BMW Serie 5 E60/E61 - Motore che singhiozza | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E60/E61 Motore che singhiozza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadoj, 28 Giugno 2018.

1. dadoj

dadoj Kartista

66
    0
    23 Ottobre 2010
    bmw 525 i
    Buongiorno a tutti,
    ho cercato sul forum se il mio problema fosse già successo ad altri ma non ho trovato nulla anche perché la maggioranza degli interventi riguarda la versione diesel mentre io ha una versione benzina.
    Ma veniamo al problema: ho una 525i del 2008 con circa 75000 km (faccio poca strada) e non mi ha dato mai problemi fino a ieri quando dopo una essere stata una giornata parcheggiata al sole l'ho rimessa in moto e dopo pochi km accelerando a fondo per un sorpasso il motore ha incominciato a singhiozzare con evidente calo di potenza e di conseguenza di velocità. Il problema è continuato per tutto il tragitto che dovevo percorrere e la centralina non segnalava alcun inconveniente. Mi sono fermato e con il cambio in folle il motore andava benissimo salendo immediatamente di giri. Se inserivo la marcia e partivo ecco che di nuovo andava a singhiozzo costringendomi ad accelerare pochissimo alla volta. Giunto fortunatamente a destinazione parcheggiavo all'ombra e tornavo quindi a riprenderla dopo circa 2 ore. Messa in moto e partito l'inconveniente non si è più presentato. Per testarla ho accelerato sempre a tavoletta e il motore rispondeva alla grande.
    Domanda: che è successo? Non sono tranquillo perché non vorrei che il problema si presentasse magari in forma più grave.
    Grazie a chi interverrà
    dado

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Sembra un problema random elettrico.
    Si dovrebbe controllare se in diagnosi è rimasto traccia di qualche errore sulla sensoristica.

Condividi questa Pagina