Movimento tetto limitato - sistema comando tetto guasto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da max110871, 17 Agosto 2014.

1. max110871

max110871 Aspirante Pilota

1
    0
    17 Agosto 2014
    bmw 320d cabrio e93
    Buonasera a tutti,
    sono possessore di una Bmw 320d e93 imm.02/2010 e mi ritengo molto soddisfatto dell'auto.
    Unico problema riscontrato 3 gg fa, quando il tetto, una volta aperto ha faticato a richiudersi
    evidenziando quale frase di anomalia sul navi "movimento tetto limitato".
    Il tetto si apriva e riponeva normalmente nel vano bagagliaio ma non riusciva a chiudersi
    bloccandosi ad alcuni centimetri dai montanti parabrezza anteriori e dalla cappelliera dietro
    ai poggiatesta posteriori....
    Dopo circa 3,5 hrs di improperi ed aver:
    - lubrificato tutte le giunture a vista;
    - mosso con dita e cacciavite i vari sensori;
    sono riuscito a chiuderlo spingendolo verso sx (il tetto sembrava disassato ed il movimento ti-
    rare vs.dx).
    Il problema e' che a tetto non bloccato i finestrini non si alzano ed in caso di forte pioggia
    ottieni una piscina all'interno dell'auto (per fortuna ero vicino a casa ed ho potuto
    lavorare al coperto in garage).
    Dopo una sera tranquilla sabato mattina l'auto chiusa con tetto regolarmente bloccato e
    finestrini chiusi ha ricominciato a dare i soliti segnali "movimento tetto limitato" e "sistema
    comando tetto guasto" non funzionando piu' nemmeno in apertura e con un insistente
    glon glon ogni 5 secondi.... (tipo quando si sale e non si allacciano cinture).
    Scendendo dal marciapiede dove avevo parcheggiato prima con una ruota poi con l'altra
    (lieve torsione telaio) probabilmente il sensore che dava anomalia ha smesso di reclamare
    e l'anomalia e' miracolosamente sparita...
    Solo pero' fino al parcheggio successivo.... Alla riaccensione glon glon glon....

Domani mi fermo in concessionaria a modena a vedere che e' successo (almeno a farmi
    staccare il segnale acustico di anomalia) e vi so dire di che morte devo morire....

Scusate se la stessa discussione e' gia' stata postata, sono riuscito a trovare qualcosa
    di simile, ma non con dettagli simili ai miei.....

ciao e grazie a chiunque vorra' rispondere

max

2. rossano porcelli

rossano porcelli Aspirante Pilota

1
    0
    23 Aprile 2021
    gallarate
    e93 cabrio
    Salve come ha risolto ? Ho lo stesso problema grazie

3. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.308
    1.468
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    BMW 3 series E90 LCI
    Dubito ti risponda un utente con 1 solo post, scritto nel 2014...

4. Vit911

Vit911 Aspirante Pilota

3
    1
    2 Ottobre 2025
    Cerignola
    BMW e93 cabrio
    Buonasera a tutti, sono riuscito a prendere il controllo elettrico della cappotta utilizzando lo spadino del cilindretto serratura lato guidatore, ho permesso i vetri di alzarsi, fermandomi prima che raggiungessero il fine corsa, per poi riabbassarli prima che raggiungessero il fine corsa, a volte non andavano i vetri ma se vanno allora ripetendo almeno 2 volte la fase dello spadino, impugnando il telecomando ho premuto loock per vari secondi azionando in chiusura perfetta la cappotta, domani andrò da un elettrauto

Files Allegati:

A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina