Paghi anche il doppio di quello che ti prestano... Ma se compri una casa oggi da 150.000 € quanto vale nel 2028 ? ? ? Non meno di 300.000 :wink:
ragazzi anch'io mi sto avvicinando al mondo dei mutui per la prima casa. volevo domandarvi ma è conveniente e/o c'è da fidarsi di compagnie di mediazione creditizia come la kiron?
no, assolutamente no è la più cara di tutte, è l'ultima spiaggia per chi non risulta affidabile per le Banche se non erro chiedono come commissioni il 3% dell'importo erogato e lo spread è dell'1,50% sono del gruppo Tecnocasa
si ma come dicevo è l'ultima spiaggia chi entra lì accetta tutto perché altrimenti i soldi non glieli dà nessun altro... e loro ne approfittano...
Evita la Kiron, sono dei rompimaroni, non te li scolli più e si fanno pure pagare parecchio. Comunque hanno anche delle convenzioni con bance, ecc..... a dei tassi pazzeschi.
hai fatto benissimo per il tasso fisso, si parla di vent'anni hai voglia di variazioni che ci saranno, avevo un inquilino impiegato di banca e mi miceva che il tasso variabile è una grossa inc..lata.
nn i sono fidato..tutto qui...preferisco pagare un po di piu e dormire la notte...mi ha proposto anche un mutuo flessibile (possibilità di variare tasso da fisso a variabile e viceversa ogni 3 anni) ma ho rifiutato..anche perchè è un opzione che costa.. fatta assicurazione base sulla casa e anche un assicurazione sulla vita..
Bè, non male come tasso dai!!!:wink: Anche te per una decina di anni sei di quelli che controllano le spese superflue ora!!!!