Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da isecson, 13 Aprile 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i led e i cerchi da 17 li aveva messi anche sulla Advantage ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però tutto il resto lo guadagna, non ultimo il fatto che, alla rivendita, la urban varrà di più e quei soldi li riprende indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. kikko493

    kikko493 Kartista

    62
    1
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 116I F20 LCI
    Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto??

    In pratica rispetto alla mia configurazione avrei in più solamente i led sottoporta le cromature esterne e i cerchi da 17 mi tengo la mia advantage inoltre gli interni antracite ke ho preso mi fanno impazzire mentre quelli misto pelle per niente

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. kikko493

    kikko493 Kartista

    62
    1
    15 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 116I F20 LCI
    Motorizzazione serie 1 lci cosa avete scelto??

    PS: ho contattato il conce...troppo tardi ormai

    Ricapitolando 116i advantage + navi + led + display esteso interni antracite (mi offriva la pelle sintetica ma ho rifiutato)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2015
  4. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Ottima scelta a mio modesto parere. Le finiture esterne e gli in interni della urban non piacciono neanche a me !

    Io l'ho ordinata il 4 aprile, e in teoria "deve darmela entro giugno" (parole sue). Se non me la danno entro due settimane impazzisco !! Voglio la mia prima BMW :cry2. Non vedo l'ora =D>
     
  5. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ciao gente...è tanto che non scrivo e non ho quasi mai scritto in sezione F20 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'anno prossimo conto di pensionare la mia 118d E87 che ha già compiuto 214.000 km ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    visto che col cambio casa ho ridotto di parecchio la percorrenza annua (da quasi 40.000 km/anno a circa 25.000) pensavo di passare alla benza... >:>

    E? sempre stato un mio sogno, ma ho sempre fatto troppa strada; facendo due conti, con 25 mila km all'anno e una differenza gasolio/benzina ormai ridicola (tra i 10 e i 15 cent al litro) penso ci si possa stare dentro...

    ...ovviamente, con l' LCI mi è salita la scimmia della ritrovata 120i, che è poi il 118i pre rest (1.6 twin power turbo) con 7 cavalli in più.

    La differenza col 120d è abissale in fatto di costi...tipo oltre 3 mila euro. Di fatto ti salta dentro comodo il pack M con tutto ciò che comporta (e ad oggi è tanta roba, mica come su E87).

    le domande restano due... a livello di percezione, avendo più cv ma erogazione diversa, è tanto diverso il tiro di una 120i LCI rispetto alla mia 18d 143 cv?

    E i consumi? E' così esosa come temo o ci si può andare cauti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> consideriamo che dopo i 200 mila mi sono attestato su un consumo di 16 km/litro e da li non mi muovo.

    la 118i scende a 136 cv e mi pare una motorizzazione buttata li nel mezzo; mi attizza il "classico 120d ma costa davvero un botto; piuttosto il 18d anche se non ha il minimo "Upgrade" rispetto al mio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rottamare si dice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda le prestazioni, chiamo in causa i possessori di "vecchie" 118i come @paccagnella per dirti più o meno le differenze con un 118d 143cv (anche se credo che di tiro ne abbia di più il 120i 177cv) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    invece il 118i LCI se non erro ha 3cilindri, che fai? lo vuoi ancora? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    infatti, il nuovo 118i è136 cv. l'avevo già scartato amico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il ballottaggio è tra il 120i e le due diesel...di cui però la 120d costa un botto e avrà pure un bel bollo salato (già 177cv sono al limite per me).

    il 118d ci sta....ci sta benissimo...ma è praticamente uguale a quello che ho e un upgrade non mi faceva così schifo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    PS_ rottamare,si ...perchè non mi daranno uno sputo.

    Ma farei notare che ha visto il meccanico una sola volta e per un guasto assurdo, ben lontano dalle solite menate dell'N47.

