A maggio 2009 ho preso un'autovelox mobile, multa arrivata a casa a Luglio 2009. Non ho dichiarato chi era alla guida, quindi ho pagato la multa senza specificare i dati personali nel giorno lavorativo immediatamente dopo ferragosto 2009, ebbene ancora oggi deve arrivare la seconda multa. Volevo sapere, dato che sono passati quasi 10 mesi, se il limite dei 150 giorni (che da maggio 2010 è 60) vale anche per la seconda multa e quindi potrò fare ricorso tranquillamente e vincere o se dovrò pagare Grazie per le risposte :)
Vale anche per la seconda multa, il limite dei 150 giorni (la modifica dei 60 giorni, non è ancora stata attuata...la norma è "tornata" alla camera per il sì definitivo) che decorrono dal giorno dopo la scadenza dei termini per il pagamento della prima:wink:
Penso che, a questo punto, non dovrebbe arrivarti più nulla. Tuttavia, se dovesse accadare ti consiglio di ricorrere al Prefetto (così non paghi nemmeno il contributo unificato di 38€ se ricoressi al GdP) inviando una raccomanda AR adducendo, come motivo di illegittimità della multa, la mancata notifica della stessa entro il termine perentorio di 150 giorni:wink: