e ogni giorno aspettavo le 5 e mezza che rilasciavano il valore delle quote..da sclero..ho scelto il fisso..è andata cosi e nn voglio piu pensarci..voi potete scegliere il variabile fin che volete:wink:
mettetevi l'anima in pace, che tanto su 20/30 anni parlare di fisso o variabile e come parlare del sesso degli angeli.