ed è sempre per tali motivi che troviamo minkioni che si "divertono" lanciando sassi dai cavalcavia.......mi piacerebbe sentire le mamme che motivazioni darebbero ad un gesto cotanto ignobile e stupido...!!!! Io rimango della "solita mia idea": espianto e donzìazione degli organi (da valutarsi caso per caso)........! ....e comunque qualcosa di "socialmente utile"
ribadsico, la storia sembra così impossibile da risolvere e invece e' semplice. colpirne uno per educarne 100. uno castigato??non la capiscono due castigati?non la capiscono ancora. al terzo, soh si che sia loro che mami e babbila capiscono.
con il tuo esempio hai reso perfettamente l'idea e condivido la tua conclusione :wink: Anch'io ho due bambine piccole e mi preoccupo già adesso, sentendo ciò che succede in giro. Sono d'accordo sul fatto che l'esempio e la capacità di gestione della crescita dei propri figli da parte dei genitori, incidono molto sulla riuscita del compito educativo. Intanto posso solo sperare bene, visto che fortunatamente il clima familiare è sereno e posso dedicare a loro molto tempo.
capisco :wink: quello che volevo dire e' che vedo troppi genitori rifugiarsi nella scusa della societa' 'difficile' invece di prendersi le proprie responsabilita' e gestire i problemi dei figli sai, ho l'impressione che ci son parecchi genitori che preferiscono farsi una lampada o guardare il GF alla televisione invece che passar del tempo con i bambini...per poi meravigliarsi se questi crescono per i fatti loro dopo
adesso stanno in montagna con la mamma....ma la settimana scorsa sono stati con me e con Anto....tutte le sere a giocare a Monopolino e a UNO....:wink::wink:
esperienza m'insegna che seppur condividendo Luca...purtroppo un minchione se è un minchione (chiamiamolo così) non imparerà ne alla 100esima ne alla 1000esima.
guarda...per me finchè il minchione si "sminchiona" da solo...faccia pure......se ci deve andare di mezzo mio figlio/a, allora fancool.
non ci credo , giocate anche a voi a UNO pensavo fosse un gioco sfizzero (si intende quello con le carte vero ?) al monopoli non ci avevo ancora pensato, pero' l'idea mi sembra ottima
il monopolino è carinissimo...le regole sono praticamente le stesse ma semplificate... l'altra sera Giacomo aveva finito le banconote da 3 euro e mi ha detto:"Ecco..ho finito la mia bancheria da tre euro...":wink::wink:
...mio padre mi ha sempre detto che: " l'albero che cresce storto va raddrizzato quando è piccolo......quando è grande è troppo tardi".....e si sa.....il papà (almeno il mio) ha sempre ragione................! soprattutto se è di Palermo come il mio.....