Ciao a tutti, vorrei capire se il motore che monta la mia macchina é un N47 o un M47. Sul libretto (P.5) c'é scritto 204D4, ma nessuna traccia di M47 o N47 La macchina è stata immatricolata alla fine di marzo 2007 quindi la data di fabbricazione è gennaio/febbraio In base a cosa deduco se la sigla é N47 o M47? Grazie P.S. la macchina ha 150 cv
Ciao , a memoria quel codice corrisponde a M47, se vuoi avere la certezza assoluta posta una foto del vano motore e ti diciamo tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se volete sapere con facilità e certezza è sufficiente andare su RealOem e digitare le ultime 5 cifre/lettere del libretto di circolazione, usciranno i dati salienti dell'auto. Comunque 150 cv e costruzione fino agosto 2007 è M47...
direi n47, essenzialmente perché è di una generazione più recente. può aver problemi alla catena, ma può anche non averli. ormai non prenderei mai in considerazione un m47, significherebbe un'auto di almeno 12 anni.
quindi se parliamo di BMW X3 da valutare ESCLISIVAMENTE modelli dal 2008 in sù? Ma del motore 2000 alcuni indicano 150 Cv altri 177 Cv medesima cilindrata, da cosa dipende? Grazie sei stato utilissimo!!!
beh non è che sia da valutare esclusivamente, dipende da cosa trovi nel mercato.. 150cv è m47; 177cv è N47. più che altro auto di 12 anni avranno almeno 240-250mila km ormai
si è M47....non rompe la catena come N47 ma ha altri problemini... se segui il forum del freelander 1 td4 che monta lo stesso motore con 112 o 128 cv, ne verrai a conoscenza...
La mia scelta è dettata dall'urgenza di cambiare auto immediatamente, per varie ragioni, avendo un budget al momento limitato. Questa settimana ne ho provate 3 con cambio manuale (che ormai ODIO ALLA MORTE), solo 1 Automatica, carina, interessante... ma mai soddisfatto al 100%, per vari motivi, pesantezza, etc.. non ultimi i consumi che pare siano spropositati se và bene 12/13 km litro. Fortuna volle, avevo sparso la voce tra gli amici e ne ho parecchi... un amico mi mette in contatto con un tale che lavora in una grande officina Bmw ufficiale, il suo responso (evito di citare centinaia di difetti, siamo stati al tel oltre 40 minuti) evita quella serie lì, qualsiasi sia la versione! NON è un infedele anzi... mi ha anche consigliato altre serie Bmw VALIDISSIME che mi ha elencato... ovvio nettamente più costose ma anche più adatte alle mie esigenze, visto che di Km/anno ne mastico assai. Sto valutando alternative migliori, specie sui consumi. Grazie della dritta Batti e Puccio