Multa autovelox.....quesito a chi è successo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Multa autovelox.....quesito a chi è successo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cristianom3, 10 Settembre 2005.

1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

2. endaddy

endaddy Aspirante Pilota

15
    1
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    47
    Re: Multa autovelox.....quesito a chi è successo

Buongiorno
    Non è proprio il mio caso, ma cerco ancora bene di capire cosa si possa fare.
    In pratica, mi ha "beccato" l'autovelox in lomellina (PV), mi è arrivata a casa la notifica dopo 145 giorni (limite di legge 150 giorni). Totale 153 euro e 2 punti in meno se pago entro il 5 dicembre 2005.
    Al mio vicino della polizia stradale, mi ha consigliato di chiedere prima e sempre la foto (cosa che non ho mai fatto), sopra tutto se sono stati a fare la multa (guadagnano).
    Anche detto da lui, non tutti conoscono bene queste leggi che cambiano sempre, sopra tutto questa ultima, "o ti tolgono 2 punti o paghi 369 euro".
    Visto che mi rimangono pocchi punti e che non ho soldi, non so cosa fare... Forse un mutuo per le multe...
    PS: Forse, stano cercando di ridare i punti (in modalità ancora da vedere) a chi hanno tolto i punti prima di questa modifica del cavolo!!!!
    Teniamoci informati

3. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Ricorso inviato (tramite avvocato naturalmente)........

Costo della pratica 80 euro.......(speriamo me ne faccia risparmiare 370)

Fra venti giorni circa saprò quando presentarmi dal giudice di pace....

Metterò l'epilogo della faccenda non appena l'avrò conclusa.

Se a qualcuno interessa il contenuto del mio ricorso posso sempre fotocopiarlo ed inviarlo.

Ciao a tutti, Cristiano. :confused:

4. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    interessa eccome.. !! ti mando MP

anche e SOPRATTUTTO dopo gli SVILUPPI emersi con la trasmissione REPORT di raitre in onda domenica sera...

l'autovelox si può CONSIDERARE uno strumento di MISURAZIONE METRICA, e pertanto SOGGETTO a TARATURA periodica a cura dell'ufficio METRICO (leggasi : LO STATO)... strumento ke cmq NON è ancora CONTEMPLATO dalla legge stessa... (in quanto risale al 1902 il testo di legge - se non ricordo male -) ma è sempre uno STRUMENTO atto a MISURAZIONE metrica.... e pertanto dovrebbe AVERE l'assoggettamento alla verifica periodica.. (notasi : NON è la TARATURA al quale viene sottoposto, ma proprio una VERIFICA con tanto di SIGILLI apposti, come le pompe di benzina o altri...)

e FIOCCANO I PRIMI RICORSI contro i verbali da autovelox con la "speranza" di vederseli annullare.

5. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Re: Multa autovelox.....quesito a chi è successo

Puoi andare a vergognarti in un altro forum, col tuo naftino ?

Condividi questa Pagina