muse's z4 modifiche fatte e da fare! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

muse's z4 modifiche fatte e da fare!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da muse, 3 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Mi hai anticipato eheh..

    Guarda essendo che devo montare il paraurti m che ho acquistato stavamo pensando di creare un convogliatore di aria che parte dall' air duck del para m e farlo arrivare tramite un tubo direttamente nel filtro però anche quella soluzione è ottima. Basta segare la vaschetta che già c'è che da stock è all in su non so per quale motivo..

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    A me ha sempre attirato cambiare il filtro, ma come ti dicevo pensavo di perderci in prestazioni o di avere consumi maggiori...

    Se davvero rimane tutto invariato quasi quasi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ci sono altre cose da tenere in considerazione se decidessi di montarlo sul 3.0 si vero?

    Ah giusto... il tubo che partiva dall'air-box e portava il sound all'interno dell'abitacolo immagino sia stato tolto vero? non potrebbe essere un po un controsenso ampliare il rumore esterno e udirlo meno all'interno?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Per questo mi pagano bene :lol: :wink:

    Scritto (male) dal telefono
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] il tuo CDA della BMC, l'avevi messo in vendita un bel po di tempo fa ( se non ricordo male ), l'hai dato via? :-k

     


    [un ragazzo che conosco era interessato, sicuramente l'hai dato vai e sinceramente non so se ha già risolto anche lui]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Guarda tu ti riferisci al sound generator ovvero le spugnette che servono a silenziare l abitacolo che io non ho, non parlavamo di quello.

    Comunque questo tipo di modifica lo consiglierei a tutti anche se non devi aspettarti un aumento di prestazioni. Nel mio caso ho avuto dei netti miglioramenti perché prima era strozzata sul 3.0si non so dirti. In ogni caso più aria è meglio su questo non ci piove.

    Nel tuo caso è anche più facile montare il cda perché lo fanno apposta per quel motore. Il mio è artigianale.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, da tanto.

    Se non ricordo male era un ragazzo dalle parti di bergamo (ma non sono sicuro) qui del forum
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si esatto, il sound generator se non ricordo male va dall'air box all'abitacolo, ma la mia domanda era: senza l'airbox, non ci sarà più neanche il sound generator, quindi il sound percepito all'interno è maggiore o minore? e se maggiore è sopportabile?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda su realoem come e' collegato.
     
  10. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Immaginavo :wink:
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    bhe anche se fosse non è un problema.. basta tappare quel buco con della spugna qualsiasi e il gioco è fatto.. nulla di trascendentale..

    sostanzialmente il sound generator è un tubo che va dalla plancia interna al vano motore. Se tappi quel tubo non senti rumore, se lo stappi lo senti semplice.
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    per quanto riguarda il filtro, pensavo di cambiarlo anche io, ma quello che hai tu in carbonio costa troppo, quindi pensavo di cambiare solo il filtro dentro l'airbox originale! A sto punto però sorge la domanda: k&N o BMC? Su ebay ad esempio, il K&N costa il doppio del BMC! C'è un motivo?

    Poi avrei anche un'altra domanda: mi è sembrato di capire che questi filtri vanno oliati, giusto? Quindi bisogna comprare l'olio apposta?
     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Guarda io ti consiglio i filtri a secco (sprinfilter), non ho un' esperienza diretta ma dicono tutti che sono meglio.

    Tra quelli oliati, la marca migliore è sicuramente k&n però anche bmc fa ottimi prodotti. Ovviamente a spendere 40 euro in bmw per quello originale in carta meglio un bmc lavabile a 50 euro.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol: In USA la pensano esattamente al contrario in quanto considerano "esotico" l'europeo BMC a discapito del locale K&N.

    La sintesi e' che non cambia una sega. Almeno secondo le prove strumentali. Poi se da soddisfazione (come lo dava a me), ben venga la modifica.
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Sarà.. Ma io non spenderei mai quasi 100 euro per un semplice filtro a pannello che sia a secco, oliato o di carta la portata di aria rimane sempre quella..

    Diverso è se si va a modificare la modalità di aspirazione come ho fatto io o come facesti te sulla tua ex :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E che non serve ad un tubo a livello cavalli ma che a me dava tanta soddisfazione quando aprivo il cofano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Vero per me vale lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
  19. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    100 euro è onesto, tocca vedere se è totalmente in carbonio oppure soltanto rivestito e sopratutto il filtro all interno come è fatto.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Siccome non esiste lo sprintfilter per 3.0si, ho fatto una ricerca e ho scoperto che esiste questa alternativa come pannello a secco: http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html

    Oltre pannelli a secco fanno anche filtri sportivi di diverso tipo!

    La domanda però è questa: avranno capacità filtranti pari a quelli a olio o in poliestere o c'è il rischio che facciano passare un po di robaccia?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina