Si dovresti trovare il thread: comunque premi il tasto reset del parz.kmetrico e mentre lo tieni premuto infila la chiave fai fare lo scatto1. Dove normalmente compare l'ora e la temp. dell'aria, esce una scritta tipo: test nr. Rilascia il tasto e vai su test 01 con un singolo tocco, ti comparirà una sequenza di 5 numeri, sommali (sulla mia è 17), quello sarà il codice segreto. Schiaccia nuovamente il rasto reset per un paio di secondi fino a chè lampeggia, e fai scorrere le varie voci del menù con dei tocchetti del tasto reset fino ad arrivare alla voce 19. Attendi un attimo e ti comparirà la scritta "code on" con due barrette sotto, premi più volte il tasto reset fino a comporre il codice segreto. Attendi un attimo e sarai entrato , vai al menù 8 ed avrai la vel. eff.:wink:
Questo purtroppo è il mal di diesel, l'impennata della coppia dà un'appagante sensazione di spinta che col tempo porta ad una totale assuefazione. Ricordo ancora che quando provai la 5er prima salii sulla 535d poi sulla 530i (allora c'era la 231cv), rimasi scioccato ed anche le convizioni sulle prestazioni della mia adorata auto dell'epoca (325Ci E46 da 192cv) si sgretolarono. Poi provi anche altre auto aspirate e ritorni al mondo reale.
Io stesso non nego che la spinta dei 600nm (mappa+modulo) del 330cd non l'ho mai più provata in vita mia. Impressionante, in seconda al giusto numero di giri buttavi giù il gas e venivi proiettato in avanti con una veemenza che non aveva eguali, anche perchè gestire quella coppia col manuale era la vera "chicca" :wink:
la coppia del diesel me la sono dimenticata quando ho venduto il 330d..... confermo quello che ho detto, v power o meno :wink: