Non considerare il numero dei terminali che vedi dietro. Quelli sono messi solo per estetica. Sull Z3 M ne hanno messi 4 per migliorare l'estetica ma i tubi principali che arrivano dai collettori sono sempre 2. Ed è così anche sulla M3 E46.
Non sono finti... I 4 tubi partono dal silenziatore finale e non hanno nessuna funzione fluidodinamica. Dal terminale ai collettori i tubi sono solo 2 sia per l' S52 che per l'S54. Le M3 E46 da corsa ad esempio hanno solo 2 uscite di scarico perchè le altre due non servono a niente se non all'estetica
Permettetemi solo un piccola futile precisazione ragazzi... L'S52 è la brutta copia dell'S50 che hanno montato sulle M E36 americane. In pratica un'evoluzione sportiva dell'M52, nulla a che fare con i pistoni infuriati mangia metri al secondo dell'S50. Scusate l'intrusione e chiudo
semplicemente spettacolare. anche il mio mecca , che lavora in bmw, mi fa morire quando lavora. Ci mette tutta la passione, ed è un mito, credetemi . Non c'e cosa piu bella di vederlo lavorare, mai un'esitazione, sempre deciso e pronto.. Bel reportage gabriele, complimenti.
Nella E36 invece utilizzavano punterie a bicchiere con l'interposizione di pastiglia calibrata... insomma il metodo che ancora oggi usano la maggior parte delle moto 4 cilindri giapponesi che frullano sino a 14.000-15.000 giri... che dire... io mi fido!! :)