Mi presento. Buongiorno, potrei essere un futuro possessore di una bmw. In particolare ho visto una bellissima bmw 316 station wagon giugno 2012. Sulla carta di circolazione è riportata la motorizzazione N47D20C. Rientra tra le motorizzazioni in cui è probabile la rottura della catena di distribuzione? Grazie
Si... Ci sarebbe na grande discussione per questa domanda pero.... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
come ha già detto il collega di marchio: - sei nella sezione "nostalgic", è un po' presto per parlare qui degli n47 (ammesso che qualcuno ne avrà mai nostalgia in futuro) - ci sono già alcune interessanti discussioni già aperte in merito, sono lunghe ma direi più che esaustive sull'argomento - si, può capitare, su qualsiasi n47.
Innanzitutto mi scuso, non mi ero accorto di aver posto il quesito in una sezione non in tema con il problema esposto. Ho letto varie discussioni sul tema, ma non sono riuscito a farne una sintesi per prendere una decisione. Ho anche chiamato BMW Italia, non essendo il proprietario dell'auto mi hanno solo potuto comunicare che l'auto non è oggetto di campagne di richiamo. Grazie
l'unica sintesi è la tua propensione al rischio. se devi prenderla col pensiero che ti possa succedere, non potrai viver bene l'acquisto. ecco.
Io con la sfiga che ho in queste cose, ne starei alla larga. So che quella col problema sarebbe la mia! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mi presento, mi chiamo Simone e sto per acquistare una Bmw X3 XDRIVE 20D da 135Kw del 2012. Purtroppo monta il famigerato motore tipo N47D20C La macchina in questione ha soli 110000km e non presenta alcun difetto sfarfallii metallici o altri rumori provenire dalla distribuzione. Leggendo sul web ho visto che fino al 2011 è stato un bagno di sangue con questo propulsore, catene che cedevano o che andavano sostituite per via di un difetto di progettazione. Da quello che ho potuto recepire da metà 2011 i casi sono drasticamente calati. Voi cosa potete dirmi? Potrebbero essere a rischio anche questo motore del 2012 anche se apparentemente non presenta alcun difetto ? qualcuno ha esperienze vissute da raccontarmi? Grazie a tutti in anticipo
Tutti gli n47 possono presentare il problema a qualsiasi kilometraggio così come anche mai. Ciò vale per catena e pomp cp4. Ci sarà scritto almeno un centinaio di volte sul forum.
Grazie per la celere risposta. Lunedì proverò ad interpellare la concessionaria di zona per capire, nel caso dovesse comparire il problema, se e in che forma intendano partecipare. Dopodiché rivaluterò l’acquisto. Esiste un test/check specifico da poter richiedere in concessionaria per valutare lo stato attuale della distribuzione?Grazie ancora a tutti!!
Prima hai menzionato anche le pompe cp4. Ho letto che ci sono stati molti problemi di rotture, fino a quando nel 2012 hanno rinforzato le nuove pompe cp4 modificando un componente. Dopodiché hanno prodotto la cp4.1 che dovrebbe andare bene.. Si parla che alcune delle pompe che potrebbero essere soggette a rottura sono: 0445 010 507 - 0445 010 543 - 0445 010 546 ecc.. e tutte le pompe cp4 con in etichetta riportato R35, cioè con l'albero da 35mm e piattello entrambi con trattamento di durezza non adeguato. Giusto? Come faccio a sapere quale modello monta la mia Bmw X3? Grazie
Gentile utente @Simone__X3 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
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