Direi proprio di sì, purtroppo... ce ne sono altrettanti sulla ruota posteriore destra (proprio all'interno delle razze) ed il dubbio, vista la posizione in garage, è che fossero della posteriore sinistra! solo che ovviamente non ho idea di quale sia la loro posizione angolare esatta!
Ricordo che per le moto, in pista, c'è un attrezzo "manuale" usato dai gommisti, dove il cerchio viene fatto rotolare per i cavoli suoi sull'alberino e si ferma nella posizione dello squilibrio. Ma per le ruote dell'auto, data la loro larghezza, penso sia più complicato...
Si si ma non usano più nemmeno quello :wink::wink: Adeso c'è un'atrezzo con un comparatore elettronico che quando rileva la differenzaa sul diametro si blocca nel punto esatto dopo con il piombo vanno a tentativi:wink::wink:
Quasi quasi scendo in garage e ci provo. La quantità dei pesi ce l'ho. La gomma non ha MAI girato, quindi è nuova. In teoria dovrei trovare una posizione ottimale. Ho trovato queste info... http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=141 brutta cosa essere a Pasquetta a casa senza un belin da fare, eh??? :wink:
Io aspetterei i cerchi delle auto sono bilanciati motlo diversamente di quelli delle moto :wink::wink:
qui ci sono le foto della mia DEVIL e anche qual k foto della mia vecchia silver http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163611&highlight=
Dopo un'ora di tribolazioni, ho dovuto alzare bandiera bianca. Ho provato anche il metodo "CSI", ovvero con pennellino e farina per vedere dove era l'adesivo (i cerchi sono ancora perfettamente lindi), ma non c'è stato nulla da fare. Nemmeno la mia tenacia da Ing. rompiballe ha prevalso, devo arrendermi al fatto che non ho i mezzi. Porca trota. Per la cronaca è "colpa" del Signor. Tonin di gomme.net. Ha dell'assurdo che vengano messe strisce così lunghe per fare in fretta su un cerchio. Sarebbe bastato tagliare la striscia in due per farla aderire. Evidentemente la striscia ha attaccato così poco da non lasciare traccia dell'adesivo sul cerchio, altrimenti il metodo farina avrebbe funzionato. Porca @#àè@!?"$%%!!! Niente giretto oggi.
salve a tutti amici.. Eccoci tornati dalla vacanzuola a rimini dove tra le varie ho visto numerosi bimmers con le loro 1er e 3r msport ma non solo ..(mi chiedo se sono membri attivi del forum e se verranno a trovarci ) .. un benvenuto ai nuovi arrivati, scokko, thegame e savdevil (stupenda e46 devil inside).. spero abbiate passato tutti un bel weekend e vi auguro buon proseguimento con i programmi del forum!:wink:
2 giorni di abbuffate!!!!! Oggi devo per forza di cose smaltire in palestra...... Buona settimana a tutti!!!!
Questa mattina sono riuscito a risolvere il problema alle gomme. Per fortuna non ho voluto rischiare. Mi sono affidato ad un gommista e fatte controllare tutte e quattro le gomme. Risultato: tutte e quattro pesantemente fuori bilanciatura. Nuove di pacca. Ne ho approfittato per controllo convergenza e riallineamento sterzo. Per onor di cronaca, avendo ieri inveito contro Tonin Gomme per il disguido, oggi ne lodo la serietà: contattato di prima mattina, hanno voluto la ricevuta della spesa del gommista per rimborsarmi subito. Bravi! Questa è serietà! Quando si lavora può starci l'errore, ma non hanno tentennato nell'offrirmi questo rimborso! Quindi oggi per la prima volta ho provato la bella signora con le gomme estive. Cautela e rispetto per la scarsa tenuta derivante dal grasso siliconico sul battistrada, ma è già notevole la riduzione di rumorosità e la risposta dello sterzo. Miiii che bella macchina che è l a nostra Bmw!!
grazie mille robertorius, spero che anche tu abbia passato un buon weekend a rimini (credo proprio di si), buon proseguimento anche a te con i programmi del forum!
Ragazzi, questa sera posso urlare una cosa: AIUTOOOO!! C'E' UNA BESTIA NEL VANO MOTORE!!!! WOW WOW WOW!!