motore M3 completamente smontato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da gabriele, 21 Dicembre 2005.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non considerare il numero dei terminali che vedi dietro. Quelli sono messi solo per estetica. Sull Z3 M ne hanno messi 4 per migliorare l'estetica ma i tubi principali che arrivano dai collettori sono sempre 2. Ed è così anche sulla M3 E46.
     
  2. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    a...non sapevo...ma vorresti dirmi che 2 tubi sono finti quindi non scaricano nulla?:eek:
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non sono finti...

    I 4 tubi partono dal silenziatore finale e non hanno nessuna funzione fluidodinamica. Dal terminale ai collettori i tubi sono solo 2 sia per l' S52 che per l'S54.

    Le M3 E46 da corsa ad esempio hanno solo 2 uscite di scarico perchè le altre due non servono a niente se non all'estetica
     
  4. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    A eh quello ok! Mi stavo preoccupando da come avevi messo giù sta cosa:biggrin:
    :wink:
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Permettetemi solo un piccola futile precisazione ragazzi... L'S52 è la brutta copia dell'S50 che hanno montato sulle M E36 americane. In pratica un'evoluzione sportiva dell'M52, nulla a che fare con i pistoni infuriati mangia metri al secondo dell'S50. Scusate l'intrusione e chiudo :mrgreen:
     
  6. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    semplicemente spettacolare.
    anche il mio mecca , che lavora in bmw, mi fa morire quando lavora.
    Ci mette tutta la passione, ed è un mito, credetemi .
    Non c'e cosa piu bella di vederlo lavorare, mai un'esitazione, sempre deciso e pronto..

    Bel reportage gabriele, complimenti.
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bello veramente,sapessi farlo anche io!
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Ma dove sarà finito Gabriele?!:-k
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Nella E36 invece utilizzavano punterie a bicchiere con l'interposizione di pastiglia calibrata... insomma il metodo che ancora oggi usano la maggior parte delle moto 4 cilindri giapponesi che frullano sino a 14.000-15.000 giri... che dire... io mi fido!! :)
     

Condividi questa Pagina