mozzo ruota ant. e46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Magisterlaudi, 27 Febbraio 2008.

1. Magisterlaudi

Magisterlaudi Aspirante Pilota

2
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 TD Compact Sport
    Salve ragazzi.
    Ho recentemente comprato una bellissima 320 Compact Sport E46.... Una macchina stupenda, soprattutto per la dinamica di guida, il cambio è velocissimo (forse rispetto a cosa ero abituato....), insomma, un gioiellino.
    Ho solo un piccolo problema: devo sostituire il mozzo\cuscinetto della ruota anteriore sx, che mi causa vibrazioni e un consumo inregolare del disco.
    Dando un'occhiata al TIS non riesco a capire bene come procedere allo smontaggio...:-k :-k :-k
    Qualcuno può aiutarmi, magari lo avete già fatto.
    Grazie millle e complimenti per il forum. =D>

2. lgab

lgab Kartista

64
    3
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.782
    320d E46
    ciao,premesso che ho un 320d 136cv, credo che lo smontaggio sia uguale:
    allora per prima cosa tolta la ruota devi smontare la pinza del freno, togli la molletta, poi devi guardare nella parte interna e ci sono due tappini di gomma che devi togliere, dentro ci sono due cilindri che si smontano con una chiave a brucola ( mi pare del 6). Fatto quello tiri giù la pinza freno.
    Ora sempre guardando all'interno devi trovare altre due viti sempre a brucola ( del 6 o dell'8 ). Tolte quelle il mozzo col disco ti viene via. Se cosi non fosse dai delle piccole martellate davanti al mozzo etc! Quando rimonti il tutto ti consiglio di pulire i cilindretti tolti dalle pinze freno e di metterci 2 goccie d'olio.
    Dai qualche pompatina al freno una volta finito il lavoro, altrimenti ti va a vuoto e non è piacevole.
    Ciau

3. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Li ho appena cambiati tutti e due dal meccanico che non ci ha messo molto (40€ di manodopera per tutti e due), quindi secondo me se hai dei dubbi ti conviene farlo fare a lui...:wink:

4. Magisterlaudi

Magisterlaudi Aspirante Pilota

2
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 TD Compact Sport
    Grazie

Grazie mille per i consigli.... Se veramente la spesa fosse così modesta penso propio che mi rivolgerò al mio meccanico, portandoli il pezzo già acquistato (circa 120 €)...\\:D/

5. peter_rei

peter_rei Collaudatore

306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    ciao e benvenuto compact's!! :))))

Condividi questa Pagina