Guarda può sembrar strano ma consuma poco,forse perchè è leggera,quindi la si può utilizzare anche quotidianamente,è solo un po scomoda e spartana ma ha il clima.
P.S. il modello MK1 non ha mai avuto il clima... L'ultima, solo ome optional! L'unica cosa che non mi spiego della Elise è il fatto che non ha l'airbag, mentre io sapevo andasse montato per legge per le auto prodotte dopo il 2000 o giù di lì... comunque è obbligatorio e invece non lo monta... D'accordo che è una macchina fatta esclusivamente per la pista... ma come è possibile, burocraticamente parlando, metterla in commercio?
Si la prima serie coi fari tondi non aveva il clima. L'Elise MkII in America ha anche gli air bag(lato guida sicuro),in America anche alcune Lotus Elan avevano già l'air bag,poi perchè non l'abbiano montato di serie in Italia non saprei.
Sopratutto non c'è storia col GT3... COME SUONO!!! Quoto, agilissima, velocissima, leggerissima la Lotus... Ma il concerto del 6 cilindri boxer di casa Stuttgart non vuole rivali! Comunque secondo me quella Lotus ha più di 200cv... Vedete che quando esce dalla curva prima del rettilineo, fino ad almeno 160-180 la GT3 non comincia ad andarsene?! Dico, sappiamo bene che polmone ha la GT3 vero? Non 200cv... E poi non è che sia una daglienna (Cayenne), cioè, i suoi trasferimenti fatti bene li può fare anche la GT3. Boh, o il tizio sul Porsche non aveva voglia quel giorno, o il tizio con la Lotus ci ha messo un bestione sotto al cofano. Ok pesa meno della Porsche... Ma i miracoli non li può fare lo stesso! Vedete come va via lenta la GT3 in fondo al rettilineo? Non mi sembra che ci sia questo DIVARIO, da far accapponare la pelle per la potenza del 6 cilindri Porsche. Però il tipo con la Lotus ha una guida formidabile! FOGATISSIMO!!!
veramente bel video... raga... io metterei celimat sul gt3.... e vediamo se l'altro poi con l'elise gli sta dietro... :P
bel video,quella lotus era molto veloce,troppo secondo me per non prendere neanche un metro dalla gt3 fino a 200! Togliendo le curve,parlo del solo rettilineo dove il manico conta poco,le cose sono due,o quella gt3 spingeva poco o quella elise è elaborata pesanetemente! comunque che suono la gt3,mi ricorda in lontananza il mio!
filmato eccezionale :wink: ma questo è sempre la stessa lotus http://it.youtube.com/watch?v=ZqD9B027ZGA ps rep+
in curva specie sul lento, un elise il GT3 se lo mangia a morsi.....poi in rettilineo il Porsche si rifà non esageratamente perché il peso/potenza dell'elise da 200cv è ottimo davvero.....
spettacolare!!! cavolo che bel giocattolino dev' essere divertentissima da guidare. Nello stretto la exige è imprendibile... cmq se poso dare il modesto parere, il tipo con la GT3 sarà un professionista ma guidava molto meglio il pilota della elise, se guardate bene disegnava senza motivo troppo le traiettorie dove non ce nera bisogno e non mi piaceva alcune staccate che faceva... mha cmq giu' il cappello a sto giocattolino!
Mi sembra che guidi molto meglio il grande Oliva al Mugello del tipo col GT3 davanti alla Lotus... Eccolo http://it.youtube.com/watch?v=oStRKuXXfMo Guida pulita, traiettorie ben studiate e pochi esibizionismi... Secondo me; la guida più efficace!
Sì anche a me piace... Però secondo me è difficile fare esibizionismo facendo tempi buoni! Per quelle poche volte che son stato in pista, ho ben capito che per stare dietro a uno veloce devi avere il massimo della guida pulita. Poi sarò una schiappa io, ma se faccio i deraponi col Biturbo mi passa anche una Punto GT.