Ma la V Power, è vero che aumenta la potenza di circa 5cavalli soprattutto sui motori turbo o è una cazzata?
OT Roger, la tua firma è stupenda, ma allo stesso tempo mi fa "male" quel 22 0ttobre 2006, solo e semplicemente il più grande di sempre! fine OT
noi diamo la vita per un decimo di secondo, perchè alla fine sappiamo che la somma di tutti quei decimi fara la differenza tra vincere e perdere. vivere o morire. Cit: ogni maledetta domenica, al pacino
sono 4 anni che metto solo ed esclusivamente v-power o 98 plus!Sul tappo della benzina della porsche c'è scritto di mettere solo benzine da 98 in su!Sono talmente malato che ho una scorta da 100 litri di v-power nel box,perchè una volta sono rimasto a piedi,ero con la mia ragazza e avevo solo 11km di autonomia,c'erano solo esso,erg,tamoil io non mi sono mai fermato perchè volevo mettere solo benzina buona!!!sapesse quando si è fermata la mia ragazza le parolacce che mi ha detto!!! ormai la uso pure nello scooter!
x tornare IT dire che il V8 sia pronto gia' a 1000 giri mi sembra un po' azzardato... io direi: da 1000 a 2000 e' molto pigro, da 2000 a 3000 va gia' un po' meglio e da 3000 in su e' eiaculante da usare tutti i gg su strada trovo che da 3 a 5000 col tasto power inserito, e' il top
Stai mettendo la Vpower? Attenzione quando parli di pigro tra i 1000 e 2000g/m, tu, come me, eri abituato al diesel.:wink:
Io siceramente nella mia M ci metto di tutto agip, tamoil, esso, v-p., e non noto nessuna differenza,es anche con la esso senza dsc inserito, sgommo a 1000 giri,e il motore spinge sempre da bestia, ma forse la coppia del 5000 10 cil. ne risente poco,nella moto invece la differenza c'è e non in basso ,nelle piste tipo mugello, sotto il traguardo 269 kmh sia con verde che v-p, alla staccata il motore mi becca 292, contro 284 della verde. Stupito di questo vado sul banco provamotori di b. racing....e dopo le prove vediamo che la potenza del motore, e la coppia oltre i 12000 giri rimangono più alte con la v-p. boohhh i misteri della scienza....
Quella della Tamoil si chiama 100R e' gia un paio di volte che vado a farla ma dice sempre che l'ha finita
Ciao, scusami forse il tuo motore e addormentato...o forse non va come deve..., il mio ai BASSI VA MOLTO BENE e parecchio nervosa...,penso come tutte le M-e46.:wink:
cosa ne dici se cominciassimo a postare un pò di tempi di ripresa accellerazione (pur se presi semi-artigianalmente) ?? io e Multipepper in privato ce li siamo scambiati. I suoi dopo l'istallazione della sua rimappa, sembrano migliorati rispetto ai miei. Che ne pensi? I miei tempi sembrano cmq migliori di quelli pubblicati da AUTO. Parlo di ripresa. Sarei curioso di confrontarli con quelli di altri utilizzatori... Per quanto riguarda questo motore, sono d'accordo che l'elasticità possa essere un suo grande (non l'unico ..certo) punto di forza...Fare i tornanti in IV o le rotonde in V, fà strabuzzare gli occhi ai passeggeri....
Per fare delle prove che abbiano una certa affidabilità, devi accedere al menù segreto ed accedere alla velocità effettiva, fare una ripresa video inquadrandola, in entrambi i sensi di marcia e poi editarlo con un programma che può fare la scansione per fotogramma. Questo fine settimana faccio un pò di prove. Per quanto riguarda le prove dei giornali, sono solo indicative, anche loro devono fare i conti con tante variabili: peso, stato delle gomme, kmetraggio del motore, qualità della benzina utilizzata, vento, temp.ambiente, ecc. PS: non so se avete notato che l'aggiornamento della vel.effettiva, nel menù segreto, è in realtime e non ad intervalli come sulle e60 o e46.