Ciao a tutti, ho appena acquistato una F20 con impianto HI-FI multiamplificato... gli altopralanti di serie sono abbastanza orribili... come faccio a sapere la potenza dell'amplificatore di tale sistema? quali canali amplifica? e soprattutto quali altoparlanti potrei acquistare per cambiare i laterali anteriori, il centrale e quelli posteriori?
non otterrai miglioramenti se vuoi cambiare gli anteriori puoi guardare quelli del HK (li trovi a poco su ebay.de) oppure un modello ultraslim (max 49mm) tipo mi viene in mente mb-quart, ciare cw100z focal 4k o simili il tweeter idem o quelli HK oppure dei coral mt 25 considera che anche cambiando i condensatori (filtri) con pari valore ma migliore caratteristiche porta ad una pulizia maggiore del suono, non stravolgi il sistema in quanto è l'ampli a suonare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie mille... mi sa che proverò cambiando i mid delle portiere e quello centrale, cercando quelli del sistema HK...
a me sa tanto che i bassi sono a fase invertita... è assurdo che dall'esterno si sentono più bassi che quando sei chiuso in macchina... ma che cavolo!!
le onde di frequenza basse, sono svariati metri, è normale se l'auto non è insonorizzata sentirle da fuori come quando si sentono i bassi di un auto a finestrini aperti più forte in lontananza che non vicino domanda sei sicuro di avere il multiamplificato? perché i bassi comunque dovresti averli, è chi non ha l'ampli che si lamenta dello scarso pilotaggio della radio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che ho il multi... i sub pompano ma in un modo anomalo... sembra che il suono non abbia tanta pressione...
bhe mi sembra che due 16cm non possano avere la stessa pressione di due 20 (HK) o di un sub da 30cm……ma il basso lo devono fare, se lo fanno e scendono anche a 40hz non è un problema loro, ma di aspettative diverse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non credo l'HK o top hifi monta i 20cm, non so' se su f20 hanno cambiato, ma bmw braccine corte credo di no….sui base ne montava uno solo….. P.s: se pensi di montare gli HK risolvi solo in parte, perché hanno più superficie, ma sono meno sensibili….insomma se ti vuoi pettinare a colpi di basso oltre ai woofer mi sa' che è anche l'ampli da cambiare o monti un 30/38cm nel baule /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma no... non voglio volume potente, ma bassi corposi e frequenze medio alte pulite... nella mia vecchia E81 i sub rendevano bene e non avevo nemmeno il multi amplificato... nella F20 sembrano un pelino peggiori, ma non sono male... mi aspettavo di meglio nel multi amplificato, tutto qui... i medi di HK vorrei metterli ma cambiarli vuol dire smontare i pannelli delle portiere e non ho tanta voglia...