Buonasera a tutti, sono possessore di una Bmw 320d e93 imm.02/2010 e mi ritengo molto soddisfatto dell'auto. Unico problema riscontrato 3 gg fa, quando il tetto, una volta aperto ha faticato a richiudersi evidenziando quale frase di anomalia sul navi "movimento tetto limitato". Il tetto si apriva e riponeva normalmente nel vano bagagliaio ma non riusciva a chiudersi bloccandosi ad alcuni centimetri dai montanti parabrezza anteriori e dalla cappelliera dietro ai poggiatesta posteriori.... Dopo circa 3,5 hrs di improperi ed aver: - lubrificato tutte le giunture a vista; - mosso con dita e cacciavite i vari sensori; sono riuscito a chiuderlo spingendolo verso sx (il tetto sembrava disassato ed il movimento ti- rare vs.dx). Il problema e' che a tetto non bloccato i finestrini non si alzano ed in caso di forte pioggia ottieni una piscina all'interno dell'auto (per fortuna ero vicino a casa ed ho potuto lavorare al coperto in garage). Dopo una sera tranquilla sabato mattina l'auto chiusa con tetto regolarmente bloccato e finestrini chiusi ha ricominciato a dare i soliti segnali "movimento tetto limitato" e "sistema comando tetto guasto" non funzionando piu' nemmeno in apertura e con un insistente glon glon ogni 5 secondi.... (tipo quando si sale e non si allacciano cinture). Scendendo dal marciapiede dove avevo parcheggiato prima con una ruota poi con l'altra (lieve torsione telaio) probabilmente il sensore che dava anomalia ha smesso di reclamare e l'anomalia e' miracolosamente sparita... Solo pero' fino al parcheggio successivo.... Alla riaccensione glon glon glon.... Domani mi fermo in concessionaria a modena a vedere che e' successo (almeno a farmi staccare il segnale acustico di anomalia) e vi so dire di che morte devo morire.... Scusate se la stessa discussione e' gia' stata postata, sono riuscito a trovare qualcosa di simile, ma non con dettagli simili ai miei..... ciao e grazie a chiunque vorra' rispondere max
Buonasera a tutti, sono riuscito a prendere il controllo elettrico della cappotta utilizzando lo spadino del cilindretto serratura lato guidatore, ho permesso i vetri di alzarsi, fermandomi prima che raggiungessero il fine corsa, per poi riabbassarli prima che raggiungessero il fine corsa, a volte non andavano i vetri ma se vanno allora ripetendo almeno 2 volte la fase dello spadino, impugnando il telecomando ho premuto loock per vari secondi azionando in chiusura perfetta la cappotta, domani andrò da un elettrauto