Io (parere personale) penso proprio di no visto le caratteristiche della macchina e lo "splafonamento" a livello di costi; così come dubito verrà mai prodotta una serie M X1 così come non si sono mai sognati di produrre una M X3.
ma se mettono oltre 300 hp su una serie 3 e 180 su alcune utilitarie scatolette? cmq in effetti meglio così....
Devo dire Max che la serie 3 è ben altra macchina rispetto alla X1 con un baricentro nettamente più basso e quindi predisposta ad accogliere motorizzazioni ben più potenti!!!! La X1 nasce come SUV o SAV (come preferisce definirla BMW) e una motorizzazione prossima ai 250/300 hp andrebbe a snaturare il prodotto così come è stato concepito!!! 204 hp della 23d direi che sono più che sufficienti per tale modello. Se hai potuto leggere le prove di X5 M e X6 M (e io le ho potute provare entrambe!!!!) avrai, infatti, notato che i giudizi dei collaudatori non sono affatto positivi perchè ritengono che motorizzazioni così prestazionali su tali modelli sono contro la loro stessa natura.
a benzina non c'è il 2.8 ?? Lo standard. Motore a sei cilindri in linea benzina di BMW X1 xDrive28i. BMW X1 xDrive 28i accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. L'efficiente erogazione di potenza e l'eccezionale rotondità del motore definiscono nuovi standard. Perché solo un motore a sei cilindri in linea offre la combinazione ideale di peso e potenza unita ad un perfetto equilibrio delle masse ed un comfort di marcia ineccepibile. Il carattere inconfondibilmente sportivo è da attribuirsi ai 190 kW e 315 Nm del propulsore in materiale composito alluminio-magnesio. i 190 Kw non possono metterli anche sul diesel? questo chiedevo io............
la mia amata resta con me fino al 2012 per motivi fiscali. Poi se gli affari andranno come il 2009 mi piacerebbe la X6 ma il mio attuale box è troppo piccolo.... e allora andrei di X3 SD full optional. La X1 solo se mi ridimensionassi un pò nel lavoro.... ma allora sarei tentato dalla serie 3 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. Anche se la guida bassa non mi piace...... Ho le idee chiare , eh??