Ciao a tutti! vi faccio il punto della mia situazione: ho una multa da pagare per aver lasciato la macchina 10 minuti in un parcheggio dove bisognava esporre il disco per andare 2 secondi in casa mia, ne ho una per eccesso di velocità (limite dei 60 ---> facevo i 78!) e poi ce ne sarebbe una terza che però contesterò perchè nella foto del velox c'erano la mia macchina e quella di un altro difianco a me e quindi non si può risalire a chi dei due stesse effettivamente superando il limite! Poi si oltre a queste ne ho prese in passato sempre per stronzate tipo la targa della moto non inclinata a 30 gradi (sarà stata a 40!) con una bella multa di 80 euro, agguato dalla polizia dietro l'angolo dopo la curva mentre ero in moto, addirittura una volta mi è arrivata una multa che sembrava una barzelletta: multato per essere partito con la moto (un 125 cc) facendo "fischiare" le gomme! e addirittura inseguimento del veicolo che si è dileguato nel traffico! c'è assurdo! intanto come ben saprete partire facendo sgommare la gomma dietro con una moto di piccola cilindrata è impossibile a meno che non fai un bernout su te stesso volutamente, poi mi hanno incolpato di essere un fuggitivo che scappava dalla pattuglia! cazzata colossale perchè se me ne fossi accorto mi sarei fermato subito!! c'è mi ricordo che mi è venuta un incazzatura che volevo bruciare la caserma!! Cmq il fatto è questo.. io mi sono rotto di dare dei soldi a quelli per delle stronzate! Io ho solo 20 anni, sto ancora studiando e non ho un ***** di soldi! Se non fosse per mio padre che mi ha aiutato a pagare le multe... A sto punto sono curioso di sapere una cosa: se non pago le multe che mi succede? Dopo un tot di mesi si raddoppiano e forse più aspetti, più si raddoppiano, ma poi cosa mi possono fare? C'è ora che c'è pure sta crisi, ci può stare che un ragazzo di 20 anni non abbia ne un lavoro ne un soldo! Io di continuare a far pagare le multe a mio padre non me la sento! ha già fatto fin troppo per me! Cosa possono farmi quindi se non le pago? Mi mettono in prigione? A sto punto lo preferirei, tanto se tengono gli assassini dentro qualche mese, ad uno che non ha pagato qualòche multa lo tengono 1 notte e dopo è a posto! C'è qualcuno che conosce bene quest'argomento? Io mi rifiuto di pagare sinceramente.. dopo migliaia di euro che gli avrò dato fino ad oggi..
Pagale, fidati, te lo dice uno che negli anni '90 ne ha accumulate a bizzeffe "tanto non arrivano", poi dopo anni mi hanno notificato le cartelle esattoriali con gli importi triplicati (hai letto bene, triplicati). Non paghi le cartelle? Ti fanno il fermo amministrativo del veicolo o un'ipoteca su un immobile a te intestato. Insomma: hai da pagà
c'è un metodo infallibile per non pagare le multe: non fare infrazioni al CdS... .... ma tanto se c'è papà che aiuta....
Si, c'è un modo per non pagarle: fare a meno di prenderle. P.S: IMHO faresti bene a farti un mea culpa....invece che pensare a come evitare di pagarle
sì, quoto chi dice di pagare e che è meglio evitare di prenderle a priori... ma voi veramente fate quello che predicate??? andate ai limiti, non parcheggiate mai male?
Io sì! non ci credi? difatti non ho MAI preso una multa per divieto di sosta, per parcheggio sulle righe, per eccesso d velocità o per guida pericolosa.
come te! Le uniche son state al semaforo che è scattato il rosso quando avevo appena iniziato ad attraversare l'incrocio...
io ne ho prese parecchie...pero' l'ho dovute sempre pagare visto che chi ha sbagliato sono stato io......
siete meglio di una pubblicità progresso! un conto però è prendere le multe mentre un altro passarla sempre franca, io sinceramente mi comporto x il 99% del tempo in modo corretto... qualche volta capita di lasciare la macchina in divieto..