BMW X3 G01 - MP3... dove li tengo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 MP3... dove li tengo?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da JamesTKirk, 21 Agosto 2022.

1. JamesTKirk

JamesTKirk Aspirante Pilota

29
    7
    3 Agosto 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW XDrive x3 M
    Mi spiego una volta e poi chiudiamo se no andiamo off topic. Il fatto che in futuro non ci saranno determinate tecnologie non significa che oggi, visto che ci sono ancora, non debba usarle. E come se dicessi che siccome in futuro non ci saranno più auto a benzina oggi non devo piu usare la mia auto. Detto questo, io ho acquistato (a caro prezzo oserei dire) un sistema infotainment con determinate funzioni. Che siano Obsolete o meno le ho acquistate, non solo, nonostante quello che dici, e cioè che si tratta di tecnologie obsolete, la BMW se le fa pagare profumatamente. Ergo io la vedo cosi:
    • Essendo come dici tu tecnologie vecchie (io le definisco mature) sono state ampiamente ammortizzate e quindi se fosse come dici perche farle pagare?
    • Proprio perche mature non si capisce perche non funzionano visto che dovrebbero essere ampiamente collaudate
    • Infine se la roba me la fai pagare PRETENDO che sia funzionante

Infine nota a margine, non c'è in nessun manuale (cartaceo o elettronico) come fare funzionare queste cose....

E comunque non mi riferisco solo al discorso MP3 ma anche al discorso navigatore e app. Un paio di esempi per tutti:
    • Navigatore io lo uso moltissimo e, nonostante il sistema vocale funzioni egregiamente, a volte bisogna preparare gli itinerari e farlo a bordo non è pratico. Ho visto che nell'app 'myBMW' si possono impostare degli indirizzi e poi li si manda all'auto.... bene mentre l'indirizzo impostato come HOME viene inviato e ricevuto perfettamente, di tutti gli altri, nonostante l'app dia conferma nell'auto non c'è n'è traccia.... (servizio a pagamento e in abbonamento)
    • Alexa: ho avuto la dabbenaggine di farmi convincere ad installare questa cosa. l'ho installata e configurata (non entriamo nel merito di quanto sono stato idiota ma pensavo che integrasse le funzioni vocali della vettura: grave errore). Non ho ancora indagato a fondo, ma a parte che ho pagato l'hw ma poi dovrò pagare l'abbonamento per mantenerlo in funzione, ma scopro che se tento di usare la funzione mentre sono in giro l'auto dice che la funzione non è disponibile.... in 3 settimane, non ha mai dato una risposta diversa.

Lo so, mi chiederai ma hai comperato un'auto o un computer? Ma vedi, io che sono appassionato di queste cose, dato che non corro in macchina, non mi interessa sfigacciare, mi piace semplicemente viaggiare comodo.... e circondato dai miei gadget funzionanti.... altrimenti veramente, ha ragione mia moglie mi comperavo una bella DACIA Sandero (senza offesa a chi ha questa vettura) e stavo comodo e andavo in ufficio esattamente come ci vado con questa spendendo meno e sicuramente meno incazzato.... (e mi sono astenuto sulla parte delle configurazioni all'accensione nell'AUDI una volta impostata la guida dinamica non la cambiavo più qui mi devo ricordare di impostarla ogni volta..... boccaccia mia statte zitta)

A Fabry78 e SCO piace questo messaggio.
  2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.735
    13.718
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Tutto abbastanza strano, sulla mia (serie 4 del 2017) navigo senza problemi tra tutte le cartelle della chiavetta usb, ho trasferito tutti gli mp3 sul disco interno senza problemi (è solo piccolo) con tutta la struttura e anche li navigo tra le cartelle.
    Ho i servizi base attivi (aggiornamento mappe e servizi internet) e il modo migliore per inserire un indirizzo nel navigatore è usare la "ricerca rapida" con inserimento vocale ... trova tutto in internet, non servono gli indirizzi. Volendo c'è anche la ricerca google, sempre ad inserimento vocale, con trasferimento semplice sul navigatore.
    Alexa è inutile ai fini dell'auto, spesso non è disponibile perché, in realtà, l'auto usa quella dello smartphone e ci sono situazioni in cui non riesce ad avviarla (sullo smartphone) ... almeno sulla mia è così.
    Di che anno è la tua auto? Nuova?

Ultima modifica: 1 Ottobre 2022
  3. JamesTKirk

JamesTKirk Aspirante Pilota

29
    7
    3 Agosto 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW XDrive x3 M
    Si e no. Nuova perche appena presa. No perche ho optato per una vettura a Stock per evitare lunghe attese. In ogni caso si nuova.

4. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'hard disk del navigatore cartografico è assestante.
    Invece l'hard disk dedicato ai file musicali e i relativi tag è di 12 gb.
    il riferimento relativo alle dotazioni di fabbrica è il 609 o il 609A

5. Roberto56

Roberto56 Kartista

167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Ciao una domanda sapete come eliminare i file mp3 musicali dal disco interno?

6. Giuseppe D.

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Tranquillo, ti aiuto io !
    L'ho fatto decine di volte.
    Ci aggiorniamo a domani e ti guido passo, passo.

7. Giuseppe D.

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Ciao,
    tutti i comandi vanno selezionati dall'iDrive.

1) vai sul menu' principale.
    2) scegli Multimedia.
    3) scegli Raccolta musicale,
    dopodichè dal pannellino alla base del joystick iDrive, scegli Option.
    4) scegli Gestisci raccolta musicale.
    5) scegli Elimina musica.

A quel punto potrai scegliere sè eliminare solamente un brano o tutta la raccolta.

Spero di esserti stato utile ;)

8. Roberto56

Roberto56 Kartista

167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Fantastico....stasera o domani eseguo, grazie Giuseppe mi sei stato di grande aiuto da solo non ci sarei mai arrivato. Mi sorge spontanea una domanda ma perché non scrivono tutto sul manuale della autovettura? Solita spocchia Tedesca:evil::evil::evil: mi sono consumato gli occhiali:eek::eek::eek: a cercare!!!!

9. rsturial

14.735
    13.718
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Forse la seconda ;)

Screenshot_2023-01-15-16-33-05-95.jpg

10. Giuseppe D.

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Caspita, è dire che io sono dovuto andare in garage e scrivere un promemoria :rolleyes:

Comunque è esattamente uguale :lol:

11. rsturial

14.735
    13.718
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    L'app "drivers guide" è molto utile soprattutto perché, oltre al manuale del sistema multimediale che nel mio cartaceo non c'è, è possibile fare anche la ricerca per parole chiave.
    Screenshot_2023-01-15-17-17-47-13_6c6d68d529c070b020edd80e11004b01.jpg

A Giuseppe D. piace questo elemento.
  12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non sembra una X3M (come hai scritto in firma)

13. Roberto56

Roberto56 Kartista

167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Grazie la scarico cosi non faccio più la figura dell'ignorante;)

14. Giuseppe D.

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    Ciao James,
    appena puoi, posta qualche bella foto (interni/esterni), ma non di quelle fatte con il cellulare di legno :biggrin:

Condividi questa Pagina