Motore strano ai bassi regimi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moretto_E92, 15 Luglio 2010.

  1. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    hai letto il mio msg sopra? la tua lo fa?
     
  2. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    no non c'ho capito molto quale msg?
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :wink:
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Avendo un 320d è normale venire skiacciati nel sedile.:mrgreen:

    A me no, ma ho un 163 e con lo step, però se te lo fa sempre, non solo nei cambi marcia ad alti regimi, suppongo sia xchè l'acceleratore non è + quello diretto come una volta, infatti molti parlano di enormi benefici dallo sprint booster ke riduce questi tempi di risposta.

    Probabilmente quando spalanki nei cambi marcia ad alti regimi, lo senti di + xchè in quel momento ti aspetteresti una risposta + pronta.

    Solo mie supposizioni, ovvio.:wink:

    X scaramanzia.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :wink::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    mi hai un po' tranquillizzato, speriamo dipenda da quello allora. thx

    ah dimenticavo..rep +, stasera però, adesso non me la fa dare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2010
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Grazie, comunque le mie sono solo supposizioni.:mrgreen:
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si si avevo capito
     
  8. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    no tranquillo non mi capita mai nei cambi di marcia... devo dedurre che è il turbolag (sgrat sgrat per scaramanzia):mrgreen:
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    no allora non sono tranquillo era meglio se anche a te lo faceva almeno deducevo che la cosa fosse normale ,a me capita :wink:
     
  10. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non è detto ke non lo faccia in tutti i 177 cv, magari qualcuno riesce ad avvertirlo, e magari qualcun'altro no.

    Pensa al Fap, tantissimi non sanno neanke d'averlo e magari hanno percorso 100mila km, impossibile ke non sia avvenuta la rigenerazione, semplicemente il proprietario non l'ha avvertita.

    Pensa positivo, semmai fatto un giro in conce o da un mecca x toglierti il pensiero.:wink:
     
  11. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    hai ragione,la tengo così anche perchè non è una cosa esagerata,se in futuro dovesse peggiorare inizierò a muovermi
     
  12. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Qualcuno ha provato con il dtc, sto tornando da un giretto, ho fatto un po' di prove e secondo me e un mio amico la differenza si sente... soprattutto in ripresa, anche se non ho esagerato per via della "fifa attuatore..." non mi va di lasciarla in assistenza ora che devo partire...
     
  13. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    un meccanico mi ha detto che il problema all'attuatore della turbina era dovuto ad una non ingrassatura del medesimo che lo portava a bloccarsi ,,, e se si bloccata aperto non facevi danni perchè il motore girava come fosse un aspirato, se si bloccava "chiuso" invece portava alla rottura per troppa pressione ...

    mi ha detto una cazzata o mi ha inventato una favola?
     
  14. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Non lo so... anche se sono fuori pericolo non voglio sfidare gli dei... Meglio stare buoni e tranquillli e tirarla solo quando tutto è ben caldo...
     
  15. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    beh quello credo sia la base per tutte le macchine
     
  16. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    l'ho presa ieri sera e mi sono dimenticato di provare #-o di che anno è la tua e quanti km ha?

    assolutamente
     
  17. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    X quello ke ho letto nel forum, la makkina non andava e girava da aspirata, ke poi qualcuno abbia anke fatto danni non lo so, però non mi sembra proprio, almeno riguardo all'attuatore.
     

Condividi questa Pagina