    Quando sarà il momento, piangerò amaro :'(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    LCI 118i e 120i è un 4 cilindri 1600 lo stesso motore solo con centraline diverse lo stesso della vecchia serie (in pratica sono il vecchio 116i e 118i)

    il 116i LCI è il nuovo 3 cilindri turbo (che va a sostuituire la vecchia 114i)
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    se paccagnella mi parla anche dei consumi, son contento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque tra 120d e 118d, per un mera questione di costi meglio 118d Msport, perchè la 120d Msport è posizionata un po, malino a mio avviso, a meno che tu la voglia senza automatico e non Msport, infatti una 120d Msport automatica viene circa 1.500€ in meno di un 125d che è gia di serie Msport e che ha l'automatico di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    perfetto, allora mi sono sbagliato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    infatti...120d posizionata malissimo. io la vorrei comunque manuale e M...ma se volessi il 120d toglierei anche l'M.

    Il fatto è che l'M comporta un sacco di cazzatine oltre al classico pacchetto esterno e assetto. E montandolo sul 120i spendi ancora meno che un 120d NON M.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai di 120i allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ecco come aggiungere scimmia alla scimmia.

    Ma la domanda è...25/26 mila km/anno, sono ancora troppi per un benza?

    Quanti KM fa sta 120i, in media, con un pieno? Non vorrei andare dal benzinero 2 volte a settimana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Andandoci anche una volta ogni 7 giorni, con la differenza attuale tra gasolio e benzina (che non è quella di 10 anni fa...), sarebbe anche umana come cosa...ci metti almeno 10 anni a rientrare del disavanzo col 120d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Credo che si riesca a fare tranquillamente i 15km/l andando tranquillo quindi un 4 km in meno del diesel a parità di andatura.

    Quindi su 20k km spendi circa 500€ in più di carburante ... di questi dovresti recuperarli tra bollo minore e assicurazione una buona parte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E comunque calcolando un 4.000 di differenza fra le due (il configuratore mi da 33 e rotti per una 120i e 37 abbondanti per una 120d pari allestimento....) ci metterei almeno 8 anni a colmare il gap.

    Calcoli buttati li, eh...ma 500 euro/anno sono in effetti poca roba, se si considera il risparmio che si ha in costi fissi, manutenzione e prezzo puro dell'auto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Però i 19 non li ho mai fatti manco col 118d, dubito che il 120d ci giri attorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Sfondi una porta aperta io sono filosofo dei benzina a mio avviso devi fare tanti km/anno per avere senso il diesel .... ma molti giustificano il loro acquisto con la scusa della rivendita.

    Consiglio vai di benzina e divertiti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oltretutto è un turbo non un aspirato quindi ha anche dei bei bassi
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=19067]Il_Bardo_di_Monaco[/MENTION]

    120d Automatica cerchi da 17: consumo medio 16 km/l

    40% Autostrada senza "esagerare"

    40% statale scorrevole

    20% in coda

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  18. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Mi facevo anche io due conti l'altro giorno con la 116i e con 10-12 mila km all'anno , ci metto 8 anni tipo per comprare benzina e azzerare il costo del motore diesel ! Inutile . L'unico che conosco che usa davvero il diesel è mio suocero che fa ancona bologna 3-4 volte a settimana :mrgreen: e li ci sta !
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    infatti, a 40.000 km/anno ha avuto senso prendere il 118d. Ora che son quasi la metà... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inoltre non sono uno che rivende...come detto, la mia ha 214.000 km e non la mollo per almeno un altro anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io di solito arrivo a cambiar macchina quando non vale piu una ceppa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che tanto poi, il valore lo perde dal giorno dopo :rolleyes:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    in linea col mio 118d dopo i 200k km.

    Mi piacerebbe sapere come si comporta il 120i....
     
  20. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Quando avevo il 120d E82 avevo una media dei 14,8 km/l a parità di "guida" con il 125i faccio i 11,8 km/l media sui 5k km ovvio che se vai a fuoco il 125i svuota il serbatoio in fretta.

    Direi che questi "nuovi" benzina hanno un ottimo rendimento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina