Ho scritto in velocità.... Eventi stà per "Eventi e Promemoria", che se non erro significa anche le notifiche uasabi, engaud, e cazzi buffi vari delle APP. Se scrivo cavolate, ditemelo, che non sono un grande esperto. Grazie. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: @bluemarine forse ci ho preso di cu-lo... http://www.androidworld.it/2014/12/09/editoriale-notifiche-android-5-lollipop-262691/ https://www.ridble.com/disattivare-notifiche-android-5-0-lollipop/
Mah... ti dico... avevo settato come priorità solo eventi e promemoria eliminando chiamate e messaggi, nel tentativo di "salvare" la sveglia. Beh... alle 3 di notte mi è arrivato un whatsapp dagli Usa che mi ha fatto fare un bel balzo. Questa personalizzazione delle notifiche sarà anche originale ma se per stare tranquillo devo eliminare la sveglia sto fresco... Poi nell'articolo definisce come messaggi sms , whatsapp e hangout quindi se zittiamo i messaggi non dovrebbe arrivarmi nulla. Errore : a me i whatsapp arrivano eccome...
Fatto tutte le prove, in questo momento: impostando Priorità e "spegnendo" Eventi, Chiamate, Messaggi, il telefono quando riceve una telefonata, una mail, un engaud, non emette alcun suono, vibrazione, luce pulsata, accensione schermo, niente di niente. Se si accende lo schermo con il pulsante di accensione si vedono le notifiche. Direi che questo è l'unico modo per simulare il "silenzioso", mantenendo la sveglia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mmmmm.. io però ho android 5.0.1.. Forse in android 5.0.2, quello che è arrivato ai Moto e tempo fa a qualche device Nexus, hanno affinato la selezione. Ti dico tra un po'.... - - - - - aggiornamento post - - - - - PS. Grazie mille ! :wink:
@MDJ Eccomi. Ho fatto due prove. Confermo quello che hai detto. Settando le priorità escludendo eventi e promo, chiamate e messaggi tutte le notifiche comprese quelle whatsapp vengono zittite ma la SVEGLIA rimane ATTIVA. Perchè a me invece arrivavano i messaggi whatsapp ed ora no ? Semplice: i miei rilievi risalgono a quattro mesi fa quando arrivò 5.0 in versione definitiva, ed io in verità lo stavo provando da agosto in beta e da metà ottobre in preview. Quando è arrivata la versione 5.0.1 nessuno in verità ha rilevato questa piccola ma sostanziale correzione delle notifiche, sui forum e blog si è continuato a lamentare l'assenza della modalità silenziosa. Chi si è trovato oggi Lollipop per la prima volta, ha subito testato le novità e si è trovato bell'e pronta questa configurazione. Noi coi device Nexus invece davamo per scontato che non avessero modificato nulla e non siamo più andati a controllare... In realtà questa è una modalità silenziosa. Se vuoi le cose arrivano, non disturbano, e nel contempo la sveglia rimane attiva. L'unico neo è che se vuoi farti un sonnellino e ricordare un appuntamento e zittisci eventi e promo sei costretto a metterti la sveglia. Poco male... Prima (con 5.0) se zittivi i messaggi l'unica cosa che non arrivava erano gli sms. Bene così... - - - - - aggiornamento post - - - - - Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a MDJ.
Nei primi due giorni la batteria si è scaricata rapidamente a "causa" di google play service. Ieri ho spento il telefono 10 minuti, non lo avevo ancora fatto dopo l'aggiornamento, e ora sembra che il problema di consumo esagerato della batteria sia rientrato. Durante la precedente notte, la carica era diminuita di un 20% mentre questa notte solamente del 4%: speriamo si sia risolto il problema, anche considerando il fatto che il mio GPS è sempre spento e le sincronizzazioni sono ridotte all'osso (contatti/calendario/gmail). Per il resto solo note positive: material design piacevole, impostazioni e anche le notifiche subito disponibili, maggiore velocità in qualunque ambito, per cui al momento, se rientra il problema batteria, direi un aggiornamento ben riuscito. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qui invece non si muove foglia. Nessuna novità... Ma tanto a mia moglie va benissimo KK. Sono io quello curioso di vedere come va...
Un amico con un Moto X 2014 sta ancora attendendo pure lui. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Motorola Moto G Ieri sera però si è aggiornata l'app Motorola necessaria x l'upgrade. Vediamo se si muove qualcosa...
Il consumo anomalo (complessivo) della batteria sembra rientrato ma resta comunque esagerato il dettaglio di Google Play Service. (batteria finita di caricare ieri mattina alle 07,30 ed oggi alle 16,36 al 36%) Agevolo uno screeshot. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mah.. secondo me deve stabilizzarsi un po'... Hai gli aggiornamenti automatici attivati ? Sull'N5 togliendo la geolocalizzazione si risparmia un po' di batteria. Comunque ancora nessuna novità.....
Aggiornamenti apps. Puoi scegliere se aggiornarle in automatico sempre o solo in wifi, o manualmente quando lo ritieni opportuno. Ovvio che se ti trovi fuori con poco campo e il cell aggiorna le apps in automatico vedi come ciuccia la batteria. Poi quando si fa upgrade dell'OS le apps sgomitano per aggiornarsi ed ovviamente il consumo ne risente. Poi le cose si stabilizzano....
[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] novità ? Intanto il mio Moto G Lollipoppizzato funziona moooolto bene e la batteria dura tranquillamente i soliti 2 giorni con il solito utilizzo: bene, bene. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">