BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Motore rumoroso al minimo...non è la catena | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Motore rumoroso al minimo...non è la catena

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da cslextreme, 15 Aprile 2022.

1. cslextreme

cslextreme Kartista

119
    6
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    47
    BMW 316d F31
    Buongiorno a tutti,
    Da qualche mese a questa parte, sento il motore della mia 316d molto rumoroso al minimo (per fare capire, simile ad un trattore) ma non appena accellero, ritorna ad essere silenzioso. Lo fa sia quando è freddo sia quando è calda.
    All'inizio pensavo che fosse una mia impressione ma ultimamente anche un mio amico che non è tanto esperto di motore me l'ha fatto notare e ieri un altro mio amico mi ha detto ma perché è così rumoroso al minimo?...mi ha pure detto che l'ultima volta era silenziosa.
    Premessa che la macchina ha 215.000km e a dicembre ho sostituito la catena in concessionaria BMW.
    Ripeto non parlo di rumore catena ma proprio della rumorosità in generale al motore.
    Può essere qualche supporto?
    È successo a qualcun'altro?
    Pensavo anche al volano ma la mia è con il cambio automatico e poi non strattona, etc.
    Ripeto...in marcia è silenziosa.

Saluti

2. pinobosco

pinobosco Kartista

67
    6
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d f31 lci
    Magari è il rumore del flessibile della marmitta ke è andato...prova a spingere con il piede lo scarico

3. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    supporti credo... è che a cambiarli c'è sempre il rischio che il lavoro venga fatto male :cry2

4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.592
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Supporti motore e flessibile sono molto probabili.
    Nel mio caso, dopo la sostituzione della catena, avevano agganciato male la copertura del motore che vibrava al minimo e faceva sembrare il motore più rumoroso. Sistemato quello è tornata silenziosa (per quanto lo sia un N47)

Condividi questa Pagina