Fast, ma alla fine coso a quanti cv e' arrivato? Quanto tempo dall'inizio ad oggi e' passato? E quanti dindini son andati via tra tutto? Giusto per far capire all'amico in che impresa possa imbarcarsi quando si fan modifiche radicali ad una macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e' un progetto interessante,perche' non andare con un trapianto con tutta la componentistica della piu' nuova M3/M4? il motore sarebbe piu' compatto e leggero e con le stesse prestazioni
Pero', infarcita bene la tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eh, infatti, e il bello e' che tu il motore lo avevi gia'. Magari le modifiche al tuo si compensano mettendo il suo v8 di serie come spesa, ma nel tuo caso hai usato pezzi della tua macchina, nel suo deve adattare parecchia altra roba. Facile quindi si salga non poco come spesa. Credo che, escluso motore, sian da metter in conto spese sui 20mila euro, ma anche oltre in caso di imprevisti. Sinceramente, per mio pensiero venderei la macchina e lavorerei su una 35i spendendo meno e ottenendo le stesse prestazioni, ma con certezza del risultato. Qui invece si tratta di stravolgere la macchina ed essendo in Italia la potrebbe usare solo in pista, per strada al primo controllo la sequestrano, l'assicurazione non risponde e per la revisione la vedo grigia. In Germania omologano tutto facilmente, ma per l'appunto questa modifica comporta anche gomme piu' larghe, cosa che in Italia non puoi mettere. Quindi la stessa auto in Germania te la fanno omologata, quindi in regola per tutto e con componenti giusti. La stessa auto fatta in Italia e' illegale, invendibile e dovrebbe usare gomme piu' strette della M3, quindi scaricherebbe male la potenza rispetto al modello tedesco. Tra i vari che in Germania swappa i motori c'e' Manhart
2500 euro e la fai passare per la germania. Poi ipt messa su strada bollo e superbollo con totali 5mila è omologata in italia. Poi basta bollo superbollo e assicurazione per i cv effettivi e sei apposto...aggiungi 3 mila di assetto 3 mila di freni e via.eheheh
Ma si, che vuoi che sia Che poi, solo il bollo su 400cv mi sa che da solo sara' circa sui 4000euro, dall'inizio alla fine dei tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno la 35i modificata viaggia uguale, sembra di serie ma paga molto meno bollo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Usti, e' l'ora di rimetter le mutande in ghisa
comunque, bel progetto ma lassa stà! A meno che tu non ne abbia tanti. E anche in quel caso, compra un'altra auto!
Ma piuttosto io la porterei in Germania e lascerei fare a loro, ma la macchina sarebbe omologata, senza problemi e con le gomme giuste piu' larghe.