Multa con errore targa. Contesto o me ne frego?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Zimon, 30 Dicembre 2009.

1. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Stando a quello che c'è scritto qua e a quanto sapevo io..il vizio di forma ha diritto di esistere quando non ci può dare la certezza assoluta che il fatto sia stato commesso.Permetti che sbagliare un numero della targa e azzeccare tutto il resto mi sembra un po diverso da:sbagliare il luogo,non scrivere chi fa il verbale,non indicare la norma violata.

Non o so eh..sto chiedendo:-)

PS: a me è successo di prendere una multa x sosta sullo spazio predisposto x "carico e scarico",avevano segnalato,primo e secondo passaggio come da norma,però aveno segnato il codice cntravvenzione sbagliato(al posto che carico e scarico,sosta su passo carraio)..avrei potuto fare ricorso???

2. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    non sono un avvocato e non ti so dare una risposta certa, fatto sta che come ho scritto sopra a me è successo che mi abbiano annullato la multa per una semplice cifra della targa sbagliata, quindi evidentemente se il nostro amico fa ricorso non è detto che non glielo respingano, anzi.

Però ti ripeto, io stesso non lo farei visto che la quantità di tempo che butti via per corsi e ricorsi non vale minimamente 36 euro!

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Grazie ancora per le Vostre opinioni... Vi terrò aggiornato sugli sviluppi!

Condividi questa Pagina