Allarmato un mese fa dalla (sembra) scarsa affidabilità del 2.0 D 177 hp mi son detto che se dovesse fare le "bizze" lo sostituirei con un benzina. Scartando ovviamente quello da 150 hp.... come vanno la guida ed i (sic!) consumi con il 2.5 e 3.0 IS? Qualcuno li possiede??
guarda io ho il 3.0i e vado sempre ai x-drive experience a provare sempre gli x5 a diesel.. ( adesso alzero uno spolverone atomico ) Se devo essere sincero io preferisco il motore a benzina, hai bassi reggimi nei tornanti il diesel va meglio, ma i suv sono automobili alte, in autostrada la mia superata la soglia dei 4000 giri canta una bella sinfonia fino a limitatore.. Io quando cambierò il mio suv prendero un'altro suv sempre a benzina, consumerà un cucchiaio in piu ma ci sono molti meno problemi di manutenzione con turbine che rompono, pompe che perdono, iniettori che non iniettano e sensori che si imballano, ecc ecc ecc.
infatti, soprattutto usato puo' essere un affare soprattutto con i motori che si possono gasare. se devi prenderlo imho e' d obbligo il gas, e meglio quindi informarsi prima.
E perchè mai? Io sono d'accordissimo con te; con benza e gasolio allo stesso prezzo e visto quanto sono spinti i diesel moderni cosa che sicuramente incide sui consumi un benzina non è una bestemmia soprattutto se mi parli di QUEL motore a benzina. Chiaro che poi molto dipende dalle percorrenze annue ma fino ai 15000 non avrei dubbi
L'importante è che sia automatico...così dove ti manca la coppia del diesel per un sorpasso ci pensa la potenza del benzina. Io andrei ad occhi chiusi sù X3 3.0i steptronic
ehm....io faccio 60.000 km l'anno....e se passassi ad un benzina lo farei solo in bmw, perchè le turbine montate dalla casa bavarese non hanno una buona reputazione... con motori di altre marche....resterei sul diesel! GAS? no grazie, al massimo preferirei un ibrida... ma cmq sarebbe scomoda x me in quanto mi serve un bagagliaio ampio x il campionario....
CIAO MAX, COSA FAI ...PRENDI IN GIRO? GUARDA CHE LE TURBINE BMW SONO AFFIDABILISSIME SOPRATTUTTO SUL 2000 177 CV COMUNQUE, A PARTE L'IRONIA .....IO STO GIA' CERCANDO DI PASSARE AL BENZA:wink: PER IL GAS .....IO NON E' CHE LO AMO TROPPO, PERO' CI SONO DIVERSI AMICI CON IL 3000 BMW CHE SI TROVANO BENISSIMO.......E SPENDONO POCHINO.....
MA QUALI INSULTI......TU HAI UNA MACCHINA CON LA M MAIUSCOLA:wink: E IL TUO RAGIONAMENTO FILA LISSIO COME L'OLIO....
si ma con quel serbatoino dovre fermarmi 3 volte al giorno x il rifornimento... e siccome viaggio spesso in montagna, andrei sempre a benzina, i distributori nn ci sono....