Ieri per ben 3 volte, dopo una ripresa un pò allegra (ma neanche tanto) il motore entrava in protezione con limitazione di potenza. Oggi ho portato l'auto dal meccanico di fiducia che ha trovato 4 errori: 102001 120208 120408 213604 Qualcuno sa cosa sono? A naso sembra qualcosa legato alla sovralimentazione...
Anche la mia è da 1 mesetto che ogni tanto RANDOM andava in protezione con questa scritta:AVARIA GRUPPO MOTORE. E' POSSIBILE PROSEGUIRE LA MARCIA. ACCELERAZIONE RIDOTTA. Visto che negli ulitmi giorni era un continuo, e si bloccava pure il cambio in prima ogni tanto, prima la ho portata da un mio amico meccanico, che ha trovato errori ma non sapeva ricondurli a nessun motivo logico. Ieri invece sono andato in bmw. Verdetto: CAVO CABLAGGIO MOTORE ROTTO. Ma come è possibile, dove li costruiscono (domanda ironica ovviamente, tanto oramai tutto è prodotto in quella mer.. di cina). Per me 1 anno e mezzo fa, quando cambiarono la catena smontando il motore, hanno "pizzicato" il suddetto cavo che pian piano si èususrato ancora di più., oppure semplicemente lo ahnno rimonatto troppo vicino a qualche fonte di calore e si è cotto. Comunque non so ancora il costo, mi hanno detto il cavo 2000+iva e 4 ore di mano d'opera. E con questo, ieri pomeriggio ho deciso: AL PROSSIMO CAMBIO AUTO (non so quando) BYE BYE BMW. Comprerò auto con 7 anni di garanzia totale. Che paradossalmente non si rompono mai.
Magari sbaglio, ma se il problema è relativo al cablaggio del motore, 2.000€ più mano d'opera mi sembra un po' tantinello... se riesci dal preventivo ricava i codici dei pezzi di ricambio che poi si posso reperire a meno della metà del prezzo altrove... Però aspettiamo magari anche il consiglio di qualche utente più esperto...
benissimo, come direbbe Galeazzi STIAMO SALENDO DI COLPI!!!! Cablaggio in Italia non disponibile, da ordinare a Monaco, tempi previsti 5 gg. lavorativi quindi dopo Pasqua.
Un aggiornamento che magari potrà servire a qualcuno. Ho cercato su google con i codici errore e mi sono usciti forum americani con possessori di 535i e 550i con problema simile. Sembra che possa essere dovuto a: - Batteria scarica - Indicatore livello benzina - Pompa alta pressione La prossima settimana provvedo alla sostituzione sperando di risolvere il problema...
Non è per i 200+ iva + 4 ore di lavoro, è per il tetto (2 interventi per un totale di due settimane, mai risolto), catena (il giorno dopo finito il lavoro sono rimato senza olio motore), i battitacco portiera che perdono le scritte in alluminio come le vecchie fiat, ogni tanto non si accende il dispaly soto il quadro strumenti, la serratura lato guida che random si incanta e mi tocca sbloccare le porte con il tasto centrale, il vuoto del rail fatto questa estate perchè ho frenato troppo forte in riserva ed ora sono terrorizzato appena vedo la spia arancione che si accende. Mettiamoci le rompiture con le vecchie bmw passate. Io riscontro un decadimento di qualità, che hanno avuto tutte le case ci mancherebbe. Però i miei amici con le coreane / japan questi problemi non li hanno, come mai?
stavo per scriverlo io... direi "MAI PIU' BMW" per 200 euro ? - - - - - aggiornamento post - - - - - allora vai di KIA 7 anni garanzia però giri in KIA
Motore in protezione Allora è diverso , questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso .... Ti capisco
Motore in protezione Per me le cose son 2 o sei sfigato o le macchine le tratti un po' "a braccio" Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io sono sulla strada di GMB69. Tratto la macchina coi guanti, eppure dopo 60.000 km mi trovo con problemi al motore che entra sempre in protezione, listelli sottoporta che si staccano, infiltrazioni acqua nell'abitacolo, sterzo che da fermo fa toc-toc,...
Allora o siete sfortunati, o la serie 5 f non vale un kaiser Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Motore in protezione Io alla mia terza bmw non ho mai avuto un problema, ad oggi ho 185mila km e sembra appena uscita dal concessionario,ed ho il piede molto pesante! Inviato dal mio iPhone
Perchè la Sportage è brutta? E la Sorrento? Due miei amici hanno la Sportage, uno da 5 ed uno da 4 anni, MAI UN PROBLEMA, sono full optional entrambe, hanno speso la metà di me e mi prendono pure per il sedere.. a ragione direi. L'unica cosa è il motore sicuramente rumoroso, ma per quello basta prendere la Sorrento. Cosa significa a braccio? Comunque le tratto benissimo, sempre tagliandate e nel possibile pulita e lucidata. Non ho voluto montare il modulo di Gabo per paura di spaccare qualcosa... anche se sono sicuro che non sarebbe successo nulla vista la qualità. Non tiro mai a freddo, solo qualche volta oramai corro quando scende la carogna!! Forse invece la tratto troppo bene dovrei fregarmene di più
A braccio significa non benissimo, ma da quello che hai risposto evidentemente no dunque sono portato a dire che sei stato sfortunato. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk