Salve a tutti, ho una 320d touring del 2002 150CV usata dal luglio dell'anno scorso con 105.000Km attuali (ma credo che ne abbia di più). Il mio problema è che la macchina in accelerazione non tira ci mette un sacco a salire di giri e in più si sente un fischio. Inoltre mi sono accorto di essere a secco di olio, considerando che l'oho presa a 91.000 km, è stato già fatto un rabbocco a circa 98.000 per via che si era accesa la luce gialla della pressione turbo che limitava la potenza del motore e quindi era stato cambiato un pezzo in garanzia. qualcuno puo' suggerirmi cosa potrebbe essere? grazie Simone
cambia il debimetro. bosch costa intorno a 200 euro(anche di meno se sei fortunato) cambia tutti i filtri possibili e immaginabili. cambia olio motore(metto 0-30 longlife) io ho risolto cosi ciao
Smontare turbina, incrociare le dita, pregare e provare a far rettificare. Spesa sui 300€, a meno che la turbina non sia proprio alla frutta. In bocca al lupo.
se l'hai presa a luglio 2007 da un concessionario, hai la garanzia di 12 mesi quindi al massimo farete a metà con la spesa, non originale bmw costa 750 euro e passa la paura.
Non è per menare sfiga , ma i sintomi riconducono alla turbina. Per sicurezza prima dai una controllata in generale un pò a tutto , debimetro , sensore pressione , pierburg , filtri ,ecc.
no no, che metà?! in tal caso la legge è chiara, paga tutto il venditore! è successo anche ad un mio amico 320d rest con 100000km, saltata la turbina 3\4mesi dopo l'acquisto, ha pagato tutto il venditore, anche il carroattrezzi
si sono in garanzia per 12 mesi ufficiale bmw, altro che metà e metà.... mi è già successo un inconveniente due mesi fa, cambiato il pezzo non ho sborsato una lira... Vi chiedo sistemata turbina e quant'altro...puo' essere che da qui a un altro mese insorga un altro problema? vedo che con frequenza nel paio di qualche mese sorgono in continuazione problemi... Grazie, Simone www.murano-store.com
Turbina ko !!! Appena successo anche a me.... Fischio, calo di prestazioni e calo olio motore... Cambiata in garanzia... adesso è un missile anche perchè....secondo i meccanici che l'hanno provata è stata sicuramente rimappata... e ve lo confermo anche io che sono andato a ritirarla 2 ore fa !!!!