Ciao colleghi... mi chiedevo...ma come mai per la nostra 20d con 190cv non fanno niente? La mià è del giugno 2014 una delle prime restyling uscite...con piccolo aggiornamento al motore che è passato da 184cv a 190cv. Ora vedo...anzi è già da un po' che la serie 5 l X5 e ora anche la nuova X1 montano il 25d con oltre 230cv.... e noi? perche ci si deve accontentare della 20d e 30d? che scelte sono queste? e secondo voi.....orami che abbiamo la versione da 190cv...pensate sia possibile aumentarne le prestazione con modifiche mirate ed aggiornamento della centralina..? mi sembra sia praticamente lo stesso motore o sbaglio? Grazie
Anche nella versione pre rest su serie3 e x5 c'era il 218cv mentre non è stato messo a listino sulla x3... sinceramente sono scelte commerciali che non capisco, già che c'è il motore tanto vale metterlo, il costo sarebbe irrisorio ma si allargherebbe l'offerta: e vedendo che non è stata adeguata nemmeno in fase di restyling dubito lo facciano ora... bisognerà aspettare la x3 nuova nel 2017 e sperare che cambi qualcosa.
Provata X3 190cv rimappata a 220 cv e coppia a 420 ... un'altra auto ... bastava un filo di gas ... e senza problemi di garanzia perché al tagliando non lo hanno visto e i livelli ad un +15% il motore è ancora affidabile.
beh, altro che piccolo aggiornamento motore, il motore è completamente nuovo, tanto è vero che si passa dalla sigla N47 (famigerato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) alla sigla B47, che appartiene alla nuova famiglia dei motori modulari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche in questo caso ti sbagli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tuo motore da 190cv è monoturbo......il 25d invece è biturbo, per cui non puoi aggiornare nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al massimo puoi rimappare con conseguente perdita di garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Motore X3 20d Non l'hanno visto perché non c'erano problemi e non hanno quindi attaccato l'isis...con le rimappature é certa la perdita della garanzia!
quoto: ovvio che se tutto va bene e devi cambiare l'olio non interessa certo se la macchina è rimappata o meno...
Si intendevo anch'io dire che se la porti per il classico tagliando non se ne accorgono, mentre se devono risolvere problemi di erogazione, fumosità, ecc. allora va da sé che se ne accorgeranno.
Quindi cosa cambia?sempre senza garanzia si è....gli unici due modi per avere la garanzia intatta ed avere prestazioni simili al 25d sono: - PK bmw ; - Modulo aggiuntivo che deve essere tolto fisicamente prima di ogni controllo in concessionaria e magari avere con se un tool per cancellare gli eventuali errori (non necessario ma consigliabile per sicurezza).
il problema è che, quando hai bisogno della garanzia per qualsiasi rottura, la prima cosa che fanno è attaccare la presa diagnosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
pero': PK non è disponibile su x3 modulo un po' una "toppa" perchè l'avere una macchina globalmente più potente è sicuramente meglio Forse se fossi verso fine garanzia e sapessi veramente il nome di un preparatore bravo andrei di mappa... con anche il lato negativo di doverla ripristinare prima di venderla, quindi considerare almeno il viaggio doppio
cosa è il PK? ma esiste o no per X3? modulo aggiuntivo esistono di validi veramente e non i giocattolini che promettono miracoli di 5o cavalli ecct cosa consigliate?
power kit originale bmw, ti cambiavano centralina, intercooler e mappa e l'n47 da 184cv arrivava a 200cv con garanzia ufficiale bmw: peccato che su x3 non fosse disponibile... Ora invece sul 190cv non ho letto niente a riguardo, nè per x3 nè per il resto della gamma
bè comunque 16 cavalli non erano poi moltissimi... di questa cosa ne pensate? http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=3863
io se fosse andrei di rimappa da deal conosciuti, chiedi lumi qui sul forum se ti interessa a powerchip