Motore M3 V8 4.0: quale verità? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Motore M3 V8 4.0: quale verità?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da berry, 30 Gennaio 2008.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Appunto era quello che volevo dire...:mrgreen: :wink:
     
  2. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    appena trovo il 4 ruote dove c'era su l'articolo lo scannerizzo
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    bravo! fa il tuo dovere soldato!
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma la V Power, è vero che aumenta la potenza di circa 5cavalli soprattutto sui motori turbo o è una cazzata?:-k
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    OT

    Roger, la tua firma è stupenda, ma allo stesso tempo mi fa "male" quel 22 0ttobre 2006, solo e semplicemente il più grande di sempre!

    fine OT
     
  6. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    noi diamo la vita per un decimo di secondo, perchè alla fine sappiamo che la somma di tutti quei decimi fara la differenza tra vincere e perdere. vivere o morire.
    Cit: ogni maledetta domenica, al pacino :mrgreen:
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sono 4 anni che metto solo ed esclusivamente v-power o 98 plus!Sul tappo della benzina della porsche c'è scritto di mettere solo benzine da 98 in su!Sono talmente malato che ho una scorta da 100 litri di v-power nel box,perchè una volta sono rimasto a piedi,ero con la mia ragazza e avevo solo 11km di autonomia,c'erano solo esso,erg,tamoil io non mi sono mai fermato perchè volevo mettere solo benzina buona!!!sapesse quando si è fermata la mia ragazza le parolacce che mi ha detto!!!

    ormai la uso pure nello scooter!
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    anche la agip/ip a 98 ottani hanno degli additivi come la v-power :wink:
     
  9. TOTO80

    TOTO80 Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E 46
    BELLISSIMA DERAPATA .SOPRA TUTTO L'AUTO
    :lol:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    x tornare IT
    dire che il V8 sia pronto gia' a 1000 giri mi sembra un po' azzardato...
    io direi: da 1000 a 2000 e' molto pigro, da 2000 a 3000 va gia' un po' meglio e da 3000 in su e' eiaculante :mrgreen:
    da usare tutti i gg su strada trovo che da 3 a 5000 col tasto power inserito, e' il top :cool:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Stai mettendo la Vpower?

    Attenzione quando parli di pigro tra i 1000 e 2000g/m, tu, come me, eri abituato al diesel.:wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  13. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Io siceramente nella mia M ci metto di tutto agip, tamoil, esso, v-p., e non noto nessuna differenza,es anche con la esso senza dsc inserito, sgommo a 1000 giri,e il motore spinge sempre da bestia, ma forse la coppia del 5000 10 cil. ne risente poco,nella moto invece la differenza c'è e non in basso ,nelle piste tipo mugello, sotto il traguardo 269 kmh sia con verde che v-p, alla staccata il motore mi becca 292, contro 284 della verde.
    Stupito di questo vado sul banco provamotori di b. racing....e dopo le prove vediamo che la potenza del motore, e la coppia oltre i 12000 giri rimangono più alte con la v-p. boohhh i misteri della scienza....
     
  14. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Quella della Tamoil si chiama 100R e' gia un paio di volte che vado a farla ma dice sempre che l'ha finita
     
  15. moreno m3

    moreno m3 Kartista

    146
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 2.0 roadster
    :razz: Ciao, scusami forse il tuo motore e addormentato...o forse non va come deve..., il mio ai BASSI VA MOLTO BENE e parecchio nervosa...,penso come tutte le M-e46.:wink:
     
  16. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    si si le ha tutte e 3 addormentate :mrgreen:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    io ho appena fatto 2 tessere Shell.....:D
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    cosa ne dici se cominciassimo a postare un pò di tempi di ripresa accellerazione (pur se presi semi-artigianalmente) ??
    io e Multipepper in privato ce li siamo scambiati. I suoi dopo l'istallazione della sua rimappa, sembrano migliorati rispetto ai miei. Che ne pensi?
    I miei tempi sembrano cmq migliori di quelli pubblicati da AUTO. Parlo di ripresa. Sarei curioso di confrontarli con quelli di altri utilizzatori...

    Per quanto riguarda questo motore, sono d'accordo che l'elasticità possa essere un suo grande (non l'unico ..certo) punto di forza...Fare i tornanti in IV o le rotonde in V, fà strabuzzare gli occhi ai passeggeri....
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per fare delle prove che abbiano una certa affidabilità, devi accedere al menù segreto ed accedere alla velocità effettiva, fare una ripresa video inquadrandola, in entrambi i sensi di marcia e poi editarlo con un programma che può fare la scansione per fotogramma.

    Questo fine settimana faccio un pò di prove.

    Per quanto riguarda le prove dei giornali, sono solo indicative, anche loro devono fare i conti con tante variabili: peso, stato delle gomme, kmetraggio del motore, qualità della benzina utilizzata, vento, temp.ambiente, ecc.


    PS: non so se avete notato che l'aggiornamento della vel.effettiva, nel menù segreto, è in realtime e non ad intervalli come sulle e60 o e46.
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    come si accede? sicuramente lo avete già spiegato...:-))
     

Condividi questa Pagina