Sì sono d'accordo, però sul cabrio secondo me ci sta meglio un benza, se il 170cv andasse come il 177cv diesel o poco meno, prenderei il benza senza pensare, ma se non è possibile pazienza.
Non dispongo di notizie diverse da quelle che hai citato tu, riportate da 4R. La mia impressione è che non monteranno il nuovo 3.0 monoturbo sul restyling della E.92/E.93, rimandandolo alla prossima Serie 3. Stanno lanciando in questi giorni il Power Kit per 135i e 335i, quindi credo che per almeno un altro paio d'anni vogliano dare la possibilità - a caro prezzo peraltro - agli acquirenti di E.92/E.93 335i di effettuare l'up-grade previsto per l'N.54 :wink: per rendere un pò speciali le proprie vetture (diciamo per illudersi di disporre di una immaginaria 335is ). A proposito, martedì prossimo dovrei effettuare l'ordine Saluti :wink:
Ragazzi, ho finalmente ritirato la mia e93 320d e posso dirvi da profano che, per quanto mi riguarda le chiacchere stanno a zero. Quando ho comprato ho poi letto qui sul forum che mi ero preso un polmone... ho dato la vita maledetta al conce per provare cilindrate superiori... ho ricordato il passato quando, per fare un sorpasso con la 318i prima e la 320i dopo di mia madre, dovevo sperare che la strada fosse in discesa... Bè, l'auto è una bomba e sono davvero contento! Scatta e riprende ottimamente anche con il cambio in D senza entrare in DS :) L'unica cosa negativa è che non ho il libretto di istruzioni e non mi chiedete il perchè visto che il box con tutti i libricini l'ho scartato io personalmente!! Conteneva il libretto in tedesco della serie 1 ! Lunedi torno al conce.
Amico mio si può dire di tutto ad un auto cabrio a nafta automatica e co 4 cilindri, ma se il vostro metro di paragone è una M3 o un 335i siete voi che vi siete presi i siluri di poppa dell'Enterprise co tutta l'astronave al seguito Posto solo perchè in questo thread si chiedeva da più parti come andavano sti 320d sulle e93. Ora ce l'ho e parlo, da profanissimo. In un lontano passato ho avuto macchinette-bare quali il pegeottino millennove e la clio milleotto sedicivarvole e credo bisogna essere obiettivi asserendo che la 320d cabrio, nonostante il suo maggior peso, è un'auto brillante ed elastica che non intimorisce ai sorpassi e che non necessita di spintarelle. I polmoni sono ben altri (il 318 ed il 320 che ricordavo prima) ossia quelli che ti caghi sotto anche solo per superare una ford fiesta! Alla fine, Ciclope, ti leggo da un mese e ti conosco da neanche una settimana e ti dico che più di tutto mi ha fatto piacere questo: Grazie! Lo farò!
no ma cmq la mia voleva essere principalmente una battuta, ho sempre detto che il 177 cv d è un ottimo motore prestazionalmente parlando.:wink:
Credimi non ero in polemica (ho messo sorrisi da tutte le parti) e l'imperativo 'goditela' mi ha fatto davvero piacere :wink:
lo so lo so, si capiva benissimo...volevo solo precisare perchè altrimenti monacograu dice che io scredito sempre il suo/vostro motore
Atars, da parte mia mi dispiace per te solo per il fatto che la bella stagione giunge al termine. Quindi aggiungo al "goditel" di Ciclope un "goditela soprattutto in questi ultimi giorni di sole"! Scappotta, che ancora si puo', e uniamoci insieme in preghiera affinche' non ci venga negata la possibilita' di godere della famosa ottobrata romana ... en plain air, ovviamente PS: falla sciogliere un po' e andra' ancora meglio, te l'assicuro. La E93 320d non sicuramente è una sportiva, ma è comunque un gran bel mezzo!
Tranquillo Roberto, so che non ce l'hai con il nostro motore, sei semplicmente acido come una vecchia zitella pero' ti siamo affezionati e, fino a adesso ti sopportiamo lo stesso
OT On: monaco grazie anche a te ma le mie intenzioni sono quelle di scabriolare anche in montagna con -10 ! Poi diciamocelo, ho preso questa determinata cabrio anche perchè in 22 secondi mi diventa coupè con tetto rigido, quindi l'inverno non mi spaventa. Se avessi il libretto di istruzioni poi capirei anche come regolare il clima quando scappotto ma vabbè...OT Off Si avevo letto (forse proprio tu lo sostenevi) che dopo i primi 5000 km l'auto migliora di prestazioni ma, sinceramente, a me pare già ora di avere una buona sportiva :wink:
Però, contro ogni pronostico i naftoni cabrio stanno comandando la gara... Rimango anche sorpreso che non ci siano 330i...
una spiegazione ce l'ho: stranamente (e sottolineo stranamente) il cabrio come tipologia di automobile, porta ad andare più piano e a godersi di più il panorama...forse per questo?
Tu non puoi dirlo hai un 330d... Semmai potrebbe essere un argomentazione affrondabile da qualcuno con il 320d nero, con gli interni grigi...