scusate ragazzi vorrei una informazione. Ho acquistato da poco una bmw serie 3 touring sport line di novembre 2013 con radio professional(senza navigatore ma con il classico schermettino base). Ho la seguente versione software: ME-008.009.010 TE-008.009.010 e sul sito del concessionario tra gli optional presenti vi era anche l'opzione Interfaccia Bluetooth e usb con audio streaming, solo che con il mio iphone 5s ne tramite bluetooth ne tramite usb riesco ad ascoltare la musica. C'è una soluzione o si è sbagliato il concessionario(ovvero che con la mia auto non è possibile l'audio streaming)?
Per lo streaming Bluetooth serve l'optional specifico (funzionalità estese) per streaming via USB non capisco cosa intendi invece... Se vuoi ascoltare la musica che hai nel telefono, attaccandolo alla porta USB dovresti vederlo come memoria di massa e poter riprodurre l'audio, se invece vuoi ascoltare YouTube, Spotify, etc allora basta usare il jack analogico delle cuffie.
E invece no se collego il mio iphone tramite usb mi dice dispositivo non riconosciuto. Comunque ho letto su un altro forum straniero,che si chiama bimmerfest, che attraverso un processo di codifica si puó abilitare le funzioni bluetooth estese(passando da 6nh a 6nk). È possibile secondo voi?
puoi codificare tutto quello che vuoi, ci sono 10 pagine di codici da modificare. bisogna vedere se l'hardware necessario è presente altrimenti nisba.
Ecco, per le funzionalità estese Bluetooth, quale hardware è necessario in più? E per i comandi vocali? Ho il navi pro e queste due funzionalità in più non mi dispiacerebbero!
E come faccio a verificare che l'hardware necessario sia presente?e se presente a chi mi posso rivolgere per effettuare la codifica?
Leggi questo post ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?319248-Cavo-a-Y-(USB-AUX)-e-Iphone-6/page4
okok ho letto e riporto cosa ha scritto smerki "Ragazzi, Le soluzioni non sono uguali per tutti! Bisogna vedere cosa monta la vs auto; In primis se è presente il navi, sia business che professional, quasi sempre in questo caso basta una codifica x riprodurre la musica con il semplice vavo link.....Invece con la radio professional non sempre è possibile; se nel baule, sotto la moquette del piano di carico, è presente la centralina bt/usb, si attiva tutto tramite codifica altrimenti se il modulo bt e usb sono integrati nella radio prof (niente centralina nel baule) serve il cavo a Y + l'adattatore originale apple! Lo stesso discorso vale x le Mini" in pratica devo guardare sotto la moquette nel baule per avere delle risposte...solo che non capisco..C'è un modo per aprire la moquette senza romperla oppure va per forza tagliata?
Scusa, ma perche' tutti questi problemi? http://www.amazon.it/gp/product/B00B73MIUY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00 62 euro e risolvi tutto. Io, almeno, ho fatto cosi' M.
eh ma cosi poi non posso effettuare le telefonate tramite il vivavoce se lo collego a questo dispositivo e comunque rimane il problema che tramite usb continuerebbe a non leggere il telefono(cosa molto utile perche nel frattempo potrei tenerlo in carica).. Pero per curiosità con questo è compreso anche il cavo usb e funziona anche con 5s?
Io l'ho preso 2 mesi fa, forse 3, va benissimo, streaming audio e telefonate via bluetooth, (non sono rappresentante della viseeo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">), inoltre funziona anche l'applicazione timmusic se pur con delle limitazioni.... Ah, ho iphone 5s, e se devo ricaricarlo lo collego ad un caricabatterie usb con il suo cavetto originale... spero di eseerti stato d'aiuto, e se hai bisogno altre info contattami pure in pm...ciao
ho una bmw f31 del 2013, con un cellulare S5 sto impazzendo per collegare il bluetoot con lo streaming audio, sul sito bmw ce scritto che si puo fare, ma non si collega, e nemmeno con il cavetto usb ...qualcuno mi dice che ci vuole il cavetto USB della BMW..... ma che storia è ??? USB è uno standard.... altrimenti nn sarebbe più usb.... qualcuno mi può aiutare ??? Grazie
A me si collega con il cavo audio delle cuffiette per intenderci. L'unica menata è che se ricevi una telefonata devi scollegare il cavo sennò non sentì nada
Anche io ho bisogno di chiarimenti in merito! Ho una bmw f31 agosto 2012 con navi professional, quello grande con hard disk per capirci. Ho solo l’audio Bluetooth per le telefonate ma non per la musica. Se collego il cavo usb - lightning alla presa usb sotto il bracciolo riproduco tutta la musica che voglio vedendo sul display la copertina dell’ album e relativa canzone in corso. Ho provato con l’app bimmercode tramite obd ma nel menu non compare la voce COMBIBOX. Vorrei capire se ho qualche speranza di sbloccare questa funzione o se devo accettare l’idea di montare un modulo aggiuntivo magari con car play… Grazie a chi mi saprà aiutare!! Lascio qui sotto qualche foto per far capire che hardware e software ho al momento.