salve!io sono possessore di un ferro vecchio(bmw 318 is del '94) che però si ostina a partire sempre,che mi lasciò mio fratello,è pure un 4 porte,non vale niente.ma ci sono affezzionato perchè me la lasciò mio fratello.è da 4 anni che è ferma sotto l' acqua e il vento perchè vi si ruppe la frizione,a soli 250000 km.ieri ho provato a collegare i cavetti e al primo mezzo colpo fece:wrrraaaooaarrr!wroooaarr!wrrrr...e si stabilizzò da sola dopo 5 secondi,tipico di tutte le bmw.stavo pensando,dato che si è presentata l' occasione,di metterci un motore 1.9 della serie successiva,che ha un pizzico di coppia in +,ma non so se combacia per elettronica e trasmissione.un meccanico mi ha detto si,ma io chiedo a voi che siete veterani.ed ancora vorrei sapere dove poter trovare freschi gli interni in pelle da qualche auto demolita.io li avevo messi in pelle allo stesso modo ma il sedile dietro è stato bucato e i pannelli sono troppo danneggiati.
Ho sentito sempre il contrario: M42 più performante dell'M44 che ha un'anima più docile e meno sportiva di quello precedente... So che le frizioni sono intercambiabili quindi forse non ti conviene (anche per una questione legale) cambiare tutto il motore ma solo la frizione! L'elettronica dovrebbe essere diversa, il mio debimetro era diverso da un amico che ha un M42, la trasmissione la stessa. 250mila km non sono pochi ma neanche tantissimi per una bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo te faccio bene così?ma il fatto è che sotto mano ho un 1.9 abbastanza fresco.alcuni tuoi coforumisti tempo fa mi hanno consigliato di montare una testata dell' m42 sul basamento dell' m44.così si avrebbe i 100 cc in + e l' apertura delle valvole leggermente + brutale.se dovessi andare a cercare un motore uguale tanto vale rifare quello che c' ha,così mi atterrei all' originalità. comunque grazie,e se conosci qualcuno che saprebbe dirmi dove trovare pannelli o saprebbe nozioni + dettagliate su come montare un 1.9 su un' auto col 1.8 dimmelo,ti prego. ciao
Per quanto riguarda i pannelli direi ebay soprattutto quello tedesco o altri siti di vendite online. Oppure qualche demolitore nella tua zona. Per quanto riguarda il motore proviamo a chiamare in causa [MENTION=3902]deftones[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah la questione è semplice, la differenza è così ridicola che non ne vale assolutamente la pena... ovvio se devi usarlo come base per elaborazioni mooolto piu pensanti è un altro discorso, allora quei 100cc in piu sono utili per guadagnarne altri 100 cambiando anche i pistoni e rialesando il blocco, ma giriamo su cifre non indifferenti
no cambia l'elettronica, per il resto meccanicamente va su senza problemi, compatibili anche radiatore cambio supporti ecc ecc
Come al solito sapevo di poter contare su una tua risposta semplice e precisa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